|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi è scoppiato l'alimentatore del monitor LCD!!!
Salve a tutti.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Disgraziatamente mi è scoppiato l'alimentatore (12V 3A) del monitor LCD. ![]() ![]() Posso sostituirlo con un normale alimentatore stabilizzato? Ho pensato ad un vecchio alimentatore AT per Pentium ed a un alimentatore stabilizzato come quelli che si usano nei laboratori eletronici. Quale scelgo fra i due? ![]() Vi chiedo questo perchè per un alimentatore compatibile (12V 5A) mi hanno chiesto 40 EUR ![]() Cosa vuol dire switching? ![]() Attendo al più presto una vostra risposta. Salutissimi Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
Puoi alimentarlo tranquillamente anche con un normale alimentatore stabilizzato basta che sia in grado di erogare i 3A come lo switching. Io gli alimentatori per LCD di quel tipo (12V 3,8A) li trovavo alla distrelec (www.distrelec.com), non sò dirti il prezzo ma è senza dubbio inferiore. Inoltre l'alimentatore switching (switched-mode)o a commutazione è un convertitore continua/continua che lavora ad alte frequenze e permette di risparmiare spazio e potenza dissipata a parità di prestazione ma il risultato è lo stesso(12V 3A Stabilizzati). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho capito se posso usare un alimentatore AT.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa pensavo fosse implicito.
L'AT.. è uno switching il cui secondario può erogare a seconda dei modelli + o - corrente. Lo standard è + 12V 10A . Per me se non hai problemi di spazio e di estetica và benone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Distrelec Italia S.r.l.
Via Canova, 40/42 I - 20020 Lainate (MI) Phone: (02) 93 755 1 Fax: (02) 93 755 755 Email: info-it@distrelec.com Website: www.distrelec.it Codice trasformatore SDA5512 Input : 90-264VAC/ 47-53 HZ Output 12VDCS/3.8 A Non sono sicuro che vendano a privati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq quanto l'hai pagato quell'alimentatore? Ho già acquistato un alimentatore AT del Compaq per una cifra piccolissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.