|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Condizionatori d'aria
l'anno scorso mi ricordo che venne postato un interessantissimo articolo a riguardo su qeste pagine, dato che non riesco a trovarlo, ci sarebbe qualcuno disposto a dare le linee guida per l'acquisto di un condizionatore d'aria, visto che per altro è oramai arrivato il periodo
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
imho il periodo era 3 mesi fa, ora ci marciano tutti e alzano a dismisura i ricarichi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io ne ho preso uno 199 euro da bric@ con 8000 btu (anche deumidificatore) ma mi sa che ho fatto una ca@@ata...
C'era scritto che era di fascia D (che è gia' sarebbe grave ma visto il prezzo l'ho preso lo stesso) e invece era di fascia E... Fa rumore e non ha un tubo sottile da mettere fuori ma molto largo obbligando in pratica a fare un buco... Uff... vorrei usufruire del diritto di recesso ma solo a pensare allo sbattimento di riportarlo indietro... ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho provato anch'io a cercare quel 3ad sui condizionatori dell'anno scorso e non si riesce più a trovarlo, pazienza, cmq tieni presente che i fissi raffreddano meglio dei portatili e sono più silenziosi,in giro ci sono una marea di marche e modelli e prezzi per tutte le tasche, tieni presente che un modello che costa 150/200 euri, renderà per quello che l'hai pagato,oltretutto in alcuni casi se si rompe qualcosa,o hai difficoltà a reperire i ricambi, oppure risulterà più economico sostituire l'intero apparato, le marche migliori sono le solite, mitsubishi electric,daikin,samsung,lg,sharp,ecc ecc,i modelli a pompa di calore possono essere usati anche nelle mezze stagioni per riscaldare.Personalmente fino all'anno scorso avevo un mitsubishi a pompa di calore a 16000 btu, quest'anno l'ho cambiato con un modello a 18000 btu solo freddo.
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Cmq nel costo dei fissi bisogna aggiungere la manodopera per montarlo, che non è poca (dipende da dove lo volete mettere).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
i condizionatori se comprati devono essere presi di qualità, classe enrgetica A e di marca
![]() ![]() E' una spesa che va affrontata una sola volta ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681689 I thread su tecnologia non informatica vanno in Scienza e tecnica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.