|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
|
Meglio Centrino o Turion..?!?
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare qualche prova?!? Ho visto che per il momento esistono solo modelli Acer e Asus con il Turion..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bella domanda!
Quanto ad affidabilità ed autonomia sicuramente Centrino. Per longevità meglio i Turion per via del supporto a 64bit. Prove sulle presatazioni purtroppo ne esistono poche in giro e spesso contrastanti. Mi piacerrebbe capirne qualcosa in più anche a me! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
secondo me rimani con in centrino e non sbagli quello che hai adesso è un bel prodotto, peccato per la scheda video che è castrata, me per l'autonomia è ottimo. Non è vero? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Nell'ultimo numero di PCPro hanno testato un ASUS con Turion e dicono di essere rimasti assai colpiti dalle prestazioni fornite, sempre superiori ad un Centrino di pari frequenza o di poco superiore se non ricordo male. Sull'autonomia, che non era eccelsa, hanno evitato di esprimersi chiaramente dicendo che era un modello di pre-release e quindi non perfettamente ottimizzato...mah...cmq in rete i bench che avevo visto fin'ora davano il Turion sotto al Centrino...non ci capisco più una mazza
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
|
beh io sul mio compaq sono riuscito a farci oltre 4 ore di navigazione ininterrotta con la batteria.. ma l'ho usato al max 3 volte quindi diciamo che non mi interesserebbe troppo il fattore autonomia.. ho letto una prova in cui i turion con TDP da 25W a aprità di clock con il centrino la spuntano quasi sempre di pochissimo..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Qui trovate la recensione dell'acer 5024 con turion a 1.8 ghz, ci sono anche alcuni bench comparativi con un centrino a 2 ghz:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2379 Ciau |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
ha gli stessi risultati del mio..
l58 asus athlon 64 3000+ di pari frequenza.. quindi il procio alla fine è identico con qualche piccola feature in più.. io mi trovo molto bene.. riesco a fare tutto e alla grande.. non so come mai ci siano 10 secondi nel super p.. mi sembrano un po esagerati.. cmq in ogni caso sono due ottimi processori.. secondo me in un note la cosa che devi fare + attenzione non sono i processori.. quelli più o meno sono tutti potenti.. guarda gli schermi.. !!! io punterei sui 64 bit.. anche se non spererei in eccezionali boost
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.