|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Escludere x internet tutti i PC tranne uno da router...?
Ciao raga, non sono molto pratico di routers, però il port forwarding l'ho fatto e sono anche riuscito a fare una piccola rete domestica con l'ADSL e un router trust 445A.
Tutto bene, solo che ho tre PC in rete e vorrei escluderli dall'esterno quando gioco perchè si fottono la latenza. E a me sta cosa mi rompe le palle. Vorrei fare in modo di poter escludere tali PC da internet, lasciando solo il mio collegato all'esterno. Spero di essere stato chiaro... Come posso fare? Specifico che quelli sono sotto il DHCP mentre per il gaming mi son messo un IP fisso per il port forwarding. Vorrei escluderli senza staccare i cavi... Help!!! Che devo smanettare sul router?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Inserisci manualmente l' ip e subnet dei pc che non vuoi far accedere a internet ma dimenticati pero' di inserire il gateway, quando li rivuoi in internet gli rispunti "ottieni automaticamente l'ip".
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm...
Fin la ci arrivavo pure io. No, pensavo ad un comando da fare da router.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
devi fare una access list:
ti faccio una lista dei comandi entri nel router enable conf t ip access-list 1 deny host xxx.xxx.xxx.xxx ip access-list 1 permit any poi vai nella configurazione dell'interfaccia di uscita del tuo router, cioè quella collegata ad internet facendo int fastethernet0 (nel caso sia la tua sia fastethernet 0) ip access-group 1 out Ah ovviamente questa è una cosa definitiva, e scocciante da fare ogni volta... Quindi tralascia il mio consiglio... ![]()
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 06-06-2005 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche perchè non ho capito una cippa...
E soprattutto perchè i comandi che hai detto sopra proprio non so dove siano sul 445A...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Devi accedere da console...
O almeno sui router ethernet... Se no ti chiedo scusa ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io nel router ci entro mettendoci l'indirizzo IP e modificandone i valori dalle schermate su explorer.
Scusa l'ignoranza di base che dimostro,ma vorrei una spiegazione un pò più basale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.