|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Recupero partizione disco - aiuto urgente!
ciao a tutti!
ho bisogno di un'aiuto urgente!! mi si sono cancellate, come ancora lo ignoro, le partizioni del mio disco, inutile dire che avevo dati molto importanti che devo assolutamente recuperare!! tramite Active@ Partition Recovery e Testdisk ho potuto, con somma gioia, constatare che le partizioni, anche se cancellate, vengono trovate! solo che ora non riesco a capire come recuperare i dati! chiedo il vostro aiuto! vi prego fate in fretta! ho dati che mi servono per gli esami che sono in arrivo!! confido in un tempestivo aiuto!! grazie in anticipo a che mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Allora... Ho dovuto fare un problema simile al tuo.
Dovresti utilizzare un programma free (TestDisk 5.8). Lo puoi trovare Qui e ti assicuro che è fenomenale. Si lavora in basso livello, anche se sempre all'interno dell'os. Se hai bisogno di aiuto contattami se utilizzi msn e magari richiedi assistenza remota. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!
se puoi possiamo sentirci in msn che mi spieghi come fare? mi faresti un favore immenso!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PantWeb possiamo sentirci in msn?? il mio indirizzo è [email protected]
mi faresti un piacere immenso! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se c'è qualcun'altro in grado di aiutarmi fatevi avanti!
ogni aiuto è ben accetto!! prima riesco a risolvere meglio è! vi prego mi serve il vostro aiuto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io ho risolto un problema tipo il tuo usando EASY RECOVERY della ontrack.
Mi sembra ci sia una free version ma non sono sicuro... Comunque è potentissimo! Devi installarlo su una partizione o su un disco che non sia quello da cui devi recuperare i dati! Usarlo è veramente semplice e recupera tutto! Ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao demon77 stò provando easy recovery solo che ho un piccolo problema...
dunque... io vado su Recupero dati - Advance Recovery - seleziono il disco in questione e gli faccio cercare le partizioni... prima la fat32 (ovvero quella dove avevo installato windows) - poi passo alle ntfs... solo che qui invece di trovarmene una da 30gb e una da oltre 100gb me ne trova prima una da 30 che è corretta e poi un'altra da 30 che non esiste... come devo fare per fargli capire che lo spazio mancante è una partizione unica... non so se mi sono spiegato... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' davvero strano che sbagli a vedere le partizioni...
Non ti so dire perchè a me non è mai successo, al massimo non riesce a recuperare qualche file... Questo fatto potrebbe essere collegato con la causa del danno! So che alcuni virus quando entrano in azione vanno ad accoppare le partizioni e poi ne creano di nuove casuali in modo da sovrascrivere le vecchie impostazioni e non fartele recuperare ma il risultato è davvero devastante, da quello che mi hai detto tu non sei messo così male... Io non sono certo di poterti aiutare ma ci provo, ma tu dovresti fare un cosa: racconta ESATTAMENTE tutto ciò che puoi sull'accaduto, a qualcuno un'idea verrà per forza!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragazzzzzi!!!
da non credere!!! ho riattivato le partizioni!! una monata assurdaa!! ho usato Active@ Partition Recovery!!! lavora in DOS a basso livello quindi non si perde neanche un bit!! selezioni il disco gli fai ricercare le partizioni dopo di che si esce dal programma e prima di uscire chiede di salvare e chiede qual'è la partizione primaria e il gioco è fatto!!! riavvia e walà!! ecco che le partizioni riappaiono!!! sono contentissimo!! sto prog è na bomba!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono contento per te...
Comunque non sempre ci si riesce... Visto che sei così contento, magari non te la ptrendi se ti chiedo di riaggiustare la signature: max tre righe come da regolamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.