Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 11:13   #1
vagial
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Problema risparmio energia e velocità Cpu

Spero sia questa la sezione giusta. Ho un problema con un portatile con scheda madre Intel 845m, processore Intel Pentium 4-M 1.70ghz. Dopo averlo utilizzato x un pò (credo sia in relazione al fatto che si riscaldi), la velocità del processore scende da 1.20 - 1.70 fino a 200Mhz risultando problematico l'utilizzo dello stesso.Faccio un esempio: stò guardando un film su dvd o anche un divx su hardisk, ebbene dopo tipo 10 minuti comincia ad andare a scatti oppure l'audio e il video sfasano (la velocità del processore è stata abbassata). Allora devo mettere in pausa, aspettare un pò, la velocità della cpu risale a 1.20 (difficilmente a 1.70) e posso riprendere la visione del film. Tempo 10-20 minuti e riaccade la stessa cosa.
Sistema operativo win Xp Sp2 reinstallato anche da poco ma niente.
C'è un modo x far si che la cpu vada sempre a 1.70Ghz?
Ho anche disabilitato la funzione relativa nel bios della scheda madre.
grazie
vagial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:22   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
prova a pulire la ventola, poi prova a vedere se ti funziona RMClock

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 23:56   #3
vagial
Member

Oggi ho provato quel programma che mi hai indicato e ancora non so dirti, e poi lo devo studiare meglio, alcune impostazioini le devo ancora capire...provo a cercare una guida.
Old 03-06-2005, 02:58   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Cmq il tuo prolema credo sia esclusivamente di surriscaldamento e quindi di processore che entra in protezione termica.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:46   #5
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Cmq il tuo prolema credo sia esclusivamente di surriscaldamento e quindi di processore che entra in protezione termica.

Wip
esatto, la cosa migliore sarebbe cercare di accedere e pulire la ventola; sempre che non avessi questo problema anche all'inizio..
di RMClock ti interessa solo la tendina management, prima in alto

[email protected]
Old 03-06-2005, 09:49   #6
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Un Centrino che si surriscalda tanto da andare in protezione mi sembra strano. Lo tieni poggiato sulle gambe o ostruisci in altro modo le prese d'aria? Che modello è?
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:53   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Un Centrino che si surriscalda tanto da andare in protezione mi sembra strano. Lo tieni poggiato sulle gambe o ostruisci in altro modo le prese d'aria? Che modello è?
ha detto che è un P4.. non un centrino. M sta a significare che ha uno step per variare la freq, magari a batteria sta massimo a 1200. quando va a 200 è inutilizzabile!

[email protected]
Old 03-06-2005, 10:25   #8
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ha detto che è un P4.. non un centrino.
Ops, mi era sfuggito il 4 prima della M...è ora di tornare dall'oculista a far aumentare la gradazione delle lenti
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:39   #9
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Ops, mi era sfuggito il 4 prima della M...è ora di tornare dall'oculista a far aumentare la gradazione delle lenti
ma no dai, una svista capita a tutti...

[email protected]
Old 04-06-2005, 12:48   #10
vagial
Member

No problemi all'inizio non ne avevo, ed è poggiato su un piano liscio. Dovrei, visto che la parte bassa scalda molto, poggarlo su una base curva, cos' da lasciar passare l'aria sotto...
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Leapmotor B03X: al via gli ordini in Ita...
Nothing lancia i nuovi Ear (3a): l'audio...
Visa Intelligent Commerce: gli agenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian