Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 22:20   #1
ApocalypseSnow
Junior Member

L'Avatar di ApocalypseSnow

Iscritto dal: May 2005
Avvio del PC ma il monitor dà "Segnale Assente"

Salve amici, nuovo problemino..
mi sono assemblato un PC, è il 3° che monto in vita mia, vi do le specifiche:

MoBo: Asus A8V Del. Athlon64 Socket 939 AGP
HDD: Maxtor 160GB 8MB Cache SATA (su SATA1)
Sch.Vid.: ATI RADEON 9550 256MB AGP 8X
RAM: Kingston 2 x 512MB (in Dual Channel)
DVD-RW: LiteOn DL 16X (Primary IDE Master)
poi 1 Contr.SCSI Adaptec -> Scanner EPSON Perfection 1200s (ID2) & CD-RW Yamaha (ID1)

Il problema che ho è il seguente:
Quando avvio il pc dal rumore sembra tutto ok (CPU, Ventole, HDD, DVD, CD) Ma il monitor da Segnale assente

Non sara mica che la mobo è settata x schede video PCI e non AGP?? (ho detto una caxxata? )

Qualcuno sa aiutarmi, xchè non so dove mettere le mani... (eò.. un vedo una mazza )

P.S: La scheda video funziona alla grande, si ma sul pc del mio amico...... quindi non dovrebbe dipendere da assa.. credo..

Ciao a tutti!!
ApocalypseSnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:01   #2
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Secondo me può essere :

1) Il pc che parte dal PCI e non dall'AGP (settalo nel BIOS...)
2) Il monitor andato?
2) Controlla che il monitor abbia tutti i pin sull'attaco e che non siano piegati...

Se fosse la prima opzione, prova a fare un CLEAR CMOS (lo trovi sul manuale) che ti resetta il bios e te lo mette in condizione originale..
un 939 dovrebbe avere di base l'AGP in partenza..
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:39   #3
ApocalypseSnow
Junior Member

L'Avatar di ApocalypseSnow

Iscritto dal: May 2005
clear cmos fatto, ma niente... monitor funzionante.. al bios non posso accedere visto che non vedo niente, poi il pc non beeppa quindi penso sia piu grave di quanto penso...
ApocalypseSnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 16:07   #4
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

scolta.... prova a TOGLIERE LA RAM e vedere se beepa... e facci saperE
Old 08-06-2005, 20:21   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Stacca anche il controller SCASI per il momento. Prova un banco per volta.
Il settaggio della scheda video è fatto in modo che prima si cerchi sul canale indicato (AGP o PCI) e se non ne viene trovata alcuna il sistema cerca sull'altro. Il sistema cmq dovrebbe partire con qualche secondo di ritardo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:45   #6
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
stamani... stesso problema al mio pc ....
ho provato a sostituire la scheda video con una che avevo nel cassetto.. e tutto funziona
Old 12-06-2005, 21:31   #7
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

Iscritto dal: Jun 2005
help!!

Scusate l'ignoranza, sono nuovo e ho avuto lo stesso problema anch'io, in questo caso vuol dire che ho fritto la scheda?!?! xkè ho fatto la prova con una vecchia scheda che avevo in giro e va tutto normale, solo che con quella vecchia non accenna a partire!! Mi scoccierebbe dover comprarne una nuova... thanx
hardware82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:09   #8
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Quote:
Originariamente inviato da hardware82
Scusate l'ignoranza, sono nuovo e ho avuto lo stesso problema anch'io, in questo caso vuol dire che ho fritto la scheda?!?! xkè ho fatto la prova con una vecchia scheda che avevo in giro e va tutto normale, solo che con quella vecchia non accenna a partire!! Mi scoccierebbe dover comprarne una nuova... thanx
hai provato a fare le prove dette sopra?
Old 13-06-2005, 08:10   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Visto che il sistema parte con un'altra scheda video non ti resta che provare quella malfunzionante su un'altro pc. Ricordati che esiste la garanzia se ha meno di 2 anni.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:26   #10
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

Grazie del supporto , speravo infatti che la garanzia durasse due anni!! oggi sono andato al negozio, e me la manderanno in assistenza nella speranza che non la tengano li in eterno!! se no faccio prima a comprarne una nuova!! nel caso, cosa mi consigliereste per una cifra intorno ai 70€ per uno a cui piace giocare??
Old 13-06-2005, 21:00   #11
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Grazie del supporto , speravo infatti che la garanzia durasse due anni!! oggi sono andato al negozio, e me la manderanno in assistenza nella speranza che non la tengano li in eterno!! se no faccio prima a comprarne una nuova!! nel caso, cosa mi consigliereste per una cifra intorno ai 70€ per uno a cui piace giocare??
Nulla
Scerzo però se contieni le tue pretese trovi la 9550 o meglio nel mercatino trovi 9600Pro-XT, qualche 5900XT e robe del genere che è sempre meglio delle prestazioni garantite dal nuovo con quella somma.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:12   #12
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

E se provassi a vedere su siti tipo ebay che di solito hanno buoni prezzi!??!
Se no secondo te su quali modelli dovrei orientarmi e su che prezzo si aggirerebbero?? thanx
Old 13-06-2005, 22:29   #13
conan_75
Senior Member

Quote:
E se provassi a vedere su siti tipo ebay che di solito hanno buoni prezzi!??!
Se no secondo te su quali modelli dovrei orientarmi e su che prezzo si aggirerebbero?? thanx
Lascerei perdere e-bay (se ne sentono troppe ultimamente) e andrei sul mercatino in questo forum.
Vuoi sapere i modelli nel nuovo o nell'usato?
Old 13-06-2005, 22:49   #14
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

nuovi a quanto ho capito mi dovrei accontentare e usati potrei puntare su qalcosina in più
Il mio pc è un 2600+, 1giga di ram ddr400, slot agp 8X, masterizzatore dvd ecc... mi piacerebbe far girare giochi tipo swat 4 e halo 2 con tranquillità a una buona risoluzione visto che ho un 19" crt e a 800x600 mi sgranano un po le cose.... la mia vecchia scheda era una ati 9200se, non se la cavava male..

innanzi tutto secondo te:
1. meglio ati o nvidia???
2. nuova o usata?
3. che modello per quella fascia di prezzo li a 128bit o superiore?

thanx
Old 15-06-2005, 14:15   #15
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Città: Forlì
ma hai provato a formattare con la scheda video nuova?? a me un paio di anni fa aveva fatto così, poi ho salvato tutto usando la scheda video vecchia e ho formattato tenendo montata la nuova e tutto è andato da dio!
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 14:56   #16
conan_75
Senior Member

Quote:
nuovi a quanto ho capito mi dovrei accontentare e usati potrei puntare su qalcosina in più
Il mio pc è un 2600+, 1giga di ram ddr400, slot agp 8X, masterizzatore dvd ecc... mi piacerebbe far girare giochi tipo swat 4 e halo 2 con tranquillità a una buona risoluzione visto che ho un 19" crt e a 800x600 mi sgranano un po le cose.... la mia vecchia scheda era una ati 9200se, non se la cavava male..

innanzi tutto secondo te:
1. meglio ati o nvidia???
2. nuova o usata?
3. che modello per quella fascia di prezzo li a 128bit o superiore?

thanx
Per quella fascia di prezzo sarebbe interessante una 5900XT(4x2 256bit), molto overcloccabile e con valide prestazioni disabilitando i PS 2.0 e lasciando i 1.4.
In OGL va parecchio forte.
Potresti trovare pure una 9600XT(4x1 128bit), meno potenza bruta della 5900XT, ma lavora meglio con i PS 2.0.
Forse, se hai culo, trovi ancora una 9700Pro (8x1 256bit) che riunisce il meglio delle due precedenti.
Old 15-06-2005, 20:39   #17
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

ok grazie , ora vado in ricerca, poi vi farò sapere intanto la mia è in riparazione e sto usando una vecchia scheda di un mio amico che mi ha gentilmente permesso di usare se no avrei sklerato senza pc!!!
Old 17-06-2005, 09:25   #18
foice
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
compro una vocale e provo a dare la soluzione,

sto avendo un problema simile sul pc di un mio amico, con una asus ati 9550.

questa scheda ha tre mesi di vita, perché è la sostituta di una hercules 9500 che prima funzoinava e un bel giorno ha dato "no signal".

quindi in tre mesi si sarebbero fritte due schede.

mi sono messo a controllare le tensioni e quelle -12.00 e -5.00 sono fuori del valore nominale di oltre il 5%. Viaggiano a -13.2V e -5.5V.
Che ne dite, potrebbe essere l'alimentatore a causare tutti questi problemi di "frittura"?
Old 17-06-2005, 10:28   #19
Plak
Junior Member

ho letto delle problematiche....

Chiedo scusa per l'interruzione...
Sono nuovo anch'io
Ho un Pc assemblato da me che da qualche giorno si accende da solo..
Si accende e non riconosce il video (o meglio non si accende il monitor)

MB Asus
Cpu AMD 64 3200
Monitor 19" acer.

Non so che fare, andava cosi' bene....
NB: Non è collegato alla rete (ne intranet ne internet)
Plak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:11   #20
Plak
Junior Member

Sono ancora io!
Il Monitor : Assenza di segnale!
Il PC si accende da solo quando inserisco la presa di corrente nell'alimentatore.
Il Pc non è collegato a reti...
....
Ho provato a staccare e riattacare l'alimentazione dalla MB "Pensavo fosse andato in protezione"
....
non so da dove cominciare...
Plak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian