|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
|
Consiglio su connessione
Ciao ragazzi, a giorni disdiro' il contratto che ho con tin.it per passare a un provider che mi garantisca il settaggio FAST e una buona assistenza.
La banda non mi interessa particolarmente, mi basterebbe una 1200 Quale mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Beh per essere sicuri di avere il fast io andrei su NGI.
Cmq mi pare che anche Tiscali se sei coperto dalla sua linea ti dia la fast.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
sono coperto da tiscali
p.s. ah ovviamente non sono coperto da fastweb.. senno non avrei nemmeno chiesto!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Cmq magari aspetta altri consigli, non mi sn informato mai tanto bene sul fast
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
qualcun'altro che mi sa consigliare qualcosa? ping con f5? tiscali?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
mi hanno detto che i ping con f5 su salerno sono molto buoni, vorrei saperne di piu' di tiscali.. !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
sia libero che tiscali su rete proprie ti danno il settaggio in FAST
poi NGI e non sono sicuro per ARUBA (ma non credo) quindi potresti scegliere tra libero e tiscali per i prezzi che sono più bassi e la banda che offrono.
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Non so da salerno, ma da cagliari sono 3 nodi a Ca ed il quarto è a francoforte senza bisogno di perdere tempo nel Backbone tiscali di milano (dove entrano FW e telecom ed in misura minore ngi). Prova a vedere i traceroute dei vari ISP su k-play.de , ngz-server.de e sui server di gioco in UK e NL Ovviamente il discorso vale se sei coperto dallo shared access (in wholesale l'interleave non permette di apprezzare l'instradamento)
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 02-06-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se la banda non ti interessa,ti consiglio NGI ..
poi natturalmente il ping dipende da tanti altri fattori.. Di dove 6? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma non ho capito, se metto tiscali adsl senza voip non mi mettono in fast? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 12M in adsl2 è in interleave, se usi la connessione per giocare non prenderla (va meglio per scaricare ma non per giocare). Io quando l'ho chiesta non sapevo che la 12M fosse in interleave. Non è stata una bella sorpresa (anche se l'interleave è ridotto non è come la 6M in fast). Il voip non centra nulla.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
mi sembra di aver letto che salerno verrà coperta fra giugno e luglio prova a dare un'occhiata qui, giusto per non abbonarsi e vedere i cartelli di fastweb il giorno dopo appesi e rosikare per un anno |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
mi sembra di aver quotato correttamente il perchè e mi sembra anche di aver detto il motivo del mio post; poi sta a ciascuno valutare i pro e i contro, chiedendo consigli e informazioni. Ripeto: piuttosto che abbonarsi e vedere il giorno disponibile fastweb e rosikare, meglio sapere che arriverà presto, valutare e poi decidere cosa fare; quando FW sarà arrivata, ma si sarà già abbonato a qualche altro provider almeno saprà che l'avrà fatto con cognizione di causa, avendo valutato i pro e contro, senza rimpiangere la sua scelta. Se le informazioni non sono ben accette, basta scrivere e mi adeguo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuole il fast vorrà la connessione per giocare. Oggi sono in vena di traceroute. Posta dei tracert per dei server di gioco (scegline uno in ita, uno in germania, uno in olanda e uno in UK). Magari potrebbe rosikare se prende FW
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
e' vero che la banda non mi interessa particolarmente...( cioe 1 mb mi e' sempre bastato..) ma la qualita' di fastweb mi ha sempre attirato.. ed inoltre i suoi ping sono migliori di qualsiasi connessione di solito! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
http://assistenza.tiscali.it/conness...faq/index.html
shockedma sono vere ste cose?? cioe si disconette la conn da sola ogni 4 ore? con la flat al max hai 200 ore al mese? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Credo che quella pagina sia riferita alla flat per 56k, non adsl...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se la banda non ti interessa e sei coperto dallo shared access di Tiscali mi sembra che l'offerta 1.5mega a 19.95 euro al mese sia l'optimum per te
è in fast.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

shocked