|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Chi è stato a Trondheim?
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi era mai stato in Erasmus in Scandinavia e, possibilmetne, se è mai stato a Trondhei,... che mi dite riguardo?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io ci sono stato nel 2000! Sono stato un paio di giorni quindi prendi il mio commento con le pinze. La città mi è piaciuta molto ed è molto caratteristica. Mi è sembrata un pò morta (ci sono stao verso fine luglio), nella zona delle vecchie palafitte dove c'è una famosa pizzeria a tempo puzza tremendamente di pesce! Insomma 2 giorni mi sono bastati per gustarmi la sua atmosfera ma starci più tempo non saprei. Nel fiordo di Trondheim nella collinetta c'è una T di Thor magnifica che sovrasta la zona portuale. Se vuoi posso inviarti qualche foto......ma non credo ti sia d'aiuto! Forse in autunno-inverno è più viva!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Se ti servono info ti do' il contatto di una mia amica che vive li', peroo' e' norvegese quindi devi comunicare in inglese
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fammi sapere il contatto
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io ci sono stato nel '93 e non è che mi sia piaciuta molto, anche se non è orribile. Chiaramente è un po' peggio di Oslo o Bergen, ma meglio di altri posti tipo Stavanger. La vita è quella tipica di altre città del Nord Europa, la sera d'inverno non c'è nessuno in giro, tutti dentro i locali o a casa: c'è vita, ma è un po' "nascosta"
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma... xchè dici che "è un po' peggio di Bergen e Oslo"? Ho visto che comunque non ci sono tantissimi abitanti (non superano i 200.000) ed era l'antica capitale della Norvegia, quindi dev'essere molto caratteristica...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bergen l'ho trovata stupenda ed è IMHO molto più bella ed interessante di Oslo.
Su Trondheim effettivamente l'ho trovata un pò desolante e fredda in estate, non oso immaginare in inverno. Ma forse i norvegesi danno il meglio di se in inverno!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albano Laziale (RM)
|
anche io vado a Tronheim
Quote:
Ciao...anch'io vado in erasmus a trondheim..parto a gennaio .... Ultima modifica di pensopositivo : 01-08-2005 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.