|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[BS/NA/sped] fotocamera digitale CANON G3
Qui foto, caratteristiche, test:
http://www.dpreview.com/reviews/canong3/page2.asp inclusa compact flash 256mb 300 euro. eventualmente posso vendere anche teleconvertitore originale Canon 1,75x con adattatore per il montaggio. Ultima modifica di Kaiser70 : 02-06-2005 alle 19:24. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
|
Sai se il teleconverter & adattatore sono adatti anche alla g6?
grazie ciao Giuseppe |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il teleconvertitore è adatto a tutta la serie G, l'adattatore solo a G3 e G5 (LA-DC58B) quello per G6 è LA-DC58D
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
150 euro senza scheda di memoria? consegna a NA
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- ha le lenti + luminose che esistano in macchine del genere (F 2.0) 2- ha il corpo in lega di magnesio. 3- ha un CCD da 1/1,8" (quindi molto sensibile) 4- ha tutti i controlli manuali possibili (compreso un filtro ND integrato) 5- ha il formato RAW (una specie di negativo digitale che consente di scattare senza preoccuparsi dei parametri da applicare) 6- ha un LCD orientabile a 360° 7- ha il telecomando di serie 8- ha una batteria al litio di durata incredibile (la stessa usata nelle EOS professionali) che da sola costa 90 euro. 9- ha la slitta per flash professionali. 10- è talmente nuova e scintillante che se la riconfezionassi nella scatola penseresti che l'ho appena comprata. Ti ringrazio comunque per l'offerta, ma a quel prezzo la tengo come seconda macchina quando non è pratico portare la eos 20d. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Curioso che anche io ho una G3 in vendita, anche io intendo passare alla 20d e anche io avrei dato la stessa risposta, 150euro è davvero un insulto per una macchina di questo livello, non ci si compra neanche una A80..
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
chiedo venia, ma la saccoccia mia solo quello c'ha
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Sulla qualità della macchina non si discute, anche perchè è una Canon
Non hai parlato dell'età della macchina e della relativa garanzia. Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
attempata? Se conti solo i megapixel forse, ma se non cadi nel tranello megapixel=qualità un po' come accadeva con i processori in cui finora c'era la corsa ai mhz, allora le cose cambiano. 4 mp sono quello che serve per stampare in formato A4, quanti stampano regolarmente formati maggiori? Avere + pixel non ti da vantaggi reali se non per stampe + grandi anzi, se troppi pixel sono concentrati su quei sensori piccolissimi che fanno oggi la sensibilità ne risente. Per non parlare della luminosità (e qualità) delle lenti, non confrontabili alle compattine da 300 euro che si trovano in giro. Infine i controlli completi manuali che consentono di ottenere tutti gli effetti desiderati. Le foto si fanno con tutte queste cose, non con 1-2 Mp in +. Ti dico una cosa: io sono abbastanza esigente in fatto di qualità. Per 4 anni ho cambiato 1 fotocamera l'anno per adeguare il livello al progresso. Comprata la g3 ho smesso di cambiare macchina perchè non c'erano reali miglioramenti. Ho deciso di venderla solo ora per passare però ad una reflex. Fatte queste considerazioni il prezzo di 300 compresa una scheda (che vale una ventina) non mi sembra spropositato. Riguardo alla garanzia quella ufficiale è appena scaduta, ma la macchina è talmente nuova che la garanzia la offro io: Se venisse fuori qualche difetto entro l'anno (non causato dall'utilizzatore) sono pronto a pagare la riparazione.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.