|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quali sono le banche che finanziano il "mercato delle armi"?!
... mi è giunto all'orecchio che ogni anno deve essere pubblicata per legge 1 lista delle banche che portano questo fardello, beh mi piacerebbe sapere se vi è 1 link alla lista, in modo da evitarle ...
TNX.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh, basta che vai a chiedere alla Beretta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in Italia sono solo 2 le banche (non ricordo il nome) , perchè sai com'è, visto che una delle poche industrie che funzionano in italia è quella della difesa....sopprimiamola!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non lo vedo affatto come un fardello ammenoche tu non sia convinto che se in italia non si produrranno più armi finiranno le guerre
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Definizione di : "Banche che finanziano il mercato delle armi" ???????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
A proposito, cosa ne pensi del maxifinaziamento erogato nel 1990 dalla BNL al governo iraqeno per la costruzione di un supercannone con una gittata di oltre 100 km ? Prova un po'a googlare "progetto babilonia", potrebbe essere utile per rinfrescare la memoria collettiva.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quella lista mi pare vecchiotta e comprende banche non italiane, le cifre sono ancora in lire, se trovo l'articolo che avevo letto io lo posto qui.
Per quanto riguarda l'industria della difesa io parlavo del fatto che le banche dovrebbero investire in quella nazionale, poi se una banca presta a uno stato X dei soldi è la banca stessa che deve valutare la correttezza dell' operazione, non penso che l' Iraq abbina detto a BNL "dobbiamo costruirci un supercannone". |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte penso di vivere in 1 mondo + civilizzato di 3.000 anni fa ed invece devo ricredermi e vedere che è tutto solo un po' + sotterraneo, ma è sempre il solito ritornello .... anzi forse la magnagrecia era + civilizzata.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pedalo e qualcunaltro manco cammina ....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
Seriamente, ai piani alti della BNL sapevano benissimo che prestavano soldi ad un regime dittatoriale per costruire un arma potentissima. Tant' è che, anche se ufficialmente il denaro veniva dalla filiale BNL di Atlanta, Georgia, volarono diverse teste anche alla BNL italiana. La cosa saltò fuori, guarda caso, poco dopo l' invasione irakena del Kuwait, forse Dopo 15 anni la storia è caduta nel dimenticatoio, me lo fa capire il tuo scetticismo, e, a parte alcuni siti che qualcuno potrebe trovare poco obiettivi, sono riuscito a trovare in rete soltanto la presentazione di questo libro . 15 anni sono sufficienti per fare dimenticare fatti molto gravi.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, deve essere stato qualche sito istituzionale perchè vige propio una legge che obbliga la pubblicazione di questi dati, il motivo non lo so, ma so che c'è.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che voglio dire io è che le banche per non essere bollare tra le "banche armate" ( |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono ricerche + furbe da fare che per le armi, ammesso che il futuro non resti come il presente.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
a scopo informativo http://www.amnesty.it/campagne/controlarms/index.html
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' saltata fuori 'sta lista?
Sono curioso di sapere quali banche NON sono in questo "giro"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.