|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Danno nell'aggiornare il bios
ciao ragazzi!
ho aggiornato il bios della mia sk madre, ma durante l'aggiornamento con il software dell'abit si è verificato un errore .... classica schermata di errore blu di winXp.... dopo che si è riavviato, non è più partito, all'accensione fa bip bip bip... e poi niente.... come faccio? c'e qualche possibilità?? grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
bios andato..
senti deepoverclock che e' il supporto abit per l'italia..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma quando accendi il pc non ti viene scritto sullo schermo di inserire un floppy o un cd con su il bios per flasharlo? se si, inserisci il cd o il floppy che ti han dato insieme alla MB.
se non ti arrivano altri consigli potrersti provare un clear cmos ma non penso risolveresti gran che. anche a me è successo con un asus che dopo aver installato un S.O. nuovo (Suse per intenderci) il bios si era corrotto ma ciò era dovuto ad un difetto della mobo. se è in garanzia magari te la cambiano. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
Quote:
2° smonti tutto,ti rechi in cucina,apri lo sportello sotto il lavandino e getti la tua mobo Abit insieme alle cocce delle patate.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
la seconda mi è piaciuta beh ... a parte gli scherzi... mi sa che non c'è proprio nulla da fare, anche perchè all'avvio proprio non si avvia... quindi non mi chiede un floppy o cd
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato un ultimo disperato Clear-CMOS? La spia del floppy proprio non si accende?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
che scheda madre è?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ho provato un clr CMOS, ho tolto la batteria! ma ninete... non parte assolutamente nulla!!
la sk è una Abit KV8 Pro con socket 754
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Se hai un bios award (e penso anche tutti gli altri), il lettore foppy impostato come primo device di boot, recuperi tutto con un floppy con su il bios 'buono' e l'utility per flasharlo.... Io ho recuperato almeno una trentina di mobo in questo modo.
Altra cosa: MAI aggiornare il bios da windows....c'è chi lo fa regolarmente, ma il rischio è elevato, mentre da floppy o da cd (con il dos sotto) i rischi sono nulli (mancanze di corrente o supporti rovinati, null'altro). Bye!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' proprio per questo motivo che ho sempre paura ad aggiornare il bios sotto windows con winflash.
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica volta che mi ha chiesto il floppy è stato appena riavviato dopo l'aggiornamento, dopo di che ho riavviato nuovamente ma a quel punto basta... si è spento e non è più partito... bip bip bip
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
Bye & auguri!
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie a tutti per le risposte e le segnalazioni....
purtroppo però non sono ancora riuscito a sstemarlo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----