|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Dominio + PHP
Ciao
Stò creando un sito che spero presto riuscire a mettere online. Devo creare un domino tipo www.pincopallo.it/net/com/info o come vi pare. Il mio problema è questo. Per creare il sito stò usando una GUI (PHPNuke). Come tutti i siti in PHP ho bisogno di un database. Fino ad ora non ho avuto molti problemi perché ho usato quello fornito gratuitamente da Lycos, ma ora ho la necessità di creare un mio dominio. Sapete indirizzarmi su come registrare un dominio e come capire dove andare a prendere il DB per PHP. Grazie Mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
mah su aruba 100mb di spazio + mysql in aggiunta stiamo su 35€ l'anno mi pare
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
io se vuoi restare sull italiano non so... di svizzero si buono e conveniente c è www.rubas.ch che ha anche ottimi ping |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Perché aruba no????
Che problemi ci sono con aruba? Ho visto quello svizzero. Non capisco molto di tedesco, ma è possibile avere una homepage in italiano? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ma son sicuro che ci son buoni provider anche in italia... ora te ne cerco qualcuno |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
perchè usare php nuke quando ci sono una marea di cms gratuiti spesso più potenti ?
PS: non tutti i siti in php hanno bisogno di database come host sconsiglio anche io aruba, soprattutto con i cms: molti non sono supportati e se vedono che c'è qualche script che gli consima troppa banda vi chiudono il sito senza dire niente a me hanno rinominato le cartelle sull'ftp senza neanche avvertirmi (la seconda volta, la prima mi hanno cancellato tutte le index* del sito ) cmq a prezzo MOLTO basso (100mb di spazio e 4 db) c'è tophost (circa 9 euso all'anno) ma occhio che non puoi fare upgrade e pare facciano casini nel caso voglia trasferire il dominio a altri hosting (vedi mozillaitalia, son 2 settimane che il sito non è raggiungibile perchè non cambiano i dns quelli di tophost) Ultima modifica di Leron : 05-06-2005 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ciao Raga, Non voglio essere presuntuoso, ma vedo che tutto cio che ho detto in un post un po di tempo fà si è realizato, ossia che era un po meschino il sistema di limitazioni di tophost e mi siete venuti contro. Ma chiudiamo qui. Per quello che ti posso consigliare, usa MDPRO, Postnuke, E-xoopport ma non PHP Nuke come CMS che tra l'altro è il peggiore in fatto di Bug. Per l'hosting ti consiglio di guardare su questi: http://pieroninet.it http://www.dnshosting.it http://widehost.org http://hosting.html.it dove puoi trovare una miriade di Provaider. Scagli bene e chiedi info prima di comprare, poi valuta o richiedi delle prove gratuite se le forniscono ancora. Ciao 2710ea
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è OVVIO che se uno vuole UN ALTRO servizio non prenderà tophost! se voglio hostare un sitarello per farmi pubblicità non mi serve niente di più di tophost, e dire che la pratica di tophost è meschina mi pare una cosa totalmente assurda: tophost offre un servizio con un determinato prezzo, e ci sono milioni di persone che trovano quel servizio anche troppo largo e a quel prezzo si trovano il meglio che possono desiderare non vedo dove sia il problema, ti sfido a trovarmi un servizio di questo livello a quel prezzo che dia qualcosa di più sinceramente non so proprio con che mentalità sostieni che è meschino, a me pare una cosa talmente naturale ... è una questione di domanda e offerta, se a te serve un server dedicato o 30 GB di banda sono affari tuoi, ma ci sono milioni di persone che queste cose non le vorranno mai e anche fosse basta che quando sarà necessario trasferiscano il dominio presso un altro hosting, cosa che comporta 3 giorni e spesa nulla (anzi, il netto risparmio che farlo direttamente su un hosting decisamente più caro) come cms consiglio mambo (facilità) o xoops (potenzialità e risorse disponibili notevoli) edit: non prenderlo come un attacco, anzi è che voglio capire PS: io ho attualmente 2 domini su tophost e un frazionabile su seflow Ultima modifica di Leron : 02-07-2005 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hmmm... leggo sulle comunicazioni di Top host che ieri sera hanno riscontrato dei problemi di corruzione di tabelle in alcuni database mysql.
...non si è trattato di un crash del server, visto che il problema ha toccato 388 database su 10000 presenti... E il mio forum non funziona piu'... Capisco che per 8 euro il prezzo da pagare sia questo... oltretutto è lento, lento, lento nel gestire database e Mambo... Avro' beccato un periodo sfortunato... Cosa che avevo ampiamente messo in conto visto il prezzo... Infatti lo spazio che ho preso li' lo uso per prove, test etc etc... Ok, detto questo, presto vorrei prendere dello spazio in hosting su seflow... come è come velocità ? Per darmi una regolata sul traffico, (5gb, 10gb) etc etc... ditemi un po': sito con mambo e forum, utenti boh, facciamo 1000... Quale traffico si genera in linea di massima ? Mi potete dare qualche punto di riferimento, piu' o meno ? Grazie sin da ora...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eh porca miseria... non voglio far pubblicità negativa... saro' sfigato io...
Tophost: 31 ottobre 2005 Problema MySQL: Stamattina in maniera inaspettata è andato giu' il server mysql causando diversi danni alle tabelle comprese quelle degli utenti e degli accessi. Il problema è circoscritto ai siti collocati nel server w-01. La cosa è molto grave, e stiamo lavorando per ripristinare il tutto. A tal fine occorreranno diverse ore. Vi terremo aggiornati sull'andamento della situazione. Precisiamo sin da subito che non si tratta di un problema di sovraccarico, in quanto tutte le volte il problema e' nato di notte quando il carico è al minimo. Stiamo facendo accurati controlli per scoprire se il problema è causato da qualcuno. ore 10.50: Abbiamo bloccato completamente l'accesso al database mysql, ora comparira' un errore a tutti i siti che lo usano, questo per velocizzare le operazioni di recupero. Ed ora manco piu' il sito mi funziona...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi serve un consiglio... Un sito in joomla-mambo con forum con 500 utenti per esempio, quanto traffico genera piu' o meno ? 5gb sono sufficienti ?
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Diciamo che di solito un sito con 5 GB/BW e 500 Utenti, dovrebbe bastare anche se, non è facile quantificare il traffico che si genera mensilmente dato che ogni sito è un caso a se e bisogna tener conto di cio che si tratta, comunque con quel numero di Utenti dovresti aver un bel margine di sicurezza e risprmiare qualcosina. Ciao 2710ea
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sito di tophost è fatto con mambo, se puntavi a quello non credo che facciano storie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie...
Ho dei piccoli siti su elios e tophost... Per questo nuovo dovrei provare seflow, con 5gb... sembra veloce ed efficiente...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come non detto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.rifugiodenza.com (mambo) www.francesco.rebalton.com (joomla) www.zambotti.rebalton.com (xoops) www.igpozzo.it (xoops) www.alessio.rebalton.com (joomla) nessun problema, veloci e stabili |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' li testo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.