|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sfondo finestre trasparente?
Nell'immagine linkata qui sotto si vedono le finestre del Finder (e non solo) con uno sfondo trasparente: com'è possibile ottenere una cosa simile?
Sarebbe veramente bello, ma non ho trovato nulla di simile online. Voi avete qualke idea? Immagine |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Inizio dicendo che non lo so.
Poi ti do un paio di opzioni: - forse è una caratteristica del theme che ha installato quel tizio al posto di quello normale - forse esiste un'applicazione che rende trasparente il finder... ma onestamente non me ne viene in mente una. - un semplice lavoro di photoshop... si può fare in pre-produzione o in post-produzione (se mi passate i termini cinematografici).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, infatti ho pensato anch'io ad un lavoro fatto successivamente facendo collimare le immagini, ma mi sembra davvero tempo sprecato..
Purtroppo sul sito specifica il tema e il nome dello sfondo, ma in modo piuttosto generico e non sono riuscito a risalire a nulla.. Se fosse il tema sarebbe una figata, ma penso ke cmq anche il tema si baserebbe su di una applicazione.. il problema è trovarla.. Io non ho trovato nulla in giro, ma sono troppo niubbo per fare testo: se qualcuno trova qualke info potrebbe postarla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cmq, non e proprio la stessa cosa dello screen shot (che prob. è un montaggio) ma ho trovato questo: > http://www.mparrot.net/index.php?pag...ang=en#capture bye! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti, quello è un'idiota
Cmq quella applicazione (o una simile) l'avevo vista.. ma rende "trasparente" tutta la finestra, controlli compresi: la figata è avere solo lo sfondo trasparente.. cmq sto continuando a cercare, e ho messo la domanda tra i commenti all'immagine stessa del sito.. vediamo se l'autore mi risponde.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, l'autore mi ha appena risposto.. è effettivamente uno sfondo fotografico messo nella posizione giusta per combaciare.. peccato, ci speravo..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Sapete qual e l'IM che e usato nel primo screenshoot??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hmm Adium direi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.