Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 10:40   #1
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

Iscritto dal: Feb 2002
kaspersky e scan in background

ciao raga, sono passato da un po' da norton a kasperksy, ma ho questo problema: ogni tanto l'antivirus parte con una scansione totale del sistema in background, rallentandolo di parecchio. io pero' ho impostato questa scansione solo alle 3 di notte (se lascio il pc acceso quindi), ma ad intervalli irregolari, in orari diversi, mi parte sta scansione che mi da' parecchio fastidio. c'e' un modo per toglierla?

al momento ho tutti i settaggi di default, apparte l'autoscansione che ho impostato ogni giorno alle 3 di notte :x

Ultima modifica di xplorer87 : 06-06-2005 alle 10:42.
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:08   #2
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87
ciao raga, sono passato da un po' da norton a kasperksy, ma ho questo problema: ogni tanto l'antivirus parte con una scansione totale del sistema in background, rallentandolo di parecchio. io pero' ho impostato questa scansione solo alle 3 di notte (se lascio il pc acceso quindi), ma ad intervalli irregolari, in orari diversi, mi parte sta scansione che mi da' parecchio fastidio. c'e' un modo per toglierla?

al momento ho tutti i settaggi di default, apparte l'autoscansione che ho impostato ogni giorno alle 3 di notte :x
Stranissimo che ti succeda se hai impostato un altro orario sei praticamente il primo che sento .... prova a controllare le operazioni pianificate di windows
Old 06-06-2005, 13:19   #3
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

nelle operazioni pianificate non c'e' niente :/
Old 07-06-2005, 14:55   #4
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

tutti che usano kaspersky e nessuno che sappia come darmi una mano?
Old 07-06-2005, 15:23   #5
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Non è che stai scaricando che so.... da Emule? Quando il download di un file (ad esempio 500mb) è finito e emule lo compone e lo sposta dalla cartella "incoming" a quella di destinazione, il kaspersky lo scansiona tutto. Magari non è emule ma non vorrei che partisse un file che so da una unità esterna al tuo disco.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:38   #6
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
tutti che usano kaspersky e nessuno che sappia come darmi una mano?
io lo uso su tre pc ma non mi ha mai fatto il tuo scherzo ...non so che dirti che versione hai di kasp
Old 07-06-2005, 18:37   #7
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
strano non è che è pianificato ??
Old 07-06-2005, 22:18   #8
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

no, non e' pianificato. o meglio, non alle ore in cui parte lo scan. inoltre non parte lo scan di un file, ma di tutto il sistema. ho la 5.0.20 personal pro.

dal momento che l'ora della pianificazione e' di notte, vuoi vedere che sto qua visto che nn la puo' fare quando la dovrebbe fare (perche' a quell'ora di solito il pc e' spento), sceglie arbitrariamente un'altro orario?
Old 08-06-2005, 06:58   #9
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Ma se la pianificazione è di notte, e il pc di notte è spento, disattiva la pianificazione e via, così sicuramente non ti rompe più. Poi una volta ogni 10gg te la lanci tu a manonsione.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 08-06-2005, 10:19   #10
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

no vabbe' ogni tanto il pc di notte lo lascio acceso, e di notte fa la scansione. ma come e' possibile che me la lancia random a sistema avviato? e poi, sentite qua: quando devo avviare un'applicazione pesante (giochi sopratutto), questa ci mette 7-8 minuti ad avviarsi (ed ho un AMD 64 3200+ con 1gb di ram), e noto che kaspersky intanto fa la scansione in background (appare nella tray una finestrella dietro il logo di Kaspersky). credo debba modificare qualcosa nelle opzioni.
Old 08-06-2005, 10:36   #11
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Uhm.... per me hai dei settaggi che non sono a posto. Kaspesky dal canto suo è un po' strano, ad esempio subito dopo averlo installato finchè non hai fatto una scansione completa lui controlla tutto quello che fai e molto spesso. Oppure le prime scansioni totali sono un po' lente, ma poi è molto gestibile. Ha bisogno solo dei primi 10 secondi dopo l'avvio di Winzozz.
Controlla che tutti i settaggi siano al livello predefinito, o per ultimo... disinstalla e reinstalla il Kas, troppe cose strane ti sta combinando, è vero che se lanci una applicazione lui la controlla, ma ci deve mettere un secondo, non minuti.
Old 08-06-2005, 12:22   #12
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Uhm.... per me hai dei settaggi che non sono a posto. Kaspesky dal canto suo è un po' strano, ad esempio subito dopo averlo installato finchè non hai fatto una scansione completa lui controlla tutto quello che fai e molto spesso. Oppure le prime scansioni totali sono un po' lente, ma poi è molto gestibile. Ha bisogno solo dei primi 10 secondi dopo l'avvio di Winzozz.
Controlla che tutti i settaggi siano al livello predefinito, o per ultimo... disinstalla e reinstalla il Kas, troppe cose strane ti sta combinando, è vero che se lanci una applicazione lui la controlla, ma ci deve mettere un secondo, non minuti.
Io ho solo 512 mega di ram e il pro e non ho di sti problemi io giocho scarico più file conteporaneamente con emule e non rallenta a parte qualche secondo quando fa l'aggiornamento ma ho attivato tanta roba se no non lo sento ...
Non è che sia un incompatibilita ho una falla del kav verso i 64bit del tuo processore?
Old 08-06-2005, 17:52   #13
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

di incompatibilita' non ne ho idea. ora ho fatto una prova: ho messo la real time protection da livello "recommended" a livello "high speed". e tutto pare funzionare, o perlomeno ogni volta che avvio qualche gioco non devo piu' aspettare un quarto d'ora. ma saro' protetto? il kaspersky ora mi segnala le voci di protezione con il triangolino giallo /!\ (come si dica: occhio a fare il cazzone, che hai la guardia la bassa e il primo gancio destro che ti arriva in faccia ti ammazza)

Ultima modifica di xplorer87 : 08-06-2005 alle 19:09.
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:27   #14
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
di incompatibilita' non ne ho idea. ora ho fatto una prova: ho messo la real time protection da livello "recommended" a livello "high speed". e tutto pare funzionare, o perlomeno ogni volta che avvio qualche gioco non devo piu' aspettare un quarto d'ora. ma saro' protetto? il kaspersky ora mi segnala le voci di protezione con il triangolino giallo /!\ (come si dica: occhio a fare il cazzone, che hai la guardia la bassa e il primo gancio destro che ti arriva in faccia ti ammazza)

mah io cercherei di risolvere il problema piuttosto che mettere il real time in higt speed proverei a reinstallarlo piuttosto sta di fatto che lo scherzo che ti fa nn lo deve fare
Old 08-06-2005, 20:17   #15
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

reinstallato, il problema persiste. sto valutando l'ipotesi di passare a nod32 :/
Old 08-06-2005, 21:23   #16
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:

toglimi una curiosità,tu giochi nel pc con l antivirus attivo? ..ma stai scherzando ?? l antivirus controlla secondo per secondo tutto l eseguibile del processore memorie comprese rallentando il sistema in più usi come AV kaspersky? mah
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 00:37   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da lord2
toglimi una curiosità,tu giochi nel pc con l antivirus attivo? ..ma stai scherzando ?? l antivirus controlla secondo per secondo tutto l eseguibile del processore memorie comprese rallentando il sistema in più usi come AV kaspersky? mah
Anche io gioco e scarico indi connesso a internet con il kav e riesco a fare tutte e due le cose con 512m di ram ok il gioco nn è pesantissimo sto giocando a gothic2 ma lo faccio senza problemi
Old 09-06-2005, 08:01   #18
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Io non ho mai disattivato nulla nemmeno con giochi tipo Far Cry, splinter Cell 3 e Half Life o Counterstrike, e soprattutto non ho mai notato differenze fra farlo e non farlo. Ci mancherebbe anche che nel 2005 per farmi mezz'ora di Slinter Cell debba entrare nel task manager e chiudere antivirus, firewall, e mezzo pc, allora mi prendo una console. E poi non ho un mostro di pc, ho su un XP2500 @3200+
Old 09-06-2005, 09:28   #19
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Io non ho mai disattivato nulla nemmeno con giochi tipo Far Cry, splinter Cell 3 e Half Life o Counterstrike, e soprattutto non ho mai notato differenze fra farlo e non farlo. Ci mancherebbe anche che nel 2005 per farmi mezz'ora di Slinter Cell debba entrare nel task manager e chiudere antivirus, firewall, e mezzo pc, allora mi prendo una console.

idem con patate. uso il pc da 7-8 anni ormai, e non ho mai chiuso gli antivirus quando giocavo. comunque, tornando IT: forse ho fixato. ho tirato giu' dalle user task lo scan all'avvio dell'applicazione, ora appena apro un'applicazione non dovrebbe fargli piu' lo scan (e quindi non dovrebbe farmi aspettare piu' un quarto d'ora). ed in effetti ora sembra essere ok.

avevo anche provato ad impostarlo a livello high speed, ma non cambiava un kaiser. va bene cosi' oppure e' da folli togliere lo scan all'avvio dell'applicazione?
Old 09-06-2005, 09:35   #20
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
L'antivirus Kaspersky ha un influenza praticamente nulla sui giochi.

Provate a fare un 3dmark con e senza antivirus, poi guardate la differenza....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian