|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Masterizzare film divx su dvd
Ciao, ho masterizzato con nero 6 dei film divx su supporto dvd ma starnamente (in quanto prima nn mi succedeva) quando dev rivederli, e metto il dvd nel lettore, nn mi si legge. Il lettore è un toshiba 1802. Ma ripeto fino all'altro giorno, masterizzando sempre con la stessa procedura (in multisessione, chiudendo il disco) e con gli stessi supporti (verbatim 8x), nn mi succedeva, da cosa può dipendere? Dimenticavo... la cosa più strana è che il masterizzatore vede il dvd e il suo contenuto.Può essere che sbaglio qualcosa con nero?
Grazie ciao Ultima modifica di codd : 01-06-2005 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se masterizzatore, supporti e procedura sono gli stessi bisognerebbe indagare sulle modifiche apportate di recente, ad. es.:
service pack; installazione di altri programmi di masterizzazione, o di programmi che utilizzano periferiche virtuali (tipo Daemon's o Alcohol). ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che forse sei alle prese con il tristemente famoso 1802, il quale, nonostante il nome non è un Toshiba vero e proprio ed è un prodotto mediocre
Anche il mio ha fatto lo stesso scherzo: dopo un certo periodo di vita, nemmeno molto intenso si è rifiutato di leggere i DVD masterizzati... Prova i DVD in un altro lettore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte, inizio col dirvi che ho fatto varie prove ed affettivamente nn legge i dvd (i cd-rom sì);
Nn ho installato il sp 2 ma ho vari programmi di masterizzazione e anche Daemon tools. Cosa si può fare? Nn vorrei cambiare il lettore. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...ieri ho inserito questi dvd con i film anche in un lettore di un portatile e neanche questo li vedeva.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senz'altro proverei a disinstallare tutti i programmi di masterizzazione e drive virtuali (anche Nero), quindi proverei a reinstallare solo quest'ultimo. Questo non xchè i programmi citati siano in assoluto incompatibili fra loro (anch'io in passato ne ho avuti di diversi insieme), ma semplicemente x cercare di escludere problemi dovuti ad eventuali conflitti. ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la prova dell'8 e ho messo un dvd originale: nn legge neanche questo.
Anche se nn mi spiego come mai nn si leggano sti maledetti dvd neanche in altri 2 lettori di portatili (tutt'e due però toshiba) A questo punto nn mi resta che aggiornare il firmware, ma sto cercando e nn riesco a trovarlo, sapete dove reperirlo? Nel caso in cui neanche questo andrà bene qualcuno mi consiglia un lettore "BUONO"!!!!? |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie...
Sai dirmi qualcosa per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, dove scaricarlo? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1691 ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non capisco l'inglese, mi diresti, per favore, cosa devo scaricare?Ho visto che ci sono diverse cose...
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi l'originale l'ultimo dovrebbe essere 1051. quindi clicchi su 1051 oppure lo scarichi direttamente dalla pagina ufficiale: http://www.toshiba-europe.com/storag...FW&nav=RSC_PDL In alternativa (nel link del post precedente) ci sono anche 2 vers. patchate la prima rimuove il blocco del cod.reg. e la seconda il blocco di velocità in rip. ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao nn so cosa ho combinato (anzi lo so)
Ho scaricato tutti quei file e ho installato l'originale, fin qui tutto ok; poi ho estratto da uno dei file zippati il file v166TEG.exe e lo avviato (nn dovevo farlo perchè traducendo quello che c'era scritto diceva che dovevo metterlo su un floppy e poi dovevo riavviare e installarlo da msdos) adesso ho questo file sul desktop che nn si vuole eliminare perchè dice che è usato da un altro utente o daaltro programma. Ho cercato in task manager se c'era un processo che potesse tenerlo attivo ma niente. Checosa faccio per eliminarlo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo anche se ho aggiornato il firmware nn vedo i dvd
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No assolutamente.Quando lo avviato mi si è aperta una finestra ms-dos, ma nn c'era scritto niente
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Niente da fare nn si vuole eliminar, mi dice che c'è un'altro processo che lo utilizza. Ma capitano tutte a me!!!!!!!!
Sto provando ad andare in modalità provvisoria ma nn ci riesco ho win xp. Nn si va premendo f8? Buh! Comunque sono convinto che ho attivato qualche processo ms-dos e adesso nn so come disattivarlo Ultima modifica di codd : 01-06-2005 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e che roba è?!
un virus!? Si in modalità provvisoria si va con F8. Se non riesci ad andarci prova con Delete Doctor: http://www.diskcleaners.com/#deletedr Ha anche una funzione che provvede a cancellare al riavvio.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Niente, prorpio nn si vuole eliminare. E adesso mi sono ritrovato lo stesso file in un altra partizione. Per favore qualcuno mi dia 1 mano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.