|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Sto cominciando ad appassionarmi alle 2 ruote!
Ebbene sì... non ho mai avuto manco un motorino e mai avrei detto che mi sarei appasionato al mondo del motociclismo.... ma in questi giorni mi è venuta la febbre!
Secondo voi è molto pericoloso per uno che non ha mai portato una moto, nè un motorino (se non quelli degli amici... dei 50 ini qualche anno fa) prendersi una moto di punto in bianco?... intendiamoci: non è che sono un completo incompetente, so dove sono le marce, i freni, la tecnica... ma non ho mai portato una moto vera e propria. Cosa costa fare la patente A? che moto mi consigliate? a me piace moltissimo la CBR e sarei orientato verso un '600... ho letto il thread dove all'amico del forum è scoppiato il motore, ed ho letto di questa risposta dell'onnisciente Athlon: "Molti CBR 600 hanno problemi di questo tipo , la colpa e' di un errato montaggio o MANCATO montaggio dei gommini guidavalvole durante l'assemblaggio del motore. In questo modo quasi tutto l'olio motore quando si viaggia a regimi elevati viene perso nei condotti ed il motore si trova a girare a secco con conseguente grippaggio. In teoria con gli ultimi motori consegnati dovrebbe essere quasi tutto risolto pero' tutti i CBR annate 2002-2003-2004 sono a rischio." Perciò, anche per motivi di costi, sarei orientato ad acquistare un usato più vecchio (chessò... '98-'99-2000): con quanti soldi lo porto a casa secondo voi? Ovviamente terrei una guida molto molto tranquilla, non ci devo fare le corse, non ne sarei capace: mi serve per fare le gite in montagna o al mare con la moglie e farei taaaaaanta pratica da solo, prima. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
innanzitutto benvenuto nel mondo dei due-ruotisti anche se sei arrivato in ritardo e in maniera non completa (ti manca la materia prima..ma si vede che hai passione).
Allora prima cosa: la patente. Se hai conseguito la patente di guida prima del 25/04/1988 (l'anno è sicuramente quello, ho un dubbio sul mese e sul giorno) puoi portare qualsiasi tipo di moto con qualsiasi potenza (kWattaggio). Caso contrario dovresti sostenere la patente A2 o A3 a seconda che tu abbia un età compresa tra 18 e 21 (per la a2) oppure superiore a 21 (per la a3). Seconda cosa: la moto. Da appassionato Ducati (ma non ancora possessore...sigh sigh) ti ci vedrei su una monster 600 che magari trovi usata a un buon prezzo oppure, se ti accorgi che la differenza non è moltissima, anche nuova (anche del 2003 se è il caso) a prezzi accettabili. Il CBR non ce lo vedo tanto per portare tua moglie a fare i giri in montagna e al mare sinceramente Questo è quanto sento di dirti, poi aspetta i consigli degli altri guru delle due ruote...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quoto.
Se cmq. ti piacciono le moto sportive... ma vuoi fare viaggi con la mogliettina un bell'acquisto potrebbe essere la CBR-F E' sportiva, ha un'impostazione di guida piuttosto comoda ed è comoda pure per il passeggero, costa meno della CBR e corre forte lo stesso PS: digitando CBR-F su google, nelle prime pagini non trovi molto sull'ultimo modello, ma a me piace un sacco... e ultimamente è un chiodo fisso. Per chi, come me, vorrebbe una sportiva, comoda e non esasperata. PPS: digitando su google CBR-F nella seconda pagina trovi pure questa immagine, non potevo non linkartela, ecco:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quoto Cociz,se vuoi bruciare le tappe dato ce 6 senza esperienza l'unbica soluzione è il CBR-F,basso costo,manutenzione pressochè 0,la moto è stracollaudata,posizione tranquilla e passeggero molto + comodo rispetto ai trespoli delle sportive e cmq 1 CBR adesso come adesso nn è alla tua portata,fatti esperienza con 1 di queste e poi passa a qlcosa di + ma + avanti altrimenti ti prendi 1 125 subito e poi passi al CBR almeno......
X quabnto riguarda lo smonter nn sono d'accordo nn mi pare sia perfetto x iniziare senza esperienza senza considerare il fatto che è impossibile da usare in 2......... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
anche io ti consiglio una cbr600f(io la ho e mi trovo benissimo!!) o una z750(impostazione meno sportiva e più coppia grazie alla cilingrata maggiore) o anche una suzuki sv650 non è male essendo bicilindrica
x quanto riguarda il problema del motore scoppiato può capitare almeno per avere un'idea dell'impostazione. se poi decidi di prenderla usata falla vedere da un meccanico di fiducia prima dell'acquisto!! byez
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le sollecite risposte ed a cociz per aver linkato l'immagine del cesso
![]() allora: ho 28 anni e la patente B l'ho conseguita nel luglio del 1995 (azz... fra l'altro la devo rinnovare adesso Sarei proprio orientato verso il CBR 600 F... per me esistono solo le carenate stradali (magari potersi permettere una Ducati... per me sarebbe come avere una Ferrari, ma non voglio nè posso esagerare: in ogni caso le naked non mi piacciono): della potenza non m'importa nulla, sono tranquillo, ho una famiglia ed un mutuo da pagare ( sono un maniaco della manutenzione ed ho paura della velocità, quindi di sicuro non mi capiterà mai di trovarmi col motore esploso a 200 all'ora in autostrada! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi vale la pena cercare una moto del '98-'99-2000? la facevano la cbr-f a quei tempi? A quanto la potrei trovare?
devo ancora andare dai concessionari in zona... non so cosa troverò... ah.. altra cosa: quanto costa il passaggio di proprietà? non l'hanno ancora tolto? e l'assicurazione? Ultima modifica di RiccardoS : 03-06-2005 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ecco l'esempio di un buon acquisto: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=546980 il passaggio va dai 190€ dei più onesti sino ai 230-240€ dei più ladri, in agenzia. L'assicurazione dipende molto da zona e compagnia, cmq di solito da un minimo di 300€ ad un massimo di 1000€, solo rc. Ultima modifica di Tiafx : 03-06-2005 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io l'ho presa del '99 pochi mesi fa!!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
5.000€
speravo di trovare qualcosa a meno! tu atarum quanto ci hai dato? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ecco... io pensavo più qualcosa del genere: http://www.motonline.com/cvu/itemDetail.do?id=60099
del '94 a 2000€ trattabili: ma quella in foto è davvero il modello del '94?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zx9r eh? foto? anno? condizioni? prezzo? anche in pvt! cmq stiamo parlando a livello puramente teorico... non so ancora come fare a dirlo a mia moglie, mi farà un culo così... lei ha il terrore delle due ruote. Ultima modifica di RiccardoS : 03-06-2005 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://www.motonline.com/cvu/itemDetail.do?id=60099
in foto c'è il modello 2004 io l'ho pagata 4.000 euro con allarme,perfetta e solo 16.000km!!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo zx9r è 899 cc. 102 kw *PRO motore confort *CONTRO peso frenata
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-la mia è del '99 -mentre quella in foto nell'annuncio" http://www.motonline.com/cvu/itemDetail.do?id=60099 " non è il modello 1994 ma quello 2004!! il vero modello 1994 è questo http://www.bikez.com/bike/pictureonly?id=4049
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dell'annuncio che mi dite? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.