|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nuovo PC, un consiglio
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo sito, e gradirei un consiglio per il rinnovo del mio pc. Partiamo dal fatto che ne capisco molto poco.... quindi sicuramente farò delle domande abbastanza ovvie per tutti...
Partiamo dal fatto che uso il pc per giocare (ma non sono un maniaco dei giochi) per vedere le partite con rossoalice, per editare video con pinnacle studio 9 e per uso domestico. Avevo intenzione di comprare:
Vabbè, per ora la smetto con le domande, grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. Ciao a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prendi il 3200+ risparmiando un po' sulla mobo magari lo SLI nn ti serve ti basta una NF4 liscia.....
in ordine -si sono tutte con NF4 -va bene PCI-E -vanno benone quelle che hai citato -le deluxe hanno controller raid aggiuntivi sata. firewire (magari ti serve ma puoi metterlo tramite skedina aggiuntiva da poki €) -si le SLI hanno il discorso di 2 skede video in parallelo le memorie prendile di marca nn anonime OEM che potrebbero dare prob va bene la prima..... retail significa con scatola manuali cavetti ecc ecc su quella fascia la 6600GT va benissimo a meno che nn arrivi ai soldi di una X800XL DEVI FORMATTARE Yes, magari il case no ma l'ALI si BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Nell'ordine:
CPU: il Skt 939 è OK. Meglio il Venice 3200+ (la differenza di prezzo e prestazioni non è eccessiva, ma il 3200 si presta meglio a overclock) MOBO: le ASUS non hanno buona fama. Meglio una DFI RAM: più basso è il CAS, più sono performanti... spendi qualcosa in più e scegli Corsair CAS 2 (meglio con chip Samsung TCCD) vedi qui VIDEO: non saprei Hard Disk: se non hai esigenze particolari può bastare. Dovrebbe funzionare anche senza formattazione, ma è meglio farla, per partire con una installazione "pulita". Alimentatore: Se realmente ne avessi uno da 2500 W saresti a posto, in realtà essendo da 250 W, meglio cambiarlo con uno over 400 W. CASE: Se il tuo è un modello recente (quindi spazioso e razionale) puoi tenerlo, altrimenti approfitta per prenderne uno migliore.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un'ultima cosa: ma boxed e tray cosa cambia? Credo sia questione di dissipatori ventole o simili? Boh???? Grazie mille Ultima modifica di marcogabber : 02-06-2005 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
-se nn OC tanto meglio prendere il 3200+ che ha 200mhz effettivi in + che male nn fanno........
-quello che risparmi sulla mobo lo metti in CPU la DFI che hai scritto va bene anke se l'ASUS A8N-E credo sia + ECO e per quello che devi fare vada + che bene -twinmos vanno bene ma devi prenderne 2 da 512 nn 1 da 1Gb per via del DUAL CHANNEL il BOXED ha la scatola e il dissy AMD fornito in dotazione in + 3 anni di gar per un uso default prendi questo il tray risparmi qlkosa ma è senza dissy e con 2 anni di gar BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La Asus A8N-E Sk 939 Rev 2.00 mi costa 102 mentre la DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D mi costa 140. Ne vale la pena? Magari quei 38 euro li metto proprio sulla CPU. Altrimenti c'è questa a 93 euro: Gigabyte GA-K8NF-939
Non so cosa sia il dual channel, ma ne prenderò due da 512 allora. Ma se volessi sforare e prenderne 2 da 1 giga andrebbe bene no? Arithankyou Ultima modifica di marcogabber : 02-06-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
IMHO resterei sull'ASUS A8N-E
che ti basta e avanza soprattutto a default.....e il resto li metti sulla CPU BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, allora direi di aver raggiunto di massima una configurazione del tipo:
Poi ci devo mettere i soldi per il case con alimentatore e ventole varie e dissipatori ecc ecc annessi...... insomma dal poco che volevo spendere sono arrivato a circa 600 eurozzi...... miiiiiiiiiiiiiiiii I prezzi che ho scritto sono competitivi secondo voi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Quote:
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da "processori".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.