|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
|
Problemi driver x Mobility Radeon
Premetto che ho Windows Xp Mediacenter Edition in un notebook con una s.video Ati Mobility Radeon 9000.
Dopo aver scaricato gl'ultimi Catalyst per Mediacenter e caricati correttamente con il Dhmodtool2.2 ho riscontrato un problema. Il problema si verifica quando avvio filmati di qualsiasi tipo essi siano, difatti il computer crasha inevitabilmente; avviando per esempio un divx con windows mediaplayer 10 dopo qualche istante inizia a scattare nella visualizzazione e il sonoro con conseguente crash. Ho provato ad installare altri driver quali OmegaDriver e il problema si verifica lo stesso, mentre se uso quelli datemi in dotazione realizzati dal produttore del notebook non ci sono problemi. Come posso risolvere questo problema ? Ho installato quest'ultimi per poter giocare ad alcuni giochi che richiedono driver aggiornati, perchè quelli del produttore difficilmente lo sono. Ormai la scelta ricade su: - decidere di mantenere i vecchi driver (equivale a non giocare ma a poter tranquillamente vedere i filmati) - decidere di installare driver aggiornati (equivale a giocare ma a non poter vedere i filmati) Aspetto i vostri miracolosi consigli... ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
c'è nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
qui nessuno se ne intende di s.video ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
cmq questa roba dei filmati che mandano in crash il pc l'ho sentita troppo spesso ultimamente..però io non ho mai riscontrato nulla del genere nè sui miei pc nè su quelli di amici edit: te ne do un altro, prova disattivando il fastwrite se l'hai attivo bYeZ!
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il fastwrite a quanto pare è disabilitato di default se ti serve qualche altro screen per aiutarti ad aiutarmi a risolvere il problema chiedi pure! Non sò come fare vojo vedè qualche Films! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma hai provato ad installare i driver anche col control panel normale invece che con il control center? (che tra l'altro serve solo dalla 9500 in su)
bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
provo subito e ti dico
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nulla...
ho installato i catalyst con il control panel normale ma ho ottenuto lo stesso risultato ... come ho avviato un filmato c'è stato il fulminante crash del sistema! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il problema te lo dà solo con mediaplayer o anche con altri player? bYeZ!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io farei così: disinstallerei bene tutto da installazione applicazioni, pulitura con driver cleaner & company, installazione SOLO dei driver (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp-2k_dd.exe) senza nè control panel nè control center, e smanettamento con ati tray tools (http://www.radeon2.ru/atitray/attsetup.exe)
se non va nemmeno così, spera nei prossimi 5.6 bYeZ!
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
lo provo ora |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit, ho letto meglio il primo post, scusa ma è l'orario ![]() bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 04-06-2005 alle 03:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
si tutti i tipi di filmati da ogni player. Ho provato ad attivare la modalità media center e li i video invece me li fà vedere senza problemi, non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho appena postato una richiesta per risolvere il tuo stesso problema....(si lo so dovevo prima cercare i post simili e poi postare, perdonatemi)
alla fine hai risolto o no??? hai detto: Ho provato ad attivare la modalità media center e li i video invece me li fà vedere senza problemi che è questa modalità??? come si attiva??? grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
dimenticavo a me crasha con tutto tranne che con i dvd...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.