Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 12:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...297/index.html

NVIDIA si prepara a introdurre una nuova evoluzione di architettura SLI, con la quale sarà possibile anche per schede madri desktop sfruttare due canali PCI Express operanti effettivamente a 16x e non all'attuale modalità 8x. E' questa un'innovazione a beneficio di G70

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:36   #2
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Se due linee PCI-e 8x limitassero in maniera significativa le prestazioni di due ati R500 in configurazione cross-fire non credo che ati avesse rinunciato a cercare come nvidia una soluzione a due linee PCI-e 16x.
Considerando poi che la G70 piu' o meno, come sempre, sara' circa allineata come prestazioni alla R500, sono dubbioso sull'effettivo aumento prestazionale di due linee 16x al posto di due 8x. Forse solo ad alte risoluzioni (1600x1200) e con tutti i filtri attivati al massimo ci potrebbe essere qualche differenza, come daltronde accade per AGP8x e PCI-e.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:43   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
puro marketing imho.
Allora il dongle a ke servirebbe? se dovessero sfruttare la banda del PCI-EXPRESS x tutti dati da trasferire non credo proprio ke le soluzioni di semi-SLI possano essere così performanti.
Ovviamente a meno ke non abbiano deciso di togliere il dongle.

P.S. cmq almeno x doom 3 il sistema era abb stabile tenendo conto ke sono x l'appunto solo dei prototipi
Old 01-06-2005, 12:53   #4
Sharpnel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Qualcuno è a conoscenza di quando dovrebbe scadere l'NDA del G70?

Non vedo l'ora di leggere articoli al riguardo
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:07   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Forse solo ad alte risoluzioni (1600x1200) e con tutti i filtri attivati al massimo ci potrebbe essere qualche differenza
Perché a che risoluzoine gioca chi ha una configurazione SLI ? E 'ovvio che i maggiori vantaggi si hanno alle alte risoluzioni e con i filtri attivati: che poi sia una cosa inutile, visto che con una sola scheda 6800/X8xx si gioca tranquillamente a 1280X1024 con AA4X e AF8X senza problemi e con un'ottima qualità visiva, è un altro discorso
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:42   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
abbiamo visto che PCI-Ex 16X non porta vantaggi rispetto a PCI-Ex 8X e quindi non vedo che cosa potrebbe portare questo aumento delle linee del PCI-Ex fino a 32
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:08   #7
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"non credo che ati AVESSE.." !!!

ma vadi e impari l' itagliano, per favore.. ;-)
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:34   #8
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
"non credo che ati AVESSE.." !!!

ma vadi e impari l' itagliano, per favore.. ;-)
Voglio sperare che almeno "l' itagliano" sia stato scritto volutamente in modo errato.
Se ti va fammi un esempio di come andava scritta la mia frase precedente in maniera corretta.
Old 01-06-2005, 14:51   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
magari per una G70 effettivamente il 16X serve....
ma cavolo occorre già cambiare mobo???

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 01-06-2005, 14:53   #10
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Se due linee PCI-e 8x limitassero in maniera significativa le prestazioni di due ati R500 in configurazione cross-fire non credo che ati avesse rinunciato a cercare come nvidia una soluzione a due linee PCI-e 16x.
Considerando poi che la G70 piu' o meno, come sempre, sara' circa allineata come prestazioni alla R500, sono dubbioso sull'effettivo aumento prestazionale di due linee 16x al posto di due 8x. Forse solo ad alte risoluzioni (1600x1200) e con tutti i filtri attivati al massimo ci potrebbe essere qualche differenza, come daltronde accade per AGP8x e PCI-e.
Comunque se non mi sembra logico dire "se non lo ha fatto ati allora non serve".
Prima di tuto non è detto che non lo faranno,per adesso poi Ati ha già avuto le sue gatte da pelare per mettere a punto crossfire,e i chipset che lo faranno funzionare,che dovranno andare a competere con l'nforce 4 e quindi dovranno essere dei chipset altrettanto buoni,e come si legge dall'articolo non sono ancora stabilissimi...figurati se si poteva permettere di proggettare anche un'altro chip per far funzionare le schede a 16x!
Old 01-06-2005, 15:16   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN si è ancora diffuso lo sli con due schede a 8x che già vogliono farlo con due schede a 16x
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:20   #12
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Voglio sperare che almeno "l' itagliano" sia stato scritto volutamente in modo errato.
Se ti va fammi un esempio di come andava scritta la mia frase precedente in maniera corretta.
"Se due linee PCI-e 8x limitassero in maniera significativa le prestazioni di due ati R500 in configurazione cross-fire non credo che ati avesse rinunciato a cercare come nvidia una soluzione a due linee PCI-e 16x."

"Avrebbe"<--------inseriscilo e vedi se suona meglio.

Comunque trovo inutile lavorare in quella direzione (16 o 8 cambia nulla).
Onestamente trovo inutile anche avere due schede video.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:38   #13
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
"Avrebbe"<--------inseriscilo e vedi se suona meglio.
Certo, era una provocazione per Opteranium. Comunque ogni tanto ci vuole qualche richiamo, anche se spesso quando si scrive un post capita di iniziare una discussione e fare successivamente delle modifiche senza correggere dovutamente il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Comunque se non mi sembra logico dire "se non lo ha fatto ati allora non serve".
Prima di tuto non è detto che non lo faranno,per adesso poi Ati ha già avuto le sue gatte da pelare per mettere a punto crossfire,e i chipset che lo faranno funzionare,che dovranno andare a competere con l'nforce 4 e quindi dovranno essere dei chipset altrettanto buoni,e come si legge dall'articolo non sono ancora stabilissimi...figurati se si poteva permettere di proggettare anche un'altro chip per far funzionare le schede a 16x!
Non dico che se ati non l'ha fatto allora non serva, ma che forse non e' cosi' importante come nvidia faccia credere. Se questo guadagno e' invece significativo mi sembra difficile che ati non abbia cercato di ottenere due linee 16x solo per problemi tecnici.
Old 01-06-2005, 15:59   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ma la velocita' del bus non si nota solo quando la ram della scheda video e' troppo poca e quindi deve accedere spesso alla ram per recuperare le texture?

Se e' cosi' allora la maggior banda e' d'aiuto per le schede video con poca ram e cioe' quelle di fascia bassa con TurboCache o HyperMemory
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:13   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
non solo ... x l'sli dovrebbe servire in teoria x trasferire dati tra le due skede........ pekkato però ke ci sia già il dongle ke unisce fisicamente le due skede e ke credo abbia una banda ben + elevata di una connessione pci-express 16X.
Old 01-06-2005, 17:27   #16
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Per come la vedo io, sta storia non ha senso...tra PCI-e e AGP le differenze NON ci sono (in alcuni c'è 1 fps in più in altri 1 di meno e così via).

Presupponendo che già un PCI-e è parecchio più capiente rispetto ad un AGP, le differenze per un 16+16 saranno ridicole.

Se mi fanno 2 fps in più su 200 che mi frega? Anche perchè saranno sicuramente soluzioni costose.

Secondo me l'Nvidia poteva prendersela più comoda e sviluppare uno SLI migliore dove le schede possono almeno essere un pochettino differenti, invece così non fanno molto di utile.

Imho eh!

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:45   #17
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Beh ...inutile non credo proprio, semmai non molto fruttifero per adesso il doppio 16x ... comunque se nella prossima scheda madre che compro me lo mettono gratis ben venga
in fondo stiamo lì a cercare il settaggio giusto sui timing per qualche punto % di prestazioni in più e poi ci rifiutiamo una tecnologia avanzata ????

Per chi dice che lo sli non serve ... vedere raddoppiati i frame in riddick grazie allo sli (da 30 a 60 Fps) non è cosa da poco ...
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:00   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Per me è molto più importante vedere calare i soldi in banca...
E non venitemi a fare il solito discorso che compro oggi poi quando esce la nuova generazione prendo la vecchia a meno perchè è assolutamente falso. Ati e Nvidia tra qualche tempo non consegneranno più e i prezzi delle schede video sono assolutamente paragonabili a 10 mesi fa.
Una cosa è utile quando senza non si può fare una certa cosa. E visto che Riddick l'ho giocato con una vetusta 9700 direi che l'esempio di Riddick è la palese dimostrazione di quando sia inutile lo Sli. Ma tu mi dirai "io ci gioco a 1600x1200 con AA 8x e Aniso 16x". Ma anche con altre risoluzioni funziona. Quindi lo Sli è ancora palesemente inutile. Se poi uno vuole farsi un sistema Sli, ha i soldi per farlo, ne è convinto, libero di farlo e di esserne felice. Ma di farlo passare per utile e/o necessario... bhè ce ne passa
Old 01-06-2005, 18:06   #19
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
uhm... due pci-e a 16x?

quindi interconnessioni possibili (teoricamente) per DUE schede SLI, tipo 3d1 di gigabyte o le equivalenti soluzioni di altre marche...

Naturalmente sto congetturando... ma mi era parso di vedere dei sinistri connettori in alto sulla sinistra delle varie schede con i due 6800u...

mumble..mumble...
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:20   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
magari per una G70 effettivamente il 16X serve....
ma cavolo occorre già cambiare mobo???

BYEZZZZZZZZZZZZ
Gia...
Per la serie "se avevano smesso i processori ora ci pensano le schede grafiche"... A dir poco ridicolo ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian