|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
HD rotto?
Sul muletto ho un hd maxtor 6Y60L0 che forse non funziona più:forse perche mi è successo che all'avvio dopo il boot mi esce questo errore:
DICK BOOT FAILURE,INSERT SYSTEM DISC AND PRESS ENTER. Volevo sapere se esistono delle utility per verificare l'integrità dell'hd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
si ....
le utilyty sono powermax e mablaster...che troverai nella sezione faq.... però i problema tuo mi sa che è di mancanza di settore di avvio...prova a vedere4se la bios lo ricognizza.... se non lo ricognizza io normalmente in questi casi come utility uso la "mano".... cioè si esce l'hd lo si tiene in mano al boot e si vede se il motore gira...ne non gira si prova con un'altra alimentazione... se anche con l'altra alimentazione non va....io normalmente uso l'utility finale...il sacchetto nero della spazzatura |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho testato l'hd con powermax,ho fatto il test avanzato con questo messaggio
DIAGNOSTIC CODE: de68d771 Poi sotto una breve descizione con queste prime e testuali parole THIS DRIVE IS FAILING... Non contento ho comunque fatto una formattazione a basso livello (riuscita) ma poi inserendo il disco di xp per l'istallazione alla fine mi è uscito questo messaggio di errore: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Informazioni tecniche: STOP: 0X00000050 (0Xc0d85466,0X00000001,0X807ea8d0,0X00000000) Detto questo non so più cosa pensare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Informazioni tecniche: STOP: 0X00000050 (0Xc0d85466,0X00000001,0X807ea8d0,0X00000000) Detto questo non so più cosa pensare [/quote]Ho fatto una ricerca riguardo questo tipo di errore la qualq dice che potrebbe essere un problema di ram.Voi che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cos'è non sapete più darmi nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a vedere se è affettivamente la RAM, cambiandola o magari se sono più banchi con uno alla volta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.