|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ratDVD: commenti...
Qualcuno ha già provato questo sistema di conversione??
L'autore ne parla un gran bene, ma vorrei qualche parere non di parte... Link alla homepage del progetto
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
piccola nota per coloro i quali non l'avessero ancora provato: il programma è ancora una Beta, con tutti i rischi che possono sorgere.
certo un nome meno infame potevano trovarlo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mamma mia....uno alla volta...
cosa c'è?? Paura del nuovo??
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mah....da quello che ho capito il programma promette di convertire un DVD in un formato intermedio, che può essere a sua volta riconvertito in un vero e proprio DVD, mantenendo inalterate tutte le proprietà principali quali menù,sottotitoli,extra,audio aggiuntivi.....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
sto provando ora la conversione di un ratdvd in dvd ... stay tuned ......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
in teroia il programma promette di ridurre un dvd in un file della capienza tipo un divx doppio ma mantenendo tutta la qualità del dvd e la sua struttura,per poi ritornare nella sua originaria capienza con il processo inverso;nella realtà ci mette 5 ore per la compressione e un pò meno per la riconversione,ma sempre con perdita di qualità verso la fonte originaria.Un divx resta ancora la soluzione che fgarantisce la giusta portabilità e dimensione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ho fatto la conversione e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso della qualita' .... molto buona non al livello del dvd ma molto superiore al divx
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 25-08-2005 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
domanda:
ho per le mani un dvd compresso con ratdvd a 2,39 giga noto che, senza convertire il file in un dvd da 4 o 8 giga, windowsmediaplayer me lo fa vedere e noto che si vede/sente bene(questo a mio parere e per il modesto hw che mi trovo) e in + tutti i sottotitoli funzionano perfettamente ora quello che chiedo è questo perchè dovrei convertirlo in dvd?perdendo tempo e spazio hdd? aumenterebbe la qualità nel momento in cui è decompresso? se no sarebbe conveniente tenerlo cosi' e per esempio usare un disco dvd per backupparmi 2 dvd insieme che dite?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Domanda da (quasi) profano:
una volta la compressione in divx era giustificata dall'assenza dei DVD scrivibili o dal loro alto costo. A meno che non si vogliano mettere 5 film su un DVD, o si debba vedere un film su un palmare, con quello che costa ora un DVD vergine, ha ancora senso impiegare tempo per la conversione in divx? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Che posso dire...
Ho convertito un film con qualità costante a livello 105. Con WM10 il player crasha da solo. Con BSPlayer mi si blocca dicendo "division by zero". Con Zoom Player e VLC sento solo l'audio... Non è che mi funzioni tanto bene eh
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho risolto intanto il problema della visualizzazione con WMP10 aggiornando i ffdshow, prelevati da qua (http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm)
Che figata!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mmm...ho scaricato ed installato la versione 0.76.1408 ma con qualsiasi settaggio mi da un errore irreparabile (che angoscia!
mi sa che devo aspettare l'update..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nooooo.....ma è assurdo!
e la cosa peggiore è che pur impostando la lingua inglese, il programma risulta sempre in italiano. Ho dovuto "sdradicare" la cartella "locale"..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora, vediamo di fare un pò il punto della situazione:
versione installata 0.76.1408 pro la qualità è davvero ottima, superiore a quella dei divx i sottotitoli e le lingue funzionano proprio come un dvd, a differenza del divx la dimensione è di soli 1,16 GB (la cartella decompressa del film è di 5,5 GB) la gestione dei tag è molto utile oltre che carina contro quasi 5 ore di codifica, un pò troppe (ho usato Amd 2400+,512 Ram, Maxtor 160GB Buffer 8Mb) il file .ratDVD si apre e funziona solo con WMP, bsplayer non va e nemmeno MediaPlayer Classic Conclusioni Direi che il progetto deve ancora crescere....ma se voglio conservare un DVD carino, meglio il rat che il divx!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
se ti riferisci ai soliti divx con bitrate di 700-800ks/s che si trovano in rete ti do ragione,ma il divx 6.0 pro con un bitrate di 1500ks/s e fatto con i settaggi giusti secondo me e' imbattibile.indistinguibile dall'originale,a parte l'audio. non credi? non so se poi hai visto i divx a 720p.qualita' high definition a soli 4000kb/s! da sbavo! ![]() http://www.divx.com/movies/browse.ph..._movies_index_
Ultima modifica di junkman1980 : 09-09-2005 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Non parliamo solo di pure qualità audiovosiva, ma di scene, menù e ammenicoli vari che sono presenti nei DVD standard compatibili.
Il Divx non li ha Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.