|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
apple su x86!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
notizia vecchia e ciclica ,smentita da ambo le parti + volte,si parlava di chips quindi non necessariamente di microprocessori.
potrebbero essere i chip che comanderanno la 5G dell'ipod oppure qualche integrato per bus proprietari intelo per il wi-max come parlano gli ultimi rumors. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Quote:
Poi qui parla proprio di processori Intel... Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
sarebbe la fine di apple.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non dico la notizia da te linkata ma la notizia in se...ogni tot mesi esce questa notizia sul passaggio ad intel di apple sostituendo i PowerPC
imho se dovesse accadere (cosa che non mi auguro) al wwdc jobs dovrebbe indossare una tuta in kevlar sotto i vestiti se non vuole riportare dei seri danni fisici |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cioè...avete (io non ho purtroppo..sono ancora sul pianeta x86
Ma lasciate il pentium M dov'è e tenetevi i vostri G5! il pentium m non è altro che un pentium 3 un po rifatto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il problema che lo sviluppo del G5 è praticamente fermo roba simile era successa a motorola qualche anno fa con i G4 con speed bump di un centinaio di MHz all'anno quindi per molti utenti mac è un incubo che si ripete
va detto poi che il pentium M e un ottimo processore solo che costa un botto di + dei vari G4 e forse anche del G5. btw è come hai detto tu sarebbe la fine di apple visto i gorssi guadagni li prende sull'hw. quello che ora non va nella linea di computer sono le dotazioni dei portatili (sia la fascia consumer che quella pro) sia la dotazione dei PM che non hanno niente di veramente innovativo che era quello che molti mac user si aspettavano dopo un anno di attesa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quello è vero..se Apple passasse ad Intel ci sarebbe un bel calo sulle vendite di HW apple...xò sarebbe bello poter installare il Tiger sul mio P4...
Mah, aspettiamo lunedì e vediamo come va a finire sta cosa...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
E perderebbe anche l'esclusività.
Dopo sarebbe un produttore come tanti altri
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eehehhe..il giorno in cui l'apple passerà all'x86 prevedo il cataclisma nucleare!
è impossibile per milioni di ragioni!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Io non lo vedo tanto impossibile... cioè, tecnicamente è possibile come è stato possibile fare il switch in passato da 68k a PPC, tuttavia non credo che le persone siano pronte a buttare i propri computer nel cesso
Anche se stavolta i processori Intel non mi sembrano tanto più veloci dei G5 (per dire) da permettere un'emulazione degna (come accadde per l'emulatore 68k col PPC) E cmq, la svalutazione bruta dei Mac sarebbe pesantissima da reggere (con tutte le conseguenze psicologiche degli ex-proprietari, che non avrebbero molte scelte...) Boh, vediamo... C|Net (che è generalmente una fonte affidabile) dice che Jobs ne parlerà Lunedì, manca poco dunque... ad ogni modo sarà una transizione relativamente lenta (metà del 2006 per il mac mini, l'anno successivo per il PowerMac) Credo sia una cosa dura da digerire più a livello psicologico che a livello materiale. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che se producono OS X in versione x86 ci sarebbe il crollo di apple perchè finalmente potrei avere un sistema operativo splendido con l'hardware che voglio io! Sarebbe come dichiarare la fine dei mac.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è stata un'incomprensione, l'accordo con intel prevede la fornitura di processori multimediali per i futuri iPod e non per i mac
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Darwin su x86 già c'è. Probabilmente per il resto basterà una ricompilatina.
Io spero vivamente che sia una bufala, però d'altra parte il mondo sta viaggiando su x86, mentre l'apple se ne resta arroccata sui suoi (migliori) g5. Inoltre c'è da dire che sull'architettura x86 le industrie (leggi intel e amd) investono molto di più e forse apple non vuole restare indietro rispetto agli altri. Ripeto: spero davvero che sia una bufala anche se un eventuale passaggio IMHO non è fantascienza. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Mah, se leggi nell'articolo si parla chiaramente di CPU....
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.