|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Estendere rete WI-FI di casa...
Ciao a tutti come da titolo devo estendere il raggio della rete wireless in casa
![]() Ho un Router/Wireless NETGEAR DG384G con antenna da 2dbi ![]() Attualmente ho 3 dispositivi wireless... una chiavetta USB Netgear WG111, una scheda PCMCIA Netgear WG511v2 e il mio portatile che ha una wireless 802.11b MINI-PCI... Vorrei estendere considerevolmente il raggio di connettivita' WiFi... Come fare?? Ho 2 alternative: O mi cambio il router e mi metto un router WiMax come questo ![]() http://www.netgear.com/products/details/WPN824.php Ma quello che vorrei capire e' se e' anche un modem adsl e soprattutto quanto sia retrocompatibile con le skede netgear che ho comprato che sono 802.11G, cioe' retrocompatibili lo sono ma la mia domanda e' tutto questo raggio da loro dichiarato e' valido solo se uno si prende anche le skedine wimax o comunque ho un notevole aumento di raggio prendendo solamente il router?? Altra alternativa... mi prendo un'antenna... ma quale?? Tempo fa chiesi alla netgear e la loro 5dbi dissero stesso loro che aveva un range pietoso quindi stavo pensando seriamente di prendere una 9dbi come questa... ![]() http://www.netgear.com/products/details/ANT2409.php Ma ha un costo di ben 143€ forse la trovo un pochino a meno ma mi sembra cmq un prezzo molto alto... considerando che dovrei associargli poi un bel cavetto perlomeno di 3 mt per allontanarla un po' dal router e piazzarla in una posizione accettabile.... Cosa mi consigliate?? So che c'e' gente che le antenne se le costruisce ![]() Avevo pensato di comprarne una su ebay e avevo visto questa secondo voi come e'? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...201361931&rd=1
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 01-06-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ora che guardavo in giro ho visto l'antenna a prezzi intorno ai 105-110 euro un pochettino meno di quanto visto prima
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se metti un'antenna con guadagno maggiore, non è poi detto che le periferiche (la scheda usb, pcmcia e quella del portatile) riescano poi ad arrivarci col loro segnale.
Io mi prenderei un secondo access point da mettere in modalità repeater se il tuo router lo supporta, così te la cavi con 70-100€ e estendi di parecchio la copertura. Magari se vuoi spendere di meno prima prova a prenderti un'antenna da 5dbi (si trova a 5-10€ spedita su ebay).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma l'antenna + forte non serve per farsi vedere meglio dalle periferiche??
Purtroppo ho chiesto... in modalita' repeater nn si puo' mettere il mio dannatissimo router :\ e poi nn vorrei cablare mezza casa..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uppettino... una cosa che noto molto carente in questo forum e' la presenza di persone che ne capiscono qualcosa di roba wireless... mancano guide... mancano info... e manca gente che ne parla... entrando qui mi aspetterei di trovarci la ventina dei post solo di modding per farsi antenne, guide pratiche, programmini di conversione mW->dbi e cose del genere ma sopratutto un'aiuto ai neofiti del wireless che e' cosa interessantissima e che si sta sviluppando parekkio...
Invece niente.. che delusione... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono stato su nabuk.org ma sono tutte guide abbastanza bordellose... o partono con presupposti particolari oppure ti devi procurare roba semi-introvabile al 90% dei casi... ho provato a fare pure la + scema delle pringles antennas mi sono dovuto fermare perke' non c'e' un cane che ha tutti i pezzi che mi servono ho girato in una giornata 5-7 tra ferramenta e negozi che vendono elettronica di quel tipo... e nn li ho recuperati tutti...
Poi dicono.. fai il taglio a esattamente 45.123 mm da... o.O ma come cavolo si fa ad essere precisi al decimo, al centesimo di millimetro? Ma di quali strumenti uno deve avere bisogno per farsi ste cose? Costano + quelli... certo.. poi una volta che hai strumenti e pratica le antenne magari le riesci a fare e ti costano meno che comprarne.. ma io di una ne ho bisogno :P Cmq cavolo io speravo potenziando la rete dell'access point solamente ce l'avrei fatta a coprire un'area maggiore... e poi... le periferiche sono sempre le stesse.. li non posso cambiargli potenza come fare?? Io ho il DG834G che non si puo' mettere in modalita' master/repeater... :\
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Roba come questa mi puo' essere utile??
Qui non parla di modalita' multi-ap ma solamente che prende e rispara il segnale che riceve... http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7g3aXiK0cVsO0=
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo so purtroppo il discorso e' questo... il dg834g a meno che non abbiano modificato la cosa nell'ultimo firmware beta, mi han detto quelli della netgear che non puo' essere usato in modalita' master/repeater.. percio'... con una soluzione di quel tipo volevo evitarmi tanti problemi...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nn so io ho parlato tempo fa con un tizio della netgear... pealtro sto tipo francese avoja come capiva l'italiano... nn so perke' il servizio tecnico italiano lo devono mettere li.. -_-'' mettessero gente italiana.. ma cmq a parte questo mi disse che il dg834g non supportava la modalita' di repeating, che gli unici erano gli access points... mi disse comprati il dg834 normale non lo g(col wireless) e poi colleghi + access points e ne metti quanti ne vuoi...
A me pare un'amena minkiata pero' nn voglio spendere 60-70 euro per provare e poi trovarmi fregato :\ qualche consiglio o qualcuno che ha i prodotti indicati e mi puo' dire la sua? Io mi ricordo che una volta iniziammo una discussione sul wireless e si parlava di potenziare solo le antenne dell'ap, ora mi si dice anche quelle delle skedine... mah.. :\
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.