|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Paio di dubbi sui dvd-divx...
Allora scusate me leggendo qua e la sono andato un po in confusione....
allora se io ho un filmato su dvd con estensione vob e lo converto diciamo in un file avi da 4 giga dopo posso leggerlo sui lettori di casa?? ma conviene usare sempre l'avi o mpeg2 come formato?? A quando l'uscita dei divx 6 sapete qualcosa?? Grazie per eventuali risp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se intendi comprimerlo in divx (file.avi)...devi poi avere un lettore che legga anke i divx. Ormai si stanno diffondendo a makkia d'olio e la compatibilità non fa che aumentare. Se hai un lettore da salotto non compatibile cl divx...bhè...nn puoi farci niente: lui legge solo i .vob (che hanno il video in mpeg-2) quindi l'avi nn lo legge. Non capisco però perkè intendi comprimerlo in un file da 4GB...penso che 1.4Gb (2cd) bastino e avanzino per avere una qualità molto simile all'originale (con tanto di audio in dolby digital).
Per quanto riguarda la scelta del formato....bhè...dipende anke da cosa ci devi fare, considera che l'mpeg-2 occupa parekkio spazio in più rispetto ad un avi compresso, peeeeeeeeerò l'mpeg-2 NON è compresso...hai in pratica tutti i frame pieni...quindi l'immagine risulta più "compatta" e i colori più intensi (almeno questo è quello che ho notato...) passo la parola a qualcuno più esperto di me :P Spero di averti chiarito le idee Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Diciamo che hai contribuito molto a togliere moooolti dubbi..
si il lettore che ho e divx per cui dovrei avere problemi nella lettura... Considerando che volgio tenere una qualita ottima volevo solo ridure il tanto da metterlo su un dvd... comunque faro delle prove in futuro... Nel caso si mettesse 2 filmati in formato avi il lettore le considera come 2 tracce?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.