|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
FASTWEB: ma i 10mbit?
Ciao a tutti,
mi chiama FW e mi fà "è raggiunto da FW costa €40 al mese, può risparmiare il canone e bla bla bla bla". gli faccio "che connessione è?" l'operatore "l'ADSl 6mbit certificata e 512 in invio" e io "ma i 10mbit?" l'operatore "è disponibile solo nelle grandi città come Milano, Torino, Roma, Napoli, etc.." e io "e dovrei pagare €40 per una 6mbit/512 senza ip pubblico senza vedere la possibilità dei 10mbit?" e lui "sì è molto conveniente però la nostra rete" e io "guardi per ora mi tengo alice 4mbit con i suoi 256 in invio e ip pubblico illimitato e compreso nel prezzo, quando porterete i 10mbit qui e ip pubblico illimitato ne possiamo parlare, grazie" forse era tonto l'operatore, ma non penso; praticamente i 10mbit non li porteranno mai fuori dai capoluoghi di regione? se dovessi farmi FW sarebbe solo per i 10mbit di invio non di certo per i 10mbit in ricezione..per quello c'è ADSl 12mbit di tiscali che ha anche 1mbit in invio.Pensavo che prima o poi i 10mbit li portassero più o meno anche ai grandi centri abitati e non solo ai capoluoghi di regione ![]() che sfiga
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
anche io parlavo bene della fibra
finchè nn ho letto che i 10 mbit sono sharati ovvero se scarichi a 500 KB puoi "solo" inviare a 500 KB e viceversa.. per carità, nn male ma alla fine, visto il prezzo per la flat + telefonate e visto sta cosuccia non mi alletta + come prima anche se la tentazione è sempre forte
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-06-2005 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ah, però... non avevo letto da nessuna parte che i 10mbit fossero sharati...
mi sa che ora si spiegano un paio di cosuccie. B@st@rdi! Grazie dell'info!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
tanto la fibra è ferma per un paio d'anni quindi chi ce l'ha ce l'ha (e se la tiene stretta imho) per gli altri nada (o meglio .. solo adsl)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
cosa ti credevi che ti dessere 10/10mbit separati?
se siete di cremona c'è un provider che da fibra 10mbit come fastweb pero con ip pubblico
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Infatti FW adsl è poco competitivo come prezzo e poi non è vero che non paghi il canone,paghi 25€ tondi tondi più 40€ internet flat.Io ho FW perchè divido il costo e alla fine non mi pesa ma da solo pesa parecchio.Oramai FW punta solo su adsl più economica della fibra.
Ti dico solo una cosa,sono passato da adsl Telecom 1,2Mbit a FW e ora non mi basta più l'hard disk da 160GB. Di tiscali ho sentito parlare malaissimo nel forum..... Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la gente verso cui "uppo" a velocità pesanti (intorno ai 500kbit), la velocità con cui faccio i download scende vertiginosamente... (naturalmente parlo di mulo adunanza su server fw). E vabbé, ci doveva essere la fregatura da qualche parte (e cmq su tutto quello che ho letto di fw non ho trovato da nessuna parte che siano 10mb in share...
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
al max sono 500 KByte, spero Quote:
cmq da ora continua pure ad uppare a 500 kilobyte
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
si avete ragione non lo scrivono ma esistono i forum, pensate che io l'ho fatta nel 2002 e nei forum ho letto questa cosa quando fastweb era fuori da veramente poco tempo, quindi se le cose non ve le dicono cercatevele, nel senso che quando dovete compare un pc o qualsiasi altra cosa magari vi leggete pagine e pagine di articoli e opinioni, quindi anche per le connessioni internet non c'è differenza, loro sbagliano a non dirlo ok ma tanto chi non se ne intende gli sta bene cosi chi invece ne capisce un po beh ci mette molto poco a reperire informazioni
badate bene che non è una polemica
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

se dovessi farmi FW sarebbe solo per i 10mbit di invio non di certo per i 10mbit in ricezione..per quello c'è ADSl 12mbit di tiscali che ha anche 1mbit in invio.