|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
VoIP, facciamo luce per tutti gli utenti ?
Ciao a tutti,
vengo subito al sodo: per vari motivi ho deciso di non pagare più il canone a Telecom e quindi ho cercato altre alternative. Ho chiamato un mio amico che è rivenditore Fastweb e con circa 70 euro al mese ivati, mi danno ADSL 24 ore e chiamate su tutto il territorio nazionale illimitate. Le tel. hai cellulari me le devo pagare. Poi sulla mia rivista preferita trovo la pubblicità a Fritz!Box Fon, un apparecchio stupendo in grado di telefonare sfruttando una conessione a larga banda. Allora chiamo la ditta alias.it ditta distributrice, e parlo con un responsabile che mi spiega tutto. In parole povere con questo apparecchio posso telefonare usando i normali telefoni e cordless, inviare e ricevere fax e navigare con la mia bella Adsl. Inoltre èun Router e quindi posso mettere in rete altri pc. La mia domanda è: tutte le ADSL dai 4 mega in sù vanno bene o devono supportare qualche protocollo particolare ? Per fare un esempio, il responsabile di alias.it mi ha detto che con l'ADSL di Fastweb non funzia, è con Tiscali ? Facciamo luce, perchè si potrebbe con pochi soldi e solamente l'ADSL telefonare davvero dappertutto !!! Ultima modifica di massimo67 : 05-06-2005 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Vai alle poste, ti fai una bella carta postepay e ci metti dentro 15€.
Poi compri delle buone cuffie con microfono e vai su www.skype.com Usando la PostePay con 11,50€ ti compri un credito di 10€. Con 2cent al minuto chiami tutti i telefoni fissi d'italia, europa USA e australia. Tra Pc e Pc invece è gratis. Serve solo una buona connessione (più bassa è la latenza meglio funziona). Funziona anche sui palmari con 400MHz e WiFi e questo la dice lunga sugli ostacoli che vengono messi contro la diffusione del WiMax (pensa agli interessi in gioco e non solo della telefonia fissa)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.