|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...297/index.html
NVIDIA si prepara a introdurre una nuova evoluzione di architettura SLI, con la quale sarà possibile anche per schede madri desktop sfruttare due canali PCI Express operanti effettivamente a 16x e non all'attuale modalità 8x. E' questa un'innovazione a beneficio di G70 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se due linee PCI-e 8x limitassero in maniera significativa le prestazioni di due ati R500 in configurazione cross-fire non credo che ati avesse rinunciato a cercare come nvidia una soluzione a due linee PCI-e 16x.
Considerando poi che la G70 piu' o meno, come sempre, sara' circa allineata come prestazioni alla R500, sono dubbioso sull'effettivo aumento prestazionale di due linee 16x al posto di due 8x. Forse solo ad alte risoluzioni (1600x1200) e con tutti i filtri attivati al massimo ci potrebbe essere qualche differenza, come daltronde accade per AGP8x e PCI-e. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
puro marketing imho.Allora il dongle a ke servirebbe? se dovessero sfruttare la banda del PCI-EXPRESS x tutti dati da trasferire non credo proprio ke le soluzioni di semi-SLI possano essere così performanti. Ovviamente a meno ke non abbiano deciso di togliere il dongle. P.S. cmq almeno x doom 3 il sistema era abb stabile tenendo conto ke sono x l'appunto solo dei prototipi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Qualcuno è a conoscenza di quando dovrebbe scadere l'NDA del G70?
Non vedo l'ora di leggere articoli al riguardo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
abbiamo visto che PCI-Ex 16X non porta vantaggi rispetto a PCI-Ex 8X e quindi non vedo che cosa potrebbe portare questo aumento delle linee del PCI-Ex fino a 32
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"non credo che ati AVESSE.." !!!
ma vadi e impari l' itagliano, per favore.. ;-) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti va fammi un esempio di come andava scritta la mia frase precedente in maniera corretta. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
magari per una G70 effettivamente il 16X serve....
ma cavolo occorre già cambiare mobo??? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Prima di tuto non è detto che non lo faranno,per adesso poi Ati ha già avuto le sue gatte da pelare per mettere a punto crossfire,e i chipset che lo faranno funzionare,che dovranno andare a competere con l'nforce 4 e quindi dovranno essere dei chipset altrettanto buoni,e come si legge dall'articolo non sono ancora stabilissimi...figurati se si poteva permettere di proggettare anche un'altro chip per far funzionare le schede a 16x!
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN si è ancora diffuso lo sli con due schede a 8x che già vogliono farlo con due schede a 16x
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
"Avrebbe"<--------inseriscilo e vedi se suona meglio. Comunque trovo inutile lavorare in quella direzione (16 o 8 cambia nulla). Onestamente trovo inutile anche avere due schede video. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ma la velocita' del bus non si nota solo quando la ram della scheda video e' troppo poca e quindi deve accedere spesso alla ram per recuperare le texture?
Se e' cosi' allora la maggior banda e' d'aiuto per le schede video con poca ram e cioe' quelle di fascia bassa con TurboCache o HyperMemory |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non solo ... x l'sli dovrebbe servire in teoria x trasferire dati tra le due skede........ pekkato però ke ci sia già il dongle ke unisce fisicamente le due skede e ke credo abbia una banda ben + elevata di una connessione pci-express 16X.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Per come la vedo io, sta storia non ha senso...tra PCI-e e AGP le differenze NON ci sono (in alcuni c'è 1 fps in più in altri 1 di meno e così via).
Presupponendo che già un PCI-e è parecchio più capiente rispetto ad un AGP, le differenze per un 16+16 saranno ridicole. Se mi fanno 2 fps in più su 200 che mi frega? Anche perchè saranno sicuramente soluzioni costose. Secondo me l'Nvidia poteva prendersela più comoda e sviluppare uno SLI migliore dove le schede possono almeno essere un pochettino differenti, invece così non fanno molto di utile. Imho eh!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Beh ...inutile non credo proprio, semmai non molto fruttifero per adesso il doppio 16x ... comunque se nella prossima scheda madre che compro me lo mettono gratis ben venga
in fondo stiamo lì a cercare il settaggio giusto sui timing per qualche punto % di prestazioni in più e poi ci rifiutiamo una tecnologia avanzata ???? Per chi dice che lo sli non serve ... vedere raddoppiati i frame in riddick grazie allo sli (da 30 a 60 Fps) non è cosa da poco ... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per me è molto più importante vedere calare i soldi in banca...
E non venitemi a fare il solito discorso che compro oggi poi quando esce la nuova generazione prendo la vecchia a meno perchè è assolutamente falso. Ati e Nvidia tra qualche tempo non consegneranno più e i prezzi delle schede video sono assolutamente paragonabili a 10 mesi fa. Una cosa è utile quando senza non si può fare una certa cosa. E visto che Riddick l'ho giocato con una vetusta 9700 direi che l'esempio di Riddick è la palese dimostrazione di quando sia inutile lo Sli. Ma tu mi dirai "io ci gioco a 1600x1200 con AA 8x e Aniso 16x". Ma anche con altre risoluzioni funziona. Quindi lo Sli è ancora palesemente inutile. Se poi uno vuole farsi un sistema Sli, ha i soldi per farlo, ne è convinto, libero di farlo e di esserne felice. Ma di farlo passare per utile e/o necessario... bhè ce ne passa
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
uhm... due pci-e a 16x?
quindi interconnessioni possibili (teoricamente) per DUE schede SLI, tipo 3d1 di gigabyte o le equivalenti soluzioni di altre marche... Naturalmente sto congetturando... ma mi era parso di vedere dei sinistri connettori in alto sulla sinistra delle varie schede con i due 6800u... mumble..mumble... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Per la serie "se avevano smesso i processori ora ci pensano le schede grafiche"... A dir poco ridicolo ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

puro marketing imho.