|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E se Dio fosse morto di solitudine....
Cos'è il giudizio universale... Non è forse l'atto che compie una persona
intellettualmente e razionalmente sopra le parti rivolta verso chi non può che accettare il verdetto perchè ignaro del sapere divino? E se tale giudizio fosse benevolo nei nostri confronti, i cardinali dicono che potremmo sedere a fianco del padre.... ma per parlare di cosa. Lui è infinitamente più saggio di me e le mie parole come suonerebbero nelle sue orecchie? Ho paura che le mie parole assomiglierebbero all'abbaiare di un cane verso il suo padrone, con l'amara consapevolezza che un cane non sarà mai un uomo, e che quel povero uomo sia solo e circondato da milioni di cani. Questa è solo una mia riflessione in una giornata serena dove non ho da fare una sega, e allora penso, e forse partorisco cazzate, ma non mi piace l'idea di un padre che non sollevi il figlio almeno al suo sapere. E non mi piace sapere che la verità esiste, ma c'è chi la nasconde e l'ha tenuta nascosta, ciò che mi consola è sapere che dentro siamo tutti uguali (soltanto per il primo anno di età però.....). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
e se dopo la morte non ci fosse nulla?
e se fossero tutte favole x distoglierci dai vizi terreni? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Credo ci sia una e SOLO una verità al mondo, ecco cosa c'è dopo la morte.
Se ci guardiamo intorno osserviamo frammenti di tutto, di verità, di bugie, di bene, di male, di tutto. Niente va preso per intero e niente per niente, abbiamo un cervello, usiamolo per filtrare i frammenti, vangeli compresi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
"La risposta è dentro di noi.....
.... ma è sbagliata!" ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah... certi vizi terreni non tutti possono permetterseli... quando sono nate le religioni poi era epoca di re e di schiavi... gli schiavi dovevano avere pur qualcosa per cui vivere... la speranza di qualcosa di migliore dopo una vita di schiavitù in cui la morte era solo una liberazione...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
non essere così pessimista ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dio moriva di solitudine, quindi ha creato tutto quanto per poter osservare l'andamento della vita.
un pò come fosse una sorta di televisione immensa. Da qui la definizione di "dio grande fratello". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è l'uomo che moriva e basta e per non abbandonarsi alla disperazione ha avuto bisogno di creare dio...
![]() |
#11 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.