Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 12:59   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quali sono le banche che finanziano il "mercato delle armi"?!

... mi è giunto all'orecchio che ogni anno deve essere pubblicata per legge 1 lista delle banche che portano questo fardello, beh mi piacerebbe sapere se vi è 1 link alla lista, in modo da evitarle ...
TNX.
Old 05-06-2005, 13:28   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Beh, basta che vai a chiedere alla Beretta.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:32   #3
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
in Italia sono solo 2 le banche (non ricordo il nome) , perchè sai com'è, visto che una delle poche industrie che funzionano in italia è quella della difesa....sopprimiamola!!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:39   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand
in Italia sono solo 2 le banche (non ricordo il nome) , perchè sai com'è, visto che una delle poche industrie che funzionano in italia è quella della difesa....sopprimiamola!!
Io direi di inventarci qualche guerra per farla funzionare ancora meglio...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:39   #5
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
non lo vedo affatto come un fardello ammenoche tu non sia convinto che se in italia non si produrranno più armi finiranno le guerre
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:44   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Definizione di : "Banche che finanziano il mercato delle armi" ???????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 14:07   #7
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Definizione di : "Banche che finanziano il mercato delle armi" ???????
cioè che investono nel settore della difesa
Old 05-06-2005, 14:28   #8
Quetzal
Senior Member

Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
in Italia sono solo 2 le banche (non ricordo il nome) ,
In questa lista vedo molto piu'di due o tre banche...

Quote:
perchè sai com'è, visto che una delle poche industrie che funzionano in italia è quella della difesa....sopprimiamola!!
Giusto, e' un industria che funziona bene, e allora incentiviamola.
A proposito, cosa ne pensi del maxifinaziamento erogato nel 1990 dalla BNL al governo iraqeno per la costruzione di un supercannone con una gittata di oltre 100 km ?
Prova un po'a googlare "progetto babilonia", potrebbe essere utile per rinfrescare la memoria collettiva.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 15:04   #9
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quella lista mi pare vecchiotta e comprende banche non italiane, le cifre sono ancora in lire, se trovo l'articolo che avevo letto io lo posto qui.

Per quanto riguarda l'industria della difesa io parlavo del fatto che le banche dovrebbero investire in quella nazionale, poi se una banca presta a uno stato X dei soldi è la banca stessa che deve valutare la correttezza dell' operazione, non penso che l' Iraq abbina detto a BNL "dobbiamo costruirci un supercannone".
Old 05-06-2005, 16:31   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Quella lista mi pare vecchiotta e comprende banche non italiane, le cifre sono ancora in lire, se trovo l'articolo che avevo letto io lo posto qui.

Per quanto riguarda l'industria della difesa io parlavo del fatto che le banche dovrebbero investire in quella nazionale, poi se una banca presta a uno stato X dei soldi è la banca stessa che deve valutare la correttezza dell' operazione, non penso che l' Iraq abbina detto a BNL "dobbiamo costruirci un supercannone".
Perchè esiste un'etica bancaria?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:53   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Perchè esiste un'etica bancaria?
problema centrato: non esiste
Old 05-06-2005, 18:03   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
problema centrato: non esiste
Io direi che questa è un po' una schifeza, o sbaglio?!
A volte penso di vivere in 1 mondo + civilizzato di 3.000 anni fa ed invece devo ricredermi e vedere che è tutto solo un po' + sotterraneo, ma è sempre il solito ritornello .... anzi forse la magnagrecia era + civilizzata.
Old 05-06-2005, 18:06   #13
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
cioè che investono nel settore della difesa
... ma noooo, nella nostra difesa no, ma sapere che gran parte delle mine antiuomo è italiana e magari le ha finanziate la mia banca che a me invece ha regalato 1 bicicletta per l'investimento, beh se ci penso un po' mi da fastidio.
Io pedalo e qualcunaltro manco cammina ....
Old 05-06-2005, 18:08   #14
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Tolomeo
non lo vedo affatto come un fardello ammenoche tu non sia convinto che se in italia non si produrranno più armi finiranno le guerre
Questo no, ma possibile non ci sia nessun trascindente tra noi che ha una soluzione alternativa?!
Old 05-06-2005, 19:11   #15
Quetzal
Senior Member

Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Infatti anch'io avevo letto una lista già in euro, ma non sono riuscito a trovarle. Ricordo solo che era su un sito istituzionale, ma non riesco più a trovarlo.

Quote:
se una banca presta a uno stato X dei soldi è la banca stessa che deve valutare la correttezza dell' operazione, non penso che l' Iraq abbina detto a BNL "dobbiamo costruirci un supercannone".
Più probabilmente avranno detto qualcosa tipo "We need to build a very big badass supergun. We will call it "The fart of A11@h" "

Seriamente, ai piani alti della BNL sapevano benissimo che prestavano soldi ad un regime dittatoriale per costruire un arma potentissima.
Tant' è che, anche se ufficialmente il denaro veniva dalla filiale BNL di Atlanta, Georgia, volarono diverse teste anche alla BNL italiana.
La cosa saltò fuori, guarda caso, poco dopo l' invasione irakena del Kuwait, forse perchè fino a pochi giorni prima Saddam Hussein era un amicone dell' Occidente e a tanti conveniva chiudere chiudere gli occhi su quello che succedeva in Irak.
Dopo 15 anni la storia è caduta nel dimenticatoio, me lo fa capire il tuo scetticismo, e, a parte alcuni siti che qualcuno potrebe trovare poco obiettivi, sono riuscito a trovare in rete soltanto la presentazione di questo libro .

15 anni sono sufficienti per fare dimenticare fatti molto gravi.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:13   #16
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Si, deve essere stato qualche sito istituzionale perchè vige propio una legge che obbliga la pubblicazione di questi dati, il motivo non lo so, ma so che c'è.
Old 05-06-2005, 20:14   #17
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Dopo 15 anni la storia è caduta nel dimenticatoio, me lo fa capire il tuo scetticismo, e, a parte alcuni siti che qualcuno potrebe trovare poco obiettivi, sono riuscito a trovare in rete soltanto la presentazione di questo libro .

15 anni sono sufficienti per fare dimenticare fatti molto gravi.
credimi, la conosco anche troppo bene la storia del supercannone delle forniture di armi a saddam.
Quello che voglio dire io è che le banche per non essere bollare tra le "banche armate" ( ) non investono più nel settore della difesa (aziende italiane), quindi il settore difesa, che va forte attualmente, porta i suoi capitali all' estero con conseguente perdita per l' Italia.
Old 05-06-2005, 20:22   #18
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
credimi, la conosco anche troppo bene la storia del supercannone delle forniture di armi a saddam.
Quello che voglio dire io è che le banche per non essere bollare tra le "banche armate" ( ) non investono più nel settore della difesa (aziende italiane), quindi il settore difesa, che va forte attualmente, porta i suoi capitali all' estero con conseguente perdita per l' Italia.
Meglio che ci ingegnamo su qualcos'altro che 1 pezzo di metallo che esce da 1 tubo di metallo, pure i contadini afgani sanno fare le armi.
Ci sono ricerche + furbe da fare che per le armi, ammesso che il futuro non resti come il presente.
Old 05-06-2005, 21:26   #19
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
a scopo informativo http://www.amnesty.it/campagne/controlarms/index.html
Old 06-06-2005, 17:48   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
E' saltata fuori 'sta lista?
Sono curioso di sapere quali banche NON sono in questo "giro"...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian