Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2005, 19:04   #1
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
problema con N6600GT asus

ho installato i driver... ma quando provo a cambiare le opzioni vedo dei ?? (punti interrogativi) al posto delle parole

inoltre quando ho provato a giocare (wolfenstein enemy territory) facevo 30-40fps..

da cosa puo' dipendere? alimentazione?

la sk e' agp

Ultima modifica di Leynar : 03-06-2005 alle 19:07.
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:29   #2
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da Leynar
ho installato i driver... ma quando provo a cambiare le opzioni vedo dei ?? (punti interrogativi) al posto delle parole

inoltre quando ho provato a giocare (wolfenstein enemy territory) facevo 30-40fps..

da cosa puo' dipendere? alimentazione?

la sk e' agp
Che scheda avevi prima? Hai disinstallato completamente i driver precedenti, magari usando driver cleaner o simili? Che driver hai installato, quelli del cd oppure gli ultimi ufficiali Nvidia? Che directX hai installato? Com'è il resto del sistema, sia hardware che software? Hai installato i driver per il chipset della scheda madre? Hai attaccato il molex per l'alimentazione? Se mi viene in mente altro te lo chiedo poi...
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 20:57   #3
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Che scheda avevi prima? Hai disinstallato completamente i driver precedenti, magari usando driver cleaner o simili? Che driver hai installato, quelli del cd oppure gli ultimi ufficiali Nvidia? Che directX hai installato? Com'è il resto del sistema, sia hardware che software? Hai installato i driver per il chipset della scheda madre? Hai attaccato il molex per l'alimentazione? Se mi viene in mente altro te lo chiedo poi...
ge force 4 mx 440 64mb agp 8x, non li ho disinstallati credo.., ho installato quelli del cd perche' installando quelli scaricati (71.89 WHQL) non me li rilevava praticament, directx 8.1, ho windows xp professional con un athlon xp 2600+ , a7n8x-x, 2*256 ram + 512 ram, boh.. , non so cosa e', sono niubbo

dimenticavo.. ho un alimentatore da 230 w credo

Ultima modifica di Leynar : 03-06-2005 alle 21:27.
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 21:44   #4
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
dai aiutatemi
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:28   #5
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 07:52   #6
Gixio59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 336
Formatta(metti il sp2,driver scheda madre, ultimi forceware 71.89 o 76.50-ma propenderei pers. per i secondi-) e cambia l'alimentatore, quello che hai non basta.
__________________
http://www.geocities.com/c64days
Gixio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:09   #7
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da Leynar
ge force 4 mx 440 64mb agp 8x, non li ho disinstallati credo.., ho installato quelli del cd perche' installando quelli scaricati (71.89 WHQL) non me li rilevava praticament, directx 8.1, ho windows xp professional con un athlon xp 2600+ , a7n8x-x, 2*256 ram + 512 ram, boh.. , non so cosa e', sono niubbo

dimenticavo.. ho un alimentatore da 230 w credo
Come ha detto gixio, se puoi formatta e reinstalla tutto da capo. Altrimenti, innanzitutto disinstalla i driver da pannello di controllo, poi scarica un programma che si chiama driver cleaner, lo trovi con google, e pulisci bene il sistema.
Quindi reinstalla gli ultimi driver certificati, i 71.89, e le directx 9.0c. Assicurati di aver installato i driver per il chipset, li trovi nel cd che era allegato alla tua scheda madre.
Se l'alimentatore è veramente da 230 allora non basta, ti serve almeno un 400, anche se dipende dal resto del sistema potrebbe anche bastarti un 350 di marca.
La 6600gt ha bisogno di alimentazione aggiuntiva, quella fornita dallo slot agp non gli basta, per questo c'è una presa sulla scheda alla quale agganciare un molex, sarebbe una di quelle prese bianche che escono dall'alimentatore, le stesse da agganciare ad hard disk e cd, tanto per intenderci. In genere ce ne sono 4, 2 per ogni cavetto, se puoi scegli un molex da un cavetto non utilizzato da nessuna altra periferica.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:17   #8
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
penso comprerò uno Chieftec 420W , cosa ne pensate?

ho provato a disinstallare i driver con driver cleaner e reinst. ma e' uguale a prima

poi non ho capito dove devo attaccare il molex.. non e' che hai qualche screen per farmi capire meglio di cosa parli?
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:57   #9
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
l'alimentatore che ho ora e' un 300w
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:31   #10
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da Leynar
penso comprerò uno Chieftec 420W , cosa ne pensate?

ho provato a disinstallare i driver con driver cleaner e reinst. ma e' uguale a prima

poi non ho capito dove devo attaccare il molex.. non e' che hai qualche screen per farmi capire meglio di cosa parli?
In fondo alla scheda, c'è un rettangolino di plastica bianco con 4 spinetti, tra 2 condensatori.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 01:40   #11
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
In fondo alla scheda, c'è un rettangolino di plastica bianco con 4 spinetti, tra 2 condensatori.
ah trovato
ora la scheda sembra andare normalmente, faro' ulteriori test a breve!
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:30   #12
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Come ha detto gixio, se puoi formatta e reinstalla tutto da capo. Altrimenti, innanzitutto disinstalla i driver da pannello di controllo, poi scarica un programma che si chiama driver cleaner, lo trovi con google, e pulisci bene il sistema.
Quindi reinstalla gli ultimi driver certificati, i 71.89, e le directx 9.0c. Assicurati di aver installato i driver per il chipset, li trovi nel cd che era allegato alla tua scheda madre.
Se l'alimentatore è veramente da 230 allora non basta, ti serve almeno un 400, anche se dipende dal resto del sistema potrebbe anche bastarti un 350 di marca.
La 6600gt ha bisogno di alimentazione aggiuntiva, quella fornita dallo slot agp non gli basta, per questo c'è una presa sulla scheda alla quale agganciare un molex, sarebbe una di quelle prese bianche che escono dall'alimentatore, le stesse da agganciare ad hard disk e cd, tanto per intenderci. In genere ce ne sono 4, 2 per ogni cavetto, se puoi scegli un molex da un cavetto non utilizzato da nessuna altra periferica.

Uh... quanta roba da fare!!

Prova questo (hai lo stesso problema che avevo io e l'ho risolto così, nonostante TUTTI mi dicessero di fare robe assurde...):

1. disinstalla tutti i driver precedenti

2. scompatta i driver nuovi in una directory

3. modifica il file nv4_disp.inf aggiungendo, alla stringa [nv_SoftwareDeviceSettings]

il seguente comando (copia e incolla....):

HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%,1

(mi raccomando, una volta incollato ripristina le tabulazioni esattamente come negli altri comandi che vedi)

4. salva e installa i driver


VAI CON DIOS!!!



e, per completezza, leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=940995&page=2

fammi sapere!!!!
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:59   #13
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Uh... quanta roba da fare!!

Prova questo (hai lo stesso problema che avevo io e l'ho risolto così, nonostante TUTTI mi dicessero di fare robe assurde...):

1. disinstalla tutti i driver precedenti

2. scompatta i driver nuovi in una directory

3. modifica il file nv4_disp.inf aggiungendo, alla stringa [nv_SoftwareDeviceSettings]

il seguente comando (copia e incolla....):

HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%,1

(mi raccomando, una volta incollato ripristina le tabulazioni esattamente come negli altri comandi che vedi)

4. salva e installa i driver


VAI CON DIOS!!!



e, per completezza, leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=940995&page=2

fammi sapere!!!!
Non mi sembra di aver suggerito "cose assurde", ed infatti aveva dimenticato di collegare il molex per l'alimentazione, quindi la scheda andava a potenza ridotta.
Niente di più semplice, senza modificare a mano file di installazione...
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v