|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Avvio del PC ma il monitor dà "Segnale Assente"
Salve amici, nuovo problemino..
mi sono assemblato un PC, è il 3° che monto in vita mia, vi do le specifiche: MoBo: Asus A8V Del. Athlon64 Socket 939 AGP HDD: Maxtor 160GB 8MB Cache SATA (su SATA1) Sch.Vid.: ATI RADEON 9550 256MB AGP 8X RAM: Kingston 2 x 512MB (in Dual Channel) DVD-RW: LiteOn DL 16X (Primary IDE Master) poi 1 Contr.SCSI Adaptec -> Scanner EPSON Perfection 1200s (ID2) & CD-RW Yamaha (ID1) ![]() Il problema che ho è il seguente: Quando avvio il pc dal rumore sembra tutto ok (CPU, Ventole, HDD, DVD, CD) Ma il monitor da Segnale assente Non sara mica che la mobo è settata x schede video PCI e non AGP?? (ho detto una caxxata? ![]() Qualcuno sa aiutarmi, xchè non so dove mettere le mani... (eò.. un vedo una mazza ![]() P.S: La scheda video funziona alla grande, si ma sul pc del mio amico...... quindi non dovrebbe dipendere da assa.. credo.. Ciao a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Secondo me può essere :
1) Il pc che parte dal PCI e non dall'AGP (settalo nel BIOS...) 2) Il monitor andato? ![]() 2) Controlla che il monitor abbia tutti i pin sull'attaco e che non siano piegati... Se fosse la prima opzione, prova a fare un CLEAR CMOS (lo trovi sul manuale) che ti resetta il bios e te lo mette in condizione originale.. un 939 dovrebbe avere di base l'AGP in partenza.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
clear cmos fatto, ma niente... monitor funzionante.. al bios non posso accedere visto che non vedo niente, poi il pc non beeppa quindi penso sia piu grave di quanto penso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scolta.... prova a TOGLIERE LA RAM e vedere se beepa... e facci saperE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stacca anche il controller SCASI per il momento. Prova un banco per volta.
Il settaggio della scheda video è fatto in modo che prima si cerchi sul canale indicato (AGP o PCI) e se non ne viene trovata alcuna il sistema cerca sull'altro. Il sistema cmq dovrebbe partire con qualche secondo di ritardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
stamani... stesso problema al mio pc
![]() ho provato a sostituire la scheda video con una che avevo nel cassetto.. e tutto funziona ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
help!!
Scusate l'ignoranza, sono nuovo e ho avuto lo stesso problema anch'io, in questo caso vuol dire che ho fritto la scheda?!?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che il sistema parte con un'altra scheda video non ti resta che provare quella malfunzionante su un'altro pc. Ricordati che esiste la garanzia se ha meno di 2 anni.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie del supporto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() Scerzo però se contieni le tue pretese trovi la 9550 o meglio nel mercatino trovi 9600Pro-XT, qualche 5900XT e robe del genere che è sempre meglio delle prestazioni garantite dal nuovo con quella somma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E se provassi a vedere su siti tipo ebay che di solito hanno buoni prezzi!??!
Se no secondo te su quali modelli dovrei orientarmi e su che prezzo si aggirerebbero?? thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi sapere i modelli nel nuovo o nell'usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
nuovi a quanto ho capito mi dovrei accontentare e usati potrei puntare su qalcosina in più
![]() ![]() ![]() Il mio pc è un 2600+, 1giga di ram ddr400, slot agp 8X, masterizzatore dvd ecc... mi piacerebbe far girare giochi tipo swat 4 e halo 2 con tranquillità a una buona risoluzione visto che ho un 19" crt e a 800x600 mi sgranano un po le cose.... la mia vecchia scheda era una ati 9200se, non se la cavava male.. innanzi tutto secondo te: 1. meglio ati o nvidia??? 2. nuova o usata? 3. che modello per quella fascia di prezzo li a 128bit o superiore? thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Forlì
|
ma hai provato a formattare con la scheda video nuova?? a me un paio di anni fa aveva fatto così, poi ho salvato tutto usando la scheda video vecchia e ho formattato tenendo montata la nuova e tutto è andato da dio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In OGL va parecchio forte. Potresti trovare pure una 9600XT(4x1 128bit), meno potenza bruta della 5900XT, ma lavora meglio con i PS 2.0. Forse, se hai culo, trovi ancora una 9700Pro (8x1 256bit) che riunisce il meglio delle due precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok grazie
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
compro una vocale e provo a dare la soluzione,
![]() sto avendo un problema simile sul pc di un mio amico, con una asus ati 9550. questa scheda ha tre mesi di vita, perché è la sostituta di una hercules 9500 che prima funzoinava e un bel giorno ha dato "no signal". quindi in tre mesi si sarebbero fritte due schede. mi sono messo a controllare le tensioni e quelle -12.00 e -5.00 sono fuori del valore nominale di oltre il 5%. Viaggiano a -13.2V e -5.5V. Che ne dite, potrebbe essere l'alimentatore a causare tutti questi problemi di "frittura"?
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ho letto delle problematiche....
Chiedo scusa per l'interruzione...
Sono nuovo anch'io ![]() Ho un Pc assemblato da me che da qualche giorno si accende da solo.. Si accende e non riconosce il video (o meglio non si accende il monitor) MB Asus Cpu AMD 64 3200 Monitor 19" acer. Non so che fare, andava cosi' bene.... NB: Non è collegato alla rete (ne intranet ne internet) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono ancora io! ![]() ![]() ![]() Il Monitor : Assenza di segnale! Il PC si accende da solo quando inserisco la presa di corrente nell'alimentatore. Il Pc non è collegato a reti... .... Ho provato a staccare e riattacare l'alimentazione dalla MB "Pensavo fosse andato in protezione" ![]() .... non so da dove cominciare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.