Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 15:47   #1
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Debian] Bootsplash aiuto e curiosità

seguendo alcuni 3ds in questo forum e guide (debianizzati) ho trovato tutto il necessario per patchare il kernel-source-2.6.11 con il bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff

ho provato con patch -p1/Np1 e con finale --dry-run mi dà sempre 2 hunks su due files console_struct e un altro

Nelle guide c'è scritti di applicare la patch prima di tutte le altre... io ho scaricato il kernel-source-2.6.11 con apt- dai rep di debian, nn è che dovrei usare quello di kernel.org, poi patcharlo con il bootsplash e poi con la debian patch?
(altro dubbio che mi sorge da questo, seguendo questa procedura, poi la debian patch nn andrebbe a patchare qualche file già patchato dal bootsplash)?

Ho letto che bisogna usare una "fb" patch di gentoo... l'ho scaricata e provato a patchare con quella prima, il primo procedimento funziona, ma poi sempre con la patch del bootsplash mi da' più dei soliti 2 hunks...

qualcuno mi potrebbe dare un aiutino, leggerò stasera ora devo uscire, ringrazio!!!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:50   #2
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
già visto? LINK

Old 05-06-2005, 17:19   #3
egounix
Bannato

mi, sapevo del tuo sito, nn ho fatto caso alla guida bootsplash

solo che sono incerto e pieno di dubbi, io ho scaricato con apt il kernel-2.6.11-1-k7 e di conseguenza i suoi sorgenti (quelli debian)

dal sito kernel.org il linux-2.6.11.1 credo sia il primo no?

ho fatto come da procedimento scaricando questo file: bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff
del kernel e applicato prima ai source di debian che mi danno 2 hunks... poi ho provato con linux-2.6.11.1 (da kernel.org) faccio "patch -Np1 /usr/src/bootsplash.eccetera (sempre da dentro la cartella) e nn succede niente, nn dice patching...

(nella guida bootsplash c'è scritto "APPLICARE IL BOOTSPLASH PRIMA DI OGNI PATCH) e qui mi è venuto il dubbio, dato che il kernel debian è modificato/patchato...
Old 05-06-2005, 17:32   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da egounix
mi, sapevo del tuo sito, nn ho fatto caso alla guida bootsplash

solo che sono incerto e pieno di dubbi, io ho scaricato con apt il kernel-2.6.11-1-k7 e di conseguenza i suoi sorgenti (quelli debian)

dal sito kernel.org il linux-2.6.11.1 credo sia il primo no?

ho fatto come da procedimento scaricando questo file: bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff
del kernel e applicato prima ai source di debian che mi danno 2 hunks... poi ho provato con linux-2.6.11.1 (da kernel.org) faccio "patch -Np1 /usr/src/bootsplash.eccetera (sempre da dentro la cartella) e nn succede niente, nn dice patching...

(nella guida bootsplash c'è scritto "APPLICARE IL BOOTSPLASH PRIMA DI OGNI PATCH) e qui mi è venuto il dubbio, dato che il kernel debian è modificato/patchato...
il kernel 2.6.11.11 lo hai già funzionante?
hai mai compilato un kernel?

se le tue risposte sono NO per entrambe allora ti consiglio intanto di scaricare il kernel da kernel.org FILE e SOLO dopo averlo reso agibile e funzionante penserai al bootsplash, altrimenti facendo le due cose assieme non ne esci vivo
Old 05-06-2005, 17:42   #5
egounix
Bannato

re

si tempo fa compiai il kernel per cambiare architettura e disabilitare alcune cose che nn mi servivano...

attualmente uso il 2.6.11-k7 di debian, potrei scaricare il 2.6.11.11 da kernel org a quel punto farei un "cp config" e "make oldconfig" no? e poi metterei il bootsplash o viceversa?

una cosa piloz, se scarico il kernel da kernel.org poi dopo devo patcharlo con la patch-debian-2.6.11? o lasciarlo in quel modo?
Old 05-06-2005, 17:54   #6
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
si tempo fa compiai il kernel per cambiare architettura e disabilitare alcune cose che nn mi servivano...

attualmente uso il 2.6.11-k7 di debian, potrei scaricare il 2.6.11.11 da kernel org a quel punto farei un "cp config" e "make oldconfig" no? e poi metterei il bootsplash o viceversa?

una cosa piloz, se scarico il kernel da kernel.org poi dopo devo patcharlo con la patch-debian-2.6.11? o lasciarlo in quel modo?
perfetto, scarica il 2.6.11.11 , scompatta...cp config.. make oldconfig...kpkg...reboota.

lascialo in quel modo... pulito, la patch-debian-2.6.11 non ti serve... si patcha solamente dopo con la patch per il bootsplash e basta
Old 05-06-2005, 18:04   #7
egounix
Bannato

scusa piloz una domanda ovvia e niubbiana, ma sono un po' perso, ho una cartella con sottodirectory - files e roba varia quale è il comando per trasharla tutta?

ho fatto rmdir, rmdir -p e --ignore-fail-on-non-empty, ma nn la cancella!!!

aiutooooo!!!
Old 05-06-2005, 18:06   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

per rimuovere directory e sotto dir... rm -rf /percorso/cartella

PiloZ non si assume nessuna respostabilità se dai per errore rm -rf /
Old 05-06-2005, 18:15   #9
egounix
Bannato

thx

ora lascio la raga a smanettare con sims, stasera controposterò per il kernel e magari pure per -rf / ghghg thx per ora piloz NON MI ABBANDONAREEEEEEEEEEEEeeeeeeee
Old 05-06-2005, 18:40   #10
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Io ho usato i sorgenti debianizzati del kernel, patchati con la patch di bootsplash e va tutto bene!
Old 05-06-2005, 18:51   #11
egounix
Bannato

quali sorgenti di quale kernel? e quale bootsplash di quale mirror?

a me tornavano sempre i 2 errori, ora vado ad accompagnare la raga, poi riprovo il tutto

thx
Old 05-06-2005, 21:27   #12
egounix
Bannato

re

altra cosa, gli headers del 2.6.11.11? dovrei compilare pure i drivers nvidia, nn credo vadano bene gli headers del 2.6.11.1... o no?

Ultima modifica di egounix : 05-06-2005 alle 22:00.
Old 05-06-2005, 22:33   #13
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
apt-get install kernel-source-2.6.11 o qualcosa del genere
Poi patchato esattamente come dice piloz... quei 2 errori mi sembra che non siano errori, ma ti avvisa che si aspettava di trovare certe cose in una posizionel, invece le trova in un'altra... sbattitene
Per i driver nvidia non so che dirti... io ho ati purtroppo... ma a natale si cambia
Old 05-06-2005, 22:39   #14
egounix
Bannato

sul kernel-2.6.11.11 nn dà quegli errori sul 2.6.11.1 si cmq nn capisco perchè nn li dovrebbe trovare visto che li ho trovati io

cmq il prob è che posso avere il bootsplash sul 2.6.11.11 (almeno ora devo solo dare make-kpkg kernel_image e poi lo devo provare) ma nn posso avere gli nvidia, ho scaricato tutto l'occorrente, ma gli headers del 2.6.11.11 nn ce stanno e il module assistant mi trova kernel-headers-2.6.11-1-k7 dicendomi che i 2.6.11.11 nn sono dei source configurati (???) e mi installa i drivers nvidia con la tag 2.6.11-1-k7... ora testo un po'...

meno male che c'è la piloz apt-get list sul sito così mi oriento un po'... ubuntu mi piaceva, ma debian molto di più più macchinosa mi diverto e poi adoVVVVo kde-3.4.1 gh

EDIT: riprovo stessa procedura sbattendomene degli hunks e provo tante volte avessi boot ed nvidia funzionanti

Ultima modifica di egounix : 05-06-2005 alle 22:49.
Old 06-06-2005, 00:18   #15
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
sul kernel-2.6.11.11 nn dà quegli errori sul 2.6.11.1 si cmq nn capisco perchè nn li dovrebbe trovare visto che li ho trovati io

cmq il prob è che posso avere il bootsplash sul 2.6.11.11 (almeno ora devo solo dare make-kpkg kernel_image e poi lo devo provare) ma nn posso avere gli nvidia, ho scaricato tutto l'occorrente, ma gli headers del 2.6.11.11 nn ce stanno e il module assistant mi trova kernel-headers-2.6.11-1-k7 dicendomi che i 2.6.11.11 nn sono dei source configurati (???) e mi installa i drivers nvidia con la tag 2.6.11-1-k7... ora testo un po'...

meno male che c'è la piloz apt-get list sul sito così mi oriento un po'... ubuntu mi piaceva, ma debian molto di più più macchinosa mi diverto e poi adoVVVVo kde-3.4.1 gh

EDIT: riprovo stessa procedura sbattendomene degli hunks e provo tante volte avessi boot ed nvidia funzionanti
ma lascia perdere sto module assistan, che c'è di più semplice di sh driver.run e modprobe nvidia ? ho debian sid sempre e solo con gli header "kernel-headers-2.4.18-bf2.4" e mai problemi del genere.
non è che se hai il kernel 1.2.3 ti servono per forza gli header della stessa versione, se il driver gli richiede bastano che li abbia e che non siano dell'era paleozoica.

grazie per il mio apt-get list, mi fa piacere che almeno a qualcuno torni utile

EDIT:
A proposito sul sito comparivano i kernel-headers-2.6-k7 (ora ho corretto), era per generalizzare. Metti quelli che vuoi ma sappi che per nvidia i 2.4.18 bastano e avanzano, ne sono la dimostrazione

Ultima modifica di PiloZ : 06-06-2005 alle 00:24.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 01:38   #16
egounix
Bannato

-->> mhm ma se nn faccio con module-assistant come compilo l'nvidiai?

cmq dando make oldconfig dal 2.6.11-1-k7 al 2.6.11.11 e creando il kernel poi mi da' errore, cmq ho visto che con il 2.6.11-1-k7 vanno gli nvidia, senza modprobe ho fatto, ho cambiato nel xfreeconfig-4.

più macchinoso è l'SO più mi diverto ad imparare, poi debby è na scheggia

ho fatto anche un po' di confusione anche per il bootsplash, quale ho visto che ha 2 metodi di installazione, il tuo e quello della guida debian.

ora riguardo la tua sources.list tanto devo reinstallare, cmq è molto utile, poi l'ultreriore divisione in categorie, prima ero completamente disperso

-->> che roba è questa, ho cercato in giro, ma trovato poco: cl-sdl-mix cl-sdl-img; xosd-bin e questai xanim-codecs

-->> ultima cosa, ora faccio una ricerca su questo
Quote:
dpc:/home/domy# synaptic
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key

(synaptic:2883): Gtk-WARNING **: cannot open display:
provato con xhost + ma niente

Ultima modifica di egounix : 06-06-2005 alle 02:32.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian