|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
AIUTO LINUX!!!
Ragazzi, scusate e ringrazio tutti anticipatamente....premetto che sono un niubbo e vorrei provare Linux.....Oggi ho acquistato in edicola due dvd contenenti diverse Distro Linux tra cui la SUSE LIVE 9.3 e la MANDRIVA LE...quelle tra le tante che vorrei provare.....allora domanda da deficiente...Come installarle???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scisate vorrei tanto provare il pinguino, ma mi sto incasionando e di ste cose non ci capisco un beneamato caz..... ![]() ![]() Grazie a tutti per l'aiuto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
QUindi sul DVD ci sono le ISO? Se è così non sono direttamente bootabili, le devi masterizzare prima su un altro disco.
Quando sono a posto basta semplicemente partire con il CD dentro e ti trovi la distro davanti funzionante. Poi controlla anche da bios la sequenza di boot, il CDROM deve essere prima dell'hdd, altrimenti puoi mettere quello che vuoi nel lettore ma non parte da cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si graize alberto....
![]() ![]() HELPPPPPPPPPPPPPPPP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Copia il file iso su HD e poi masterizzalo da nero con la famigerata opzione "scrivi immagine" in uno dei menu a tendina (masterizzatore mi sembra). Dovrebbe bastare!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
COme dice Embryo salvi sull'hard disk, apri nero->masterizzatore->scrivi immagine ed è fatta.
NOn devi fare altro, non c'è nulla da settare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Boh...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazziiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]() ![]() Ho masterizzato la live di suse 9.3..... Beh...io non ho parole...ci ho smanettato per mezz'ora.....(perchè la live non intacca i file di winzozz) e me pareva de sta in un film di fantascienza.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
La live credo non si possa installare ti devi accontentare della 9.2 liberamente scaricabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
per quanto riguarda il modem invece... se suse non te l'ha riconosciuto subito allora potrebbe essere un po' complicato installarlo...
è un 56k o uno per l'adsl? usb, seriale o pci? marca?
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ps: C'hai 34 anni... Ma come scrivi? Ripigliati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Devo dire che alla fine sono passato alla Mandriva, perchè è l'unica distro che non è live tra quelle che ho...Nessun problema d' installazione che trovo molto più "user friendly" e accattivante di quella di Winsozz....Il problema è che sono come ho detto un niubbo e ho trascorso 15 anni della mia vita in casa Microsoft, il che mi rende ostici i comandi da eseguire per fare anche le cose più facili....Per di più la Mandriva (che da quello che mi pare è un pò come la Suse) non mi riconosce il modem, che è un Nokia 6630 UMTS.. ![]() ![]() Le ho provate tutte poi mi sono arreso.... Sareste così gentili da darmi qualche indicazione? Brancolo nel buio più totale e il mio provider ne sa meno di me.... ![]() Tanto per concludere, una nota divertente se non fosse tragica. ![]() Ho fatto una prova (usando lo stesso HD libero che uso per provare linux) e ho installato la pre- beta di Longhorn!! Beh, morale..... linux l'avrò installato disinstallato almeno 10 volte, ho pure provato Qubuntu e Ark e nessun danno è stato provocato al mio HD di Boot(dove c'è XP) .... ![]() Azz ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e ancora una volta Help me....Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.