|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
info aggiornamento hardware
Volevo chiedervi una consulenza, devo aggiornare il mio Pc e quindi vi segnalo come lo uso:
>Fondamentalmente lavoro a pieno regime con questi software : >> >> * Adobe After Effect >> * Adobe photoshop >> * Adobe premiere Pro >> * Macromedia Flash >> * Maya 3D >> >> * Mathcad >> * mathematica >> * microsoft office project >> * Nasa World Wind (mappa satellitare che richiede qualita discrete >> di S.V.) >> >> * Più i soliti software di normale utilizzo ( office, ecc) Mi era stata suggerita questa configurazione: M.BOARD ASUS P5P800S I848PE DDR S775 PROCESSORE INTEL P4 2.8GHZ 533FSB S478 BOX Prescott VGA ASUS V9520MAGIC T 128MB DDR RETAIL MEMORIA DDR 1.0GB 400 MHZ NO PARITY INTERFACCIA PCI IEEE1394 3 PORTE + ovviamente hard disk e dvd, ecc poi volevo chiedervi se potevo sostituire la scheda madre sovrascritta con una: M.BOARD ASUS P5GD1 I915P S775 DDR RAID 1,0 Visto che intendo far lavorare in raid i due hard disck che ho( cosa che mi è stata sconsigliata non so perchè) Voi che dite può andare questo assemblaggio o magari no? TENENDO SEMPRE DA CONTO IL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO! Tenete presente che i software suindicati ci lavoro molto intensamente.... Aspettando un Vostro aiuto Vi saluto a tutti ...CIAO
|
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO è un po' sottodimensionato
e TROPPO tendente all'economico per carità magari ci riesci a lavorare lo stesso ma se devi prendere un PC nuovo.....spendi qlkosa in + ti posso dire solo questo: (giusto per farti cambiare idea Quote:
Quote:
in + l'FSB è 533.....lentino.... nn ricordo manco se ha l'HT..... Quote:
per le applicazioni da te elencate sarebbe meglio una nVidia Quote:
ma prendili almeno di marca e in 2x512 Quote:
l'HDD SATA da almeno 160GB BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calcola che DVD, masterizzatore DVD schede audio le recupero dal mio... aspetto tua segnalazione grazie... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se mi dai un budget magari butto giù qlkosa....
l'HDD se lo vuoi in RAID occorre prenderlo uguale BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
piu' che altro dipende che raid vuoi fare.. se vuoi velocita' o sicurezza
raid0 con 2 maxtor secondo me e' un suicidio almeno che tu non voglia cambiare lavoro
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda Scheda madre Processore e ram |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
compresa scheda video
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devono sempre essere uguali gli HDD? Dimmi tu come fare, ciao grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.