Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 20:49   #1
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Personal Area Network AIUTO!!!

sono in panico.

ho un desktop e un portatile, ambedue provvisti di bluetooth, e per entrambi
xp pro sp2.

l'idea malsana è di metterli in rete e magari di sharare la stampante collegata al desktop...

tuttavia immancabilmente il wizard di windows di installazione guidata rete domestica fallisce, senza altro comunicare se non un generico errore ( senza nemmeno un codice KB...).

Qualche notizia????
esistono guide passo passo????

un tutorial che spiega come disabilitare quel maledetto wizard
Old 07-06-2005, 00:00   #2
xp2400
Senior Member

ALLORA, piu' o meno il primo pezzo l'ho fatto da solo:
..
i 2 computer ora si vedono (192.168.0.2/3), sono entrambi nello stesso gruppo di lavoro;

i problemi sono 2 : 1 di autenticazione, nel senso che non riesco a capire i privilegi da dare per navigare nelle varie cartelle tipo \\192.168.0.2\c$ ecc..

lo stesso vale per la stampante da condividere;

l'altro problema è sull'HOST: NON TROVO ASSOLUTAMENTE IL TAB PER CONDIVIDERE LA CONNESSIONE REMOTA!!!!!! come faccio?????
Old 07-06-2005, 00:17   #3
Fioruccione
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pietralunga

Allora spigati meglio quale e' il problema
Fioruccione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:32   #4
Fioruccione
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pietralunga

innanzi tutto con due schede bluethooth e' come configurare due schede di rete normali , a parte il fatto che sono lentissime , ma per condividere piccoli file e stampare va bene devi configurare manualmente i due pc
puoi dare un indirizzo 192.168.0.1 ad un pc e 192.168.0.2 , ho quello che vuoi al secondo , logicamente la stessa subnetmask 255.255.255.0.
condividi una cartella su entrambi i pc ( windows non da' facilmente la condivisione del disco c: in toto ) poi condividi la stampante , il pc che condivide internet dovra' essere il 192.168.0.1 nel secondo pc sulla configurazione del TCP/IP configura anche il GATEWAY che dovra' essere 192.168.0.1 dopodiche su risorse di rete vai sull'icona del collegamento internet e clicca su proprieta su AVANZATE seleziona CONSENTI AD ALTRI UTENTI IN RETE DI ........
Ciao e fammi sapere
Fioruccione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 07:26   #5
xp2400
Senior Member

ok questa è la configurazione:

host 192.168.0.2 (nome macchina XP2400) con installati USB ADSL e stampante
client 192.168.0.3 (nome macchina PORTATILE)

Sono riuscito a condividere le cartelle e la stampante, collegandomi tramite Connetti unità di rete , mettendo l'IP e autenticandomi come utente dell'host.
es: esegui |\\192.168.0.2\Stampante user id (XP2400\user)

Facendo invece il browse da risorse di rete, mi da invece un errore di autenticazione non appena clicco su uno dei due computer senza chiedere l'autenticazione; perciò credo che ci sia ancora qualche permesso da modificare, ma in particolar modo credo che per l'utilizzo che devo fare io, magari devo far capire che se è l'altro computer sul gruppo di lavoro che tenta di connettersi, devo per lo meno fargli vedere le risorse sharate... tipo lo stampante dovrebbe farla vedere nell browse...

il secondo problema - più grave - è la condivisione della connessione ad Internet dell'host, che è utilizzata da un modem USB DIGICOM Michelangelo (PPPoA). Su avanzate, come hai detto tu, trovo solo l'impostazioni del firewall, oppure mi dice di lanciare il wizard Installazione guidata rete.
Se lancio il wizard, NON HO L'OPZIONE: il computer si connette direttamente a Internet, e gli altri computer si collegano a Internet tramite questo,
ma è come se mi fornisse solo le opzioni stand alone.
Mi sa che tutto dipende dal fatto che la connessione bluetooth è vista come PAN (personal area Network) e non LAN

mi sai aiutare???
Old 07-06-2005, 08:34   #6
xp2400
Senior Member

per curiosità ho provato a utilizzare un proxy

http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm

che ho installato sul desktop, e il tutto funziona....

non ho però risolto il oproblema della condivisione di internet...
Old 07-06-2005, 15:33   #7
xp2400
Senior Member

ma sto tab con la condivisione...

esiste o è solo una visione mistica??'
Old 08-06-2005, 17:48   #8
xp2400
Senior Member

up

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian