|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
5 ergastoli: il cerchio si chiude
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...rgastoli.shtml
Nemmeno l'accusa era stata così dura nella sua arringa finale: 4 erano stati gli ergastoli chiesti dal pubblico ministero, 5 quelli comminati. E 6 mesi di carcere duro con isolamento diurno. E' la conclusione con la C maiuscola di una vicenda orribile che riporta la mente a 30 anni fa, è la punizione terribile ed esemplare a chi crede che morire per idee sia legittimo, soprattutto se a morire è un altro. E' un "punto" e a capo nella pagina nera dei movimenti eversivi, in questo caso di sinistra, ma non conta, italiani. Il messaggio è chiaro: le idee non legittimano la violenza. Non in una democrazia. In una democrazia non c'è spazio per gente come nadia Lioce, Roberto Morandi, Marco Mezzasalma, Diana Blefari Melazzi e Simone Boccaccini. Il cerchio si chiude: giustizia è stata fatta. E per una volta- sembra- non all'italiana.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Straquoto!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
G-O-D-O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Finalmente una sentenza degna... bene.
Non oso immaginare cosa proveranno adesso però i parenti delle vittime di piazza Fontana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sentenza ineccepibile.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A costo di sembrare banale: questa è GIUSTIZIA!!!
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Già... peccato, piazza fontana non ha avuto una conclusione così decorosa...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate, so che non bisognerebbe "uppare" in politica, ma penso che questa notizia andrebbe presa in considerazione più di molte altre....
Chiedo perdono a jumper e cerbert...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per Piazza Fontana c'è stato chi ha remato ampiamente contro, purtroppo sarà difficle conoscere la verità su molti fatti del passato di questo paese.
Per la condanna dei brigatisti, credo davvero che l'anacronismo ideologicamente attivo di questa gente abbia ricevuto la giusta pena, però bisognerà vedere se questa sarà scontata fino in fondo, comunque queste ultime considerazioni bisognerebbe estenderle a tutta la criminalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra che gli avvenimenti importanti e a lungo termine siano presi poco in considerazione... soprattutto se si possono fare dei ragionamenti globali... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
Ultima modifica di gabberman81 : 04-06-2005 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Attendo con ansia l'intervento di un moderatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: sondrio
|
Ultima modifica di gabberman81 : 04-06-2005 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per quanto mi riguarda sono ben contento che stiano in galera e spero venga buttata la chiave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
La libertà di opinione non contempla l'apologia di reato, che è punibile a norma di legge. Nel senso che se qualcuno segnalasse il tuo post alla polizia postale, penso che saresti nei guai. Cosa giusta, giustissima, sacrosanta. P.S.: Quote:
A questo punto anch'io segnalo e spero in un provvedimento esemplare.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.