Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2005, 22:57   #1
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Tv color Loewe

Ciao a tutti,
ho visto in un ipermercato un Tv 4/3 a tubo catodico Loewe Vitros 6372.
Esteticamente è bellissimo, tutto nero. Voi che ne dite a livello di qualità globale ?
Il commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione, e riesce però a trovarne uno che è in giacenza in magazzino: costo 999 euro.
Che ne dite ... ?
Ciao !!
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:20   #2
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto, prenditi un bel sharp lcd che è meglio
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:36   #3
ram
Senior Member

Cavoli.. pensa te, io credevo che fossero tra le migliori marche in circolazione...
Old 05-06-2005, 00:59   #4
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ram
Cavoli.. pensa te, io credevo che fossero tra le migliori marche in circolazione...

Infatti! Prendilo...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 01:22   #5
ram
Senior Member

Tu ne hai uno in casa... ? Cosa ne dici ?
Io potrei scegliere tra quello, un Panasonic TX-28PX20 o un Thomson Lcd 30 ".
Old 05-06-2005, 02:55   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 06:10   #7
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto, prenditi un bel sharp lcd che è meglio

azz che cultura sulle tecnologie tv in una sola frase..
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 06:24   #8
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
io ne ho due

un 15" lcd di dicembre e un 32" di circa 3/4 anni

secondo il mio parere non sono buoni come si dice
costano tanto e non offrono niente di più rispetto ad altre marche meno costose

ripeto a mio avviso che di tv ne capisco poco
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:10   #9
paolotennisweb
Senior Member

ripeto, con 999 euro ti compri uno sharp 26ga5 LCD in 16/9, magari fra un anno se prendi il loewe ti domenderai come mai hai preso quel catafalco loewe che nn vorranno neanche più in discarica invece di un elegantissimo sharp aquos
Old 05-06-2005, 10:15   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ripeto, con 999 euro ti compri uno sharp 26ga5 LCD in 16/9, magari fra un anno se prendi il loewe ti domenderai come mai hai preso quel catafalco loewe che nn vorranno neanche più in discarica invece di un elegantissimo sharp aquos
Ora, a parte che i Loewe sono i migliori tv crt in commercio (costano anche un fottio), mi chiedo come si possa consigliare un lcd. Sarà pure elegante, sottile, leggero e tutto quello che vuoi, ma come qualità di immagine non è neanche lontanamente paragonabile a un tv a tubo catodico.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:48   #11
ram
Senior Member

In effetti la qualità sta ancora dalla parte dei crt.... sono molto indeciso xò, la stanza dove andrebbe quel tv non è immensa, ed un lcd sicuramente la riempirebbe meno...
A 999 sempre nello stesso posto c'è in offerta un Lcd Thomson 30LB020, voi cosa ne dite ? Qualcuno ce l'ha in casa... ?
Old 05-06-2005, 10:58   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ora, a parte che i Loewe sono i migliori tv crt in commercio (costano anche un fottio), mi chiedo come si possa consigliare un lcd. Sarà pure elegante, sottile, leggero e tutto quello che vuoi, ma come qualità di immagine non è neanche lontanamente paragonabile a un tv a tubo catodico.
Io ho questo dallo scorso Natale

e devo dire che mi trovo molto bene. Considerate che provenivo da un Seleco che è durato 16 anni, quindi la differenza l'ho notata eccome!

Un amico di mio padre che ha un negozio di hi-fi gli ha detto esattamente le stesse cose riguardo al confronto tra gli attuali crt/lcd.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:12   #13
Topomoto
Senior Member

Quote:
In effetti la qualità sta ancora dalla parte dei crt.... sono molto indeciso xò, la stanza dove andrebbe quel tv non è immensa, ed un lcd sicuramente la riempirebbe meno...
A 999 sempre nello stesso posto c'è in offerta un Lcd Thomson 30LB020, voi cosa ne dite ? Qualcuno ce l'ha in casa... ?
Sta a te decidere se un minore ingombro vale anche una minor qualità. Cioè, se usi la tv per vedere il tg e il grande fratello, allora va bene tutto. Se sei un patito di film e di dvd, allora il discorso cambia, e tanto
Piuttosto, come mai prenderesti un 4/3?
Old 05-06-2005, 11:22   #14
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
topomoto, con il segnale via antenna pal chiaramente l'LCD perde in partenza, sono già disponibili canali e dvd in altadefinizione che con un LCD si vedono alla grande con una tridimensionalità fantastica, col "vecchio CRT" che più del PAL non digerisce hai dei limiti incredibili, primo fra tutti la non compatibilità con in segnali hdtv; a voi le conclusioni
Old 05-06-2005, 11:28   #15
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Città: Lund, Sweden
Io ho un Loewe in casa, da otto anni: 28" 4/3, tutto nero
Quando mia mamma lo comprò la stavo mandando a quel paese... ma ero un pistolino e non avevo mai sentito questo nome
Mi son dovuto ricredere, anche adesso sembra come nuovo, perfetto
Consigliato
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:28   #16
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
secondo me i Loewe non sono tutto 'sto schifo (come ha scritto qualcuno)...
si fanno pagare,ma offrono anche certe cose, che un Mivar (per esempio) non potrà offrire mai....
a mio avviso 999€ cmq sono tanto x uno crt (oddio,dipende che modello scegli,forse quello che hai scelto tu ha di tutto di + allora forse sarebbe giustificato il prezzo).....specie ora che si trovano lcd e plasma a prezzi stracciati...

la qualità dei lcd è discutibile, anche xke bisogna anche tener conto del segnale inviato al schermo... hdtv ok esiste,ma a oggi ancora poco supportato...
Old 05-06-2005, 11:33   #17
ram
Senior Member

Quote:
Piuttosto, come mai prenderesti un 4/3?
Mah, non mi piacciono molto i visi schiacciati dei 16/9, e prendere una tv da 32" x vederla con le barre nere laterali mi sembra un non senso, tanto vale prendere un 4/3 e vedere lo schermo tutto intero...
Old 05-06-2005, 11:48   #18
Topomoto
Senior Member

Quote:
Mah, non mi piacciono molto i visi schiacciati dei 16/9, e prendere una tv da 32" x vederla con le barre nere laterali mi sembra un non senso, tanto vale prendere un 4/3 e vedere lo schermo tutto intero...
Appunto per questo ti chiedevo cosa guardi: i film (anche quelli trasmessi in tv) sono praticamente tutti in formato 16/9, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Per gli altri programmi, sui tv 16/9 ci sono vari formati di visione, tra cui il 14/9 che è un ottimo compromesso tra schermo occupato e proporzioni.
Cmq le immagini schiacciate sono solo colpa degli incompetenti che non sanno usare una tv (e che fanno credere a tanti che sui 16/9 sia tutto schiacciato).
Old 05-06-2005, 12:02   #19
ram
Senior Member

Ho capito.... sì in effetti guarderei sopratutto film in tv e qualche dvd, ma non tanti.
Piuttosto vi chiedo una cosa : dovendo collegare ad una tv ( quella che dovrei acquistare ) un lettore dvd, un videoregistratore e un ric. satellitare della Pioneer, come mi conviene comportarmi x quel che riguarda la gestione del cavo dell'antenna ? Cioè: dal muro mi arriva l'antenna, poi che faccio : con un cavo la collego al ric.satell., poi da quello esco con un altro cavo e vado al videoregistratore, e da quest'ultimo esco e vado alla televisione ? O è meglio che acquisti uno splitter che mi crei dalla presa a muro, 3 o 4 prese antenna, e poi collego ad ognuna di queste uno degli elettrodomestici... ?
Cosa mi converrebbe fare, x non perdere troppa qualità... ?
Eventualmente un ripetitore di segnale ( non so se si chiami così ) x aumentare la qualità si potrebbe usare... ?
Grazie !!
Old 05-06-2005, 12:10   #20
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Appunto per questo ti chiedevo cosa guardi: i film (anche quelli trasmessi in tv) sono praticamente tutti in formato 16/9, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Per gli altri programmi, sui tv 16/9 ci sono vari formati di visione, tra cui il 14/9 che è un ottimo compromesso tra schermo occupato e proporzioni.
Cmq le immagini schiacciate sono solo colpa degli incompetenti che non sanno usare una tv (e che fanno credere a tanti che sui 16/9 sia tutto schiacciato).
ti devo correggere, i film in dvd sono quasi tutti in 16/9 come dici te, invece i film trasmessi in tv sono quasi tutti in letterbox, purtroppo al momento non ci sono canali televisivi ( a parte un paio di canali tedeschi nel satellite) che trasmettono in 16/9
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian