|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
|
L'antivirus e firewall migliore
qualè il firewall migliore?
e l'antivirus non devono essere dello stesso prodotto! si possono mettere assieme? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Basta che guardi un pò gli altri thread (usualmente 1 ogni 4 pone le tue domande... ) e ti fai un'idea.
Cmq no, firewall e antivirus non devono essere necessariamente della stessa marca per funzionare bene. Alcuni consigli: Firewall: sygate, outpost, lock'n stop. Antivirus: nod32, kaspersky, antivir, avg Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Ragazzi vi saluto..... mi taglio le vene !!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cmq un bel router inanzi tutto... poi i nomi son sempre i soliti senza dimenticare di Antispyware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
metti su kaspersky antivirus, sygate personal firewall, spybot e giant come antispyware........e dormi sonni tranquilli
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Sonni tranquilli non si possono dormire mai...sarebbe troppo facile. L'attenzione ci vuole sempre e comunque, tutto il resto son solo chiacchere da bar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Io uso:
antivir Kerio personal firewall spybot a-squared ad-aware e mi funzionano tutti benissimo e il mio pc è pulitissimo in più stavo facendo un pensierino sul microsoft antisyware
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io prima usavo Norton Internet security per il firewall e antivir PE come antivirus. Adesso ho provato la trial di kaspersky security suite. Mi ha rilevato 3 virus scansionando fra i messaggi di posta elettronica.....antivir PE nn ci controllava (almeno per quello che so).
Kaspersky Anti-Hacker mi sembra sempre dei gran atacchi bloccati.....nn so se lo faceva anche norton e nn mi diceva niente ma tutti questi attacchi rilevati da kasper mi sembrano troppi, ecco la finestra degli avvisi Però il problema grosso di usare kaspersky è l'uso eccessivo delle risorse di sistema!! Ma è peggio di norton (intendo norton antivirus.....internet security nn mi è mai sembrato troppo pesante). Ci mette d più ad attivarsi inoltre la CPU è usata spesso e parte spesso la ventola. ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quello di Norton è considerato un buonissimo firewall (forse non tanto qui sul forum). Ovviamente ne esistono di migliori ma per i più smaliziati. Norton Firewall è abbastanza efficacie e configurabile e funziona già bene con le impostazioni default (anche se è meglio impostarlo un po' più sicuro alzando le protezioni aggiuntive).
I messaggi di attacco di Norton li potevi vedere nel "registro eventi" e ti assicuro che sono tanti anche li. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Preciso che nn usavo norton firewall ma norton internet security
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che è la stessa cosa perché NIS comprende Norton Firewall, Norton Antivirus, Norton Antispam e altra robetta.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah nn lo sapevo, un mio amico ha norton firewall e mi sembrava diverso. Va bhè meglio così allora anche perché di norton ho l'abbonamento (comrpeso con il computer) e nn mi scade dopo un mese
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho rimesso su norton internet security ma il firewall mi rileva mooooooooooolti meno attacchi di come faceva prima kaspersky antivirus. Mha, userei anche kaspersky ma è una versione trial e per di più solo in inglese (a differenza dell'antivirus) e alcune impostazioni mi sfuggono!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prova ad impostare più sensibilmente il Log invece di saltare subito alle conclusioni...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'accoppiata anti-hacker e antivirus (entrambi kaspersky) è pesantuccia molto più di norton!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 07-06-2005 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Apparte il fatto che ti conviene impostare entrambi su livello altro, cmq osserva questa foto
Devi mettere il log in "dettagliato". E cmq non sono i Firewall che vanno a caccia di attacchi ogni tot-secondi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.