|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
QUALE DELLE DUE?
Salve a tutti, ho intenzione di digitalizzare il mio archivio analogico su DVD e , non volendo spendere una fortuna, (vedi Canopus), la mia scelta e' ricaduta su PINNACLE STUDIO MOVIEBOX VER.9 ,€150 su EBAY, oppure TERRATEC GRABSTER AV400, €130 su bow.it, quale delle due mi consigliate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
nessuna delle due
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Capisco che, da quanto si dice , la Canopus non ha rivali, ma purtroppo ho un budget da rispettare e la sopracitata, a conti fatti, mi verrebbe circa 400€ , poi teniamo conto che bisognerebbe anche procurarsi il software.........
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono prodotti migliori che costano molto meno di quelli scelti da te
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quali ad esempio? Consigliatemi, grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va benissimo anke una qualunque skeda video radeon vivo o una ati tv wonder (queste ultime due le puoi usare con ati MMC e il filtro proprietario videosoap per la pulizia del video) oppure qualcuna hardware:hauppauge pvr250 o quelle con chip ati 550pro (tipo la sapphire theatrix) da usare col loro software e poi nero vision express in fase di creazione dvd usando nero vision express non dimenticarti di applicare i 3 filtri video e la conversione dell'audio in dolby digital 2.0 te la cavi con una spesa compresa tra i 40€ e gli 80€ e il risultato non sarà affatto da disprezzare
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como
|
Quote:
I motivi sono tanti: primaditutto, i prodotti da lui elencati, a differenza dei tuoi due presi in esame, non effettuano codifica hardware e quindi si "appoggiano" al Pc per effettuare tale operazione (a questo punto, sorge una domanda: il Pc è sufficientemente potente per sopportare una codifica alla risoluzione richiesta?) Secondo: la risoluzione e, di conseguenza, la qualità ottenibile da schede (una ad esempio) come le All In Wonder, è inferiore alle due prese in riferimento (cosa ne devi fare, dei filmati acquisiti? dei VCD, dei SVCD, oppure dei DVD?). E si continuerebbe a parlare all'infinito........ Due cose che ho imparato nel campo dell'editing video: la qualità (purtroppo) si paga e che la stessa è........ soggettiva..... (ho visto video, da alcuni definiti "eccezzionali", da mettersi le mani nei capelli.......)..per cui.....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio le attuali all in wonder/vivo effettuano la codifica video hardware e quella audio software,idem per la tv wonder questo giusto per dire le cose come stanno,per il resto mi trovi completamente d'accordo cmque visto ke lo scopo del topic era un consiglio per un acquisto e dato l'uso ke se ne deve fare,di sicuro con i prodotti da me elencati si ottengono risultati quantomeno pari se non superiori ai due prodotti scelti da lui e ad un prezzo inferiore(a volte notevolmente inferiore:visto ke ha parlato di ebay la tv wonder e la terratec si trovano in giro sul mercatino del forum a 35€)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho cominciato l'avventura di digitalizzare le mie vhs circa 2 anni fa....con un cameo grabster 200 di terratec....anch'io non ero propenso ad investire molto denaro ed infatti con 70€ ho cominciato...poi mi sono scontrato con delle vhs vecchiotte...e che perdevano parecchi frames...ed ho trovato nel mercatino del forum un ADVC100 canopus...usato a 230€ ....vedeste che differenza....la cosa principale e' che non si ferma mai...i soft di acquisizione non si chiudono + al primo errore..
il mio consiglio e' di spendere qualcosina in + subito...x non dover rimpiangere dopo...di non averlo fatto... ciauz
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Gia, grazie dei consigli......il problema e' che non sembra affatto facile trovare delle canopus usate........
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma la GRABSTER AV400 non è male come prodotto, per digitalizzare delle VHS da trasferire su DVD dovrebbe andare più che bene no ?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
Sto usando powercinema3 in dotazione che fa ca...are, ma non conosco molti software compatibili. Ho provato ad usare il semplice movie maker di windows e si incastra anche quello nell'acquisizione. COnosci qualcuno che mi può aiutare ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

nome di bevuta: papà brikketto!