|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[MySQL] problema con indice FULLTEXT
in una banalissima tabella "visite" con campi:
id titolo corpo ho associato al campo corpo (mediumtext) un indice per le ricerche FULLTEXT. tuttavia quando uso la query SELECT corpo FROM visite WHERE MATCH(corpo) AGAINST('parola'); ho sempre un output di 0 record questo anche usando parole + lunghe di 4 caratteri, minori del 50% dell'intero testo e quasi sicuramente non presenti nella stop-word-list. ************************************************** SELECT corpo FROM visite WHERE MATCH(corpo) AGAINST('parola' IN BOOLEAN MODE); così funziona ma non capisco perchè. Se non erro la "modalità booleana" elimina la clausola del 50% ma non è un problema che si poneva con la ricerca che stavo effettuando. Proprio non capisco. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
dalla documentazione della 4.1:
The 50% threshold has a significant implication when you first try full-text searching to see how it works: If you create a table and insert only one or two rows of text into it, every word in the text occurs in at least 50% of the rows. As a result, no search returns any results. Be sure to insert at least three rows, and preferably many more. è il tuo caso ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
direi proprio di si perchè funziona.
Cmq non ho capito il perchè di questa cosa: "If you create a table and insert only one or two rows of text into it, every word in the text occurs in at least 50% of the rows." |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se io inserisco due righe in una tabella ad esempio:
id testo 1 forum di hwupgrade 2 forum di html.it ogni parola copare almeno nel 50% delle righe, anzi nel dettaglio: forum -> 100% di -> 100% hwupgrade -> 50% html.it -> 50% ma se inserisco una terza riga , ad esempio: 3 forum di elaborare la parola "hwupgrade" scende al 33%, e così via.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.