|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
[DT] Octavarium
Qualcuno ha sentito il nuovo album dei dream theater? com'è?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Esce tra pochi giorni.... Cmq nn ho ancora sentito niente...
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA 30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Perchè?
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA 30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Non è molto corretto parlare di un cd che deve ancora uscire......
cmq,cd che sembra un seguito malfatto del secondo cd di six degrees,con molte "ispirazioni" (per non dire plagi) a gruppi quali Muse e U2,musiche molto melodiche e musicisti al di sotto della loro abituale capacità,primo fra tutti Petrucci che farà sì e no 2 assoli.....un album molto anonimo,che avrebbe potuto essere fatto da qualsiasi gruppo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bell'avatar!!! Lateralus dei Tool no?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
aihmè, invecchiano tutti.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Diciamo che da SFAM mi sfrantumano abbondantemente le palle. E questo non è da meno, anzi. C'è Panic Attack che è un bel pezzo, ma gli altri...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
avrei voluto aprirla io questa discussione però per il fatto che non è uscito mi sono trattenuto, ma visto che qualcuno l'ha aperta ci partecipo.
sono d'accordo con quello che dice akille però a me piace molto. i cd dream mi piacciono tutti anche Train of Thought criticato da parecchia gente. tutti criticavo gli assoli di petrucci in ToT e adesso sicuramente tutti diranno male perchè non ci sono(come ha scritto akille). poi mi piace perchè è fatto in un altro stile e genere diverso dagl'altri. poi sono gusti..... Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah ok...
io lo reputo il loro migliore album assieme a images e words
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
tra i plagi citerei anche i pink floyd ma IMHO sono plagiati bene
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì,il mio avatar è la copertina di lateralus..bellissimo cd....
Cmq,il cd è BELLISSIMO! e qui non ci piove,ma deve essere rapportato all'intera discografia del gruppo,presi singolarmente anche i cd più deboli del gruppo sono delle pietre miliari,ma all'inetrno della loro discografia vanno ad occupare un posto ben preciso....I&W è primo per l'innovazione...SFAM è il top per quanto riguarda composizione,tecnica ed esecuzione ( e sfido qualcuno a contraddirmi,è lo stato dell'arte della musica)...questo cd va a occupare il gradino più basso,sia per l'originalità che per la tecnica....lati nei quali questo gruppo ha sempre eccelso. Anche se devo essere sincero...dopo un bel po' di ascolt incomincio a rivalutarlo,soprattutto le ultime 4 tracce (IMHO le uniche salvabili) per il resto,plagi è una parola grossa (anche se usata da me), sono ispirazioni,o meglio evoluzioni di quanto già esistente.... C'è da dire però che dai DT mi aspettavo un lavoro infinitamente superiore.....troppa concentrazione sui gruppi paralleli,che suonano più "Dream Theater" degli stessi attuali.....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Quote:
Premetto: non l'ho ascoltato, però da come c'è scritto nella mia sign sono iscritto ai dreamers...i capoccia del fan club hanno già ascoltato da MOLTO tempo l'album in questione, sì, ci sono per una song ispirazioni agli U2, ma non è assolutamente secondo loro un cd malfatto, anzi, dicono che si sfiora il capolavoro, ed è detto da gente che storceva il naso per 6doit e gridava al blasfemo per ToT. Poi ovviamente, è il loro giudizio, ma anch'io sentendo a giro i commenti degli altri dreamers (gente che, non ha resistito al lato oscuro del p2p Io intanto aspetto mi arrivi l'8 a casuccia...
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti se leggi il mio secondo intervento l'ho rivalutato abbastanza....anche se parlare di capolavoro mi sembra fuori luogo....poi ovviamente sono gusti,a molti può piacere questa linea melodica intrapresa....io preferisco il buon vecchio SFAM....
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
cosa non ti piace?o trovi di cattivo gusto?
(molti criticano l'eccessiva "pesantezza" della batteria,o il fatto che è troppo una vetrina di tecnica)
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh,questione di gusti.....(forse avendolo visto dal vivo mi condiziona un po') ma lo trovo il loro migliore cd....mi sembra quello dove gli strumenti si fondano meglio....e suonino tutti al top delle loro capacità....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

DETROIT PISTONS !!