|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[INFO] MSI K8N NEO 2 o Asus A8V Deluxe?
Sono in procinto di fare un upgrade totale del pc e dopo aver spluciato vari forum e NG mi rimane un solo dubbio: la MB. Del vecchio pc monterò sul nuovo la GEFORCE 6800, la scheda audio Crative soundlbaster e due blocchi da 512 MB RAM DDR 400 della Twimos.Dato che sono vincolato a MB con lo slot AGP e Socket 939 visto che voglio prendere un ATHLON 3500 64 bit la mia scelta è da farsi su queste due MB:la MSI K8N NEO 2 Platinum o la Asus A8V Deluxe. Premettendo che non sono uno smanettone e non mi interesse l'overclock quale tra queste due MB mi consigliereste?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Msi, ma se non smanetti scegli quella che costa meno. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ma su un NG mi hanno appena confermato le mie preoccupazioni: La MSI da problemi con le TWINMOS DDR 400. Ora tu dirai" allora prenditi la Asus che costa meno" Ma la Asus è chipset VIA e ho letto che potrebbe dare qualche problema con la scheda NVIDIA. Inoltre ho letto sugli NG di varie problematiche con sta MB.Insomma chi ha la A8V Deluxe mi risponda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
compatibilità
Guarda che la MSI ha stilato un rapporto di compatibilità tra la sua MB e svariati componenti...levati il dubbio controllando questa lista di compatibilità,io la ho in formato cartaceo,ma credo che si trovi in giro anche per la rete...ciao
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si ho controllato e secondo il rapporto della MSI le Twinmos vanno bene. Peccato che mi è stato detto su un NG il contrario e che questo articolo confermi le mie preoccupazioni
http://www.tomshw.it/motherboard.php...ory_modules-15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'A8V DLX nn da nessuno problema di nessun tipo con nessuna skeda nVdia...è tra le + stabili mobo 939 dalla rev 2.0.......
ha un'ottima dotazione.....anke rispetto alla MSI K8N Neo2 Platinum...... certo nn è indicatissima per l'OC ma se hai detto che nn ti interessa vai sull'A8V BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dice solo che con le CPU A64 step C0 (i vekki) la mobo ha qlk problema..... ma con i CG è stato tutto risolto.... e poi quella mobo è per 754 non 939 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Eppure sui NG ho letto parecchi problemi con la A8V DLX. Forse solo perchè sono più diffuse? In effetti io ho avuto sempre le Asus come MB e non mi hanno mai dato problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() il top sarebbe che prendi la Dfi Nf4..mi pare che abbiano fatto una versione con slot agp e non pci-express.. magari controlla meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente sono le mobo che monto di + per uso generale e per chi nn ha esigenze di OC e nessuna ha mai dato prob..... certo l'MSI sono di un livello superiore.....però nn hanno i FIX su tutte le prese SATA......quindi se avrai 4 diski FIX o NO nn ti servirà a molto..... è kiaramente la skeda per OC per eccellenza su 939+AGP BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.