|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
PROMOSSI! (i vandali del Parini)
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo260289.shtml
Promossi nonostante l'allagamento Liceo Parini:i ragazzi perdonati Arriva il perdono per i cinque ragazzi autori dell'allagamento del liceo Parini di Milano. Almeno per quanto riguarda le istituzioni scolastiche. Infatti, a pochi giorni dalla fine dell'anno scolastico, si apprende che gli autori della bravata saranno tutti promossi. Ancora in corso l'aspetto giudiziario della vicenda accaduta il 17 ottobre del 2004. A luglio è prevista l'udienza preliminare davanti ai magistrati. Si cerca così di archiviare la vicenda che ha colpito tutta l'Italia e creato anche qualche emulo. Nella notte cinque studenti per evitare un compito di greco erano entrati di nascosto in uno dei licei più prestigiosi di Milano e avevano aperto i rubinetti sigillando gli scarichi. Alla ripresa delle lezioni la scuola era completamente allagata. Per la grande quantità d'acqua uscita dai rubinetti le controsoffittature in gesso sono state danneggiate, e per questo quasi 1500 studenti dovettero tornare a casa. I carabinieri intervenuti insieme alla Scientifica trovarono le porte dei bagni sigillate con del nastro da pacchi, e le serrature delle porte delle toilette saldate con qualcosa simile all'acciaio rapido. Adesso il preside del liceo, Carlo Pedretti, in un'intervista al quotidiano Repubblica, dichiara: "I cinque allagatori sono pentiti e saranno promossi. MI risulta che abbiano lavorato molto per rimettersi in pari". Questo nonostante i docenti subito dopo la vicenda chiedessero a gran voce l'allontanamento dei colpevoli e la bocciatura dei ragazzi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Io li avrei sbattuti un anno indietro dopo una bella sospensione di 3 mesi...
E solo perchè non li potevano arrestare, altrimenti...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Per lo meno dovrebbero pagare loro i danni, non la comunità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vorrei che mi spiegaste l'eventuale correlazione che dovrebbe esserci tra un atto di vandalismo punito per legge, le sanzioni disciplinari scolastiche, e la promozione o bocciatura di uno studente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
7 in condotta è bocciatura garantita anche con tutti 10
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che te devo dì, me lo disse un professore al liceo, se poi le cose son cambiate non lo so
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si ma imho la condotta e' inerente al comportamento degli alunni durante le lezioni.
questi hanno allagato la scuola in orario extrascolatisto, non c'entra nulla. e' come se io fossi andato a buttare giu' il campanile della chiesa di quartiere. che c'entra la condotta a scuola? e' un atto di vandalismo fatto in una situazione che non ha nulla a che fare. tutto qui. Ciaozzz
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, questo vuol dire cavillare però...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
una bella borsa di studio no?
cmq era OVVIO... semplicemente avrebbero dovuto essere espulsi dalla scuola, pagare i danni, e passare un anno a pulire cessi... poi, forse, tornare a scuola... ma qua siamo nel paese dei balocchi -.- del resto chi ammazza e stupra se la cava con poco... figuriamoci un semplice atto vandalico bah... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
non ho ben chiaro se la giustizia ha perdonato (e quindi sarà lo stato a pagare) o se ha fatto le cose per bene (cioè i colpevoli pagheranno i danni).
Comunque non si boccia più per condotta.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
alla fine se andavano bene non vedo perchè bocciarli, mi basta che paghino tutti i danni fino all'ultimo centesimo (non so se effettivamente è stato così)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 05-06-2005 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ancora in corso l'aspetto giudiziario della vicenda accaduta il 17 ottobre del 2004. A luglio è prevista l'udienza preliminare davanti ai magistrati." |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
avete idea di chi siano i genitori di questi bravi ragazzi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!