|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Erice
|
sql: insert non va
ciao
vorrei sapere se c'è un errore in questa insert ... l'applicazione non mi dà errori ma il record non viene aggiunto "insert into Login (idlogin, idutente, data, oralogin) " & _ "values ('"& id & "', '" & MyRs("idutente") & "', '" & Date & "', '" & Time & "')" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
dimenticato di committare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
con ADO credo non ci sia bisogno di commitare
"conn.execute(insert)" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Codice:
set recordset = conn.Execute(insert)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
mmhhh
è da secoli che non uso vb, xò mi sembra di ricordare che devi eseguire questa sequenza di operazioni:
conn.edit(true); //oppure conn.setEditable(true)...o un qualcosa di simile conn.execute(...); conn.edit(false); // vd commento sopra
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scrivere
"conn.execute(insert)" e "set recordset = conn.Execute(insert)" è la stessa cosa.. non ho messo "set recordset" perchè una insert non restituisce niente comunque non c'era nessun errore.. ero io che andavo a guardare il db della cartella di sviluppo anzichè quello pubblicato su wwwroot scusate e grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Sicuro che è lo stesso, ma io mi riferivo al fatto che tu hai detto: Con ADO non credo ci sia bisogno di committare, e, postando il codice che hai postato, credevo significasse: Con ADO non credo ci sia bisogno di fare: conn.execute(insert) Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.