|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Perchè mi chiede la password
Ciao a tutti, ho una rete domestica tra computer e portatile che mi serve per scambiare dei files. Su entrambi i pc ho winxp sp2. Se dal pc desktop accedo al portatile è tutto a posto, se accedo dal portatile al desktop mi chiede la password, ma io sul desktop non ho impostato nessuna password nè per il mio account nè per l'amministratore nè per la rete, insomma per nulla. Quindi qualsiasi password inserisca lui non accede.
Per accedere vado su risorse di rete, tutta la rete, rete di microsoft windows, workgroup (entrambi i pc fanno parte dello stesso gruppo), nome del computer. Come posso risolvere?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Devi cambiare tipologia di accesso, ora non ricordo come, perchè con un tipo ti chiede la pw per la rete, anche se accedi al pc senza pw, con un altro tipo no,
se dal desktop riesci ad accedere al portatile, metti sul desktop le stesse impostazioni che hai sul portatile, in particolare prova ad attivare "condivisione semplice dei files"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non riesco a trovare le impostazioni di cui parli...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in windows explorer
strumenti-->opzioni cartelle-->visualizzazione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
per caso su uno dei due PC accedi attraverso un account diverso da quello di Amministratore??
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no su entrambi i pc non ho creato esplicitamente nessun altro account per cui uso quello di default.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.