|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Account e Windows XP
mi scuso in anticipo se per alcuni di voi questa domanda risulterà banale...
volevo chiedervi se è possibile, creando un account su xp, limitare l'accesso alle cartelle di file, o almeno a alcune di queste. evitando che l'account non sia solo limitato all'accesso di determinati programmi. vi ringrazio e vi saluto konrad |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Pannello di controllo -> Opazioni Cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta da Utilizza condivisione files semplice -> Ok
Tasto destro sulla cartella in questione -> Proprietà -> Protezione aggiungi l'account o il gruppo che vuoi limitare e gli neghi le autorizzazioni
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, poi ti volevo dire che seguendo il tuo percorso sono arrivato fino a "visualizzazione" ma lì non ho trovato "utilizza condivisione files"...quindi mi sono bloccato là... grazie ancora, ciao k |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah, ovviamente il filesystem deve essere NTFS
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ciao ps è formattato ntfs |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quindi con la home sono fregato? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nella Home puoi accedere al menu Protezione delle cartelle solo da modalità provvisoria
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti kf128973 non ha la voce che permette di disabilitare la "Condivisione files semplice" e di visualizzare la scheda "Protezione" tra l'altro se non erro questa cosa è specificata anche in tutte le varie comparazioni tra XP PRO e HOME... vedi qua: http://www.microsoft.com/windowsxp/h...choosing2.mspx http://www.winsupersite.com/showcase...p_home_pro.asp da modalità provvisoria invece si può fare, credo sia stata lasciata la possibilità perchè, ad esempio dopo un format (con conseguente perdita degli account) dell'unità contenente il sistema operativo, le cartelle rese private possano di nuovo essere accessibili... vai in modalità provvisoria, ridiventi il proprietario, sistemi le autorizzazioni e sei a posto... poi oh, io la so così... sarei contento per kf128973 di essere smentito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.