Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 22:15   #1
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Venice 3200+.... a quanto può arrivare?

Premettendo che sono un niubbo, oggi smanettando nel bios ho aumentato l'FSB (che non ho ben capito cosa sia) e da 200 l'ho portato a 220 portando il clock della cpu da 2 a 2,2Ghz.
Volevo sapere fino a quanto potrebbe arrivare, e se lasciandolo a 2,2 il sistema mi rimane stabile o mi si può impallare.
Dimenticavo di dirvi che il suddetto procio è montato su una DFI UT Lanparty-D

Grazie mille per le spiegazioni
Old 06-06-2005, 22:25   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
allora in media i proci come il tuo fanno 2.6GHz a 1.4V di VCore ossia a default e rimangono stabili...
per cloccare però devi mettere a posto anche tutti i parametri della ram, timings, frequenza, divisore e tensione per avere il massimo delle prestazioni...
diciamo che a 250*10 non avrai problemi magari ram in 1:1 (ossia a 250, imposta il valore a 200) a 2.5-3-3-6 e vedi che le prestazioni aumentano
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:51   #3
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Per una ricerca sulle prestazioni ottenibili dal tuo sistema puoi guardare questi thread aperti nelle rispettive aree:

Processori Venice e SanDiego

DFI Lan Party Ultra (la ultra e la normale non differiscono di molto)

Inoltre in area Overclocking ci sono i riferimenti a guide che ti possono aiutare a capire terminologia e motodi di overclocking
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:33   #4
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Ho dato un'okkiata ma è troppo complicato per le mie povere meningi
Ero solo curioso, l'ho subito rimesso come mamma l'ha fatto, non ho la pazienza di mettermi a combattere con ram e timing o cose varie, tropo stress....
Ma poi per pura curiosità una cpu cloccata è stabile se si uisano programmi per l'encoding tipo AutoGordianKnot?
Old 07-06-2005, 08:21   #5
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Se l'overclock non è troppo spinto... SI.

Diciamo che l'overclock può essere diviso in tre categorie, di crescente difficoltà:

- Daily: il livello è tale da poter reggere 24 ore su 24;

- Rock solid: il sistema è ancora stabile sotto programmi che stressano CPU e RAM, con uso delle risorse al 100 %, senza blocchi, freeze o riavvi; le RAM devono superare i test della memoria senza segnalare errori;

- Estremo: prestazioni al limite fisico della macchina (in genere fatte per brevi periodi, giusto per fare il record), con molto probabili blocchi e/o problemi vari.

Se ti fermi al primo stadio non dovresti aver problemi con nessun programma.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 07-06-2005, 10:11   #6
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirus
allora in media i proci come il tuo fanno 2.6GHz a 1.4V di VCore ossia a default e rimangono stabili...
Diciamo in media, forse anche di meno, forse anche con qualche overvolt di più, tipo 1,55 o giù di lì.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:04   #7
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78
Ero solo curioso, l'ho subito rimesso come mamma l'ha fatto, non ho la pazienza di mettermi a combattere con ram e timing o cose varie, tropo stress....
Ma poi per pura curiosità una cpu cloccata è stabile se si uisano programmi per l'encoding tipo AutoGordianKnot?
famo cambio allora!ti do il mio winchester!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:30   #8
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
cmq ogni processore fa storia a se, non partire con la convinzioni di potergli fare toccare i 2600 mhz a vcore di default perche sbagli gia approccio
io ti consiglio di salire pian pianino di fsb fino a trovare il limite, Imho

Veldorn
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:34   #9
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
cmq ogni processore fa storia a se, non partire con la convinzioni di potergli fare toccare i 2600 mhz a vcore di default perche sbagli gia approccio
io ti consiglio di salire pian pianino di fsb fino a trovare il limite, Imho

Veldorn
Concordo pienamente.

E aggiungo che frequenza di Ram e processore vanno testate separatamente, in modo da capire il limite di ciascuna.
Old 07-06-2005, 14:39   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78

a 2200 ci arriva tranquillamente anche a voltaggio più basso di 1.400...a quella freq. lo tengo a 1.325 volt, a default(2000mhz) 1.175volt...il mio è un winchester, tu che hai il venice arrivi minimo a 2500-2600mhz.
L'overclock non crea problemi se stabile con l'autogk, nè con il virtual dub o altri programmi di encoding..
Old 07-06-2005, 14:51   #11
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

zero, 6 mesi fa comprai insieme ad a 2 amici 3 processori winchester 3200+
bhe tu forse non mi crederai, ma di quei 3 solo 1 è stabile a 2500; gli altri 2
passata la soglia dei 2250 danno errori di sistema, questo per dirti che l' Oclock è un terno al lotto o meglio .
Old 07-06-2005, 15:01   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
passata la soglia dei 2250 danno errori di sistema, questo per dirti che l' Oclock è un terno al lotto o meglio .

ci credo praticamente tutti i winchester reggono i 2200mhz oltre è un terno al lotto ..questo nella situazione più sfigata..poi bisogna vedere anche le memorie..certo che un pò di margine ce l'hanno di overclock..il mio sta stabile a 1.175volt a 2giga

il mio ora lo tengo a 2giga 1.175..
i venice da quello che ho visto sono più overcloccabili e raggiungono anche i 2600v.d. e con overvolt i 2800mhz..
cmq se uno è alle prime armi può fare qualcosa di leggero e mettere 2200mhz..con un venice gli unici problemi che potrebbero presentarsi a quella frequenza sono alla memoria..basta testare con goldmemory..
Old 07-06-2005, 15:02   #13
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Anche il resto è tutto uguale (mobo, Ram, Dissi, case...)?

In caso affermativo, uno di voi è stato più fortunato.

In caso negativo, occorrerebbero ulteriori indagini, fermo restando che i processori hanno comunque un range qualitativo (soprattutto in overclock).
Old 07-06-2005, 15:06   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

cmq per megaherz basta dirgli che a 2200mhz,a meno di avere problemi di memoria ram, il 99.99% dei venice 3200+ arriva a quella freq (3500+)
Old 07-06-2005, 16:06   #15
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Anche il resto è tutto uguale (mobo, Ram, Dissi, case...)?

In caso affermativo, uno di voi è stato più fortunato.

In caso negativo, occorrerebbero ulteriori indagini, fermo restando che i processori hanno comunque un range qualitativo (soprattutto in overclock).
sisi stessa configurazione, cambiava solo il Cabinet
Old 07-06-2005, 19:33   #16
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Io come Ram monto delle normali S3+ dici che se alzo l'FSB a 220 quindi lo porto 2200Mhz funziona bene senza che mi si squaglia qualche cosa e senza dover andare a smanettare in cose per me oscure tipo timing di ram impostati a mano e compagnia bello?
P.S: ma si trae un vantaggio in ambito encoding con 200mhz in più o è solo una cosa fittizzia?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian