|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
aiuto un consiglio
Ho un pc marca fujitsu-siemens p4 3.0 ghz
è acceso da mattina a sera per lavoro, contabilità preventivi, ecc mi capita quando lavoro che ad un tratto si spegne di colpo, questo incomincia ad preoccuparmi perchè succede dalle 7/10 volte al giorno. All'inizio pensavo allo spegnimento a causa di un surriscaldamento (ma se si spegnesse per protezione temperatura bisognerebbe aspettare un pò prima di accendere, invece si può accendere subito) potrebbe essere l'alimentatore? ho notato che è un pò diverso da quelli atx standard grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... una volta spento si raffredda abbastanza velocemente, comunque anche l'alimentatore potrebbe essere la causa
Per l'alimentatore però, se andasse in protezione per eccessivo carico, di solito bisogna togliere tensione per qualche minuto, prima che si possa riavviare, altrimenti non parte proprio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
prova a tenerlo aperto.. cosi' vedi se dipende o meno dalle temperature..
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
ci sono anke ali in mini-atx piu piccini ed anke pc "di marka" con ali con formati fuori standard per scrupolo controlla le temperatura dal bios all'avvio, e magari in win con i soliti speedfan o similari |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
proverò a tenerlo anche aperto.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
-temperatura alta
-voltaggi bassi -incompatibilità hardware(in particolare la ram) -driver obsoleti -puttanate varie software -mancato isolamento della scheda madre dal case -memoria insufficente(la piu improbabile) può bastare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.