Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 14:02   #1
quasar68
Member

Iscritto dal: Jan 2004
QUALE DELLE DUE?

Salve a tutti, ho intenzione di digitalizzare il mio archivio analogico su DVD e , non volendo spendere una fortuna, (vedi Canopus), la mia scelta e' ricaduta su PINNACLE STUDIO MOVIEBOX VER.9 ,€150 su EBAY, oppure TERRATEC GRABSTER AV400, €130 su bow.it, quale delle due mi consigliate?

Grazie
quasar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:39   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da quasar68
Salve a tutti, ho intenzione di digitalizzare il mio archivio analogico su DVD e , non volendo spendere una fortuna, (vedi Canopus), la mia scelta e' ricaduta su PINNACLE STUDIO MOVIEBOX VER.9 ,€150 su EBAY, oppure TERRATEC GRABSTER AV400, €130 su bow.it, quale delle due mi consigliate?

Grazie
Qualità a parte (vedi Canopus), sceglierei, tra i due, il male minore: MovieBox !
Old 31-05-2005, 20:14   #3
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
nessuna delle due

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:40   #4
quasar68
Member

Capisco che, da quanto si dice , la Canopus non ha rivali, ma purtroppo ho un budget da rispettare e la sopracitata, a conti fatti, mi verrebbe circa 400€ , poi teniamo conto che bisognerebbe anche procurarsi il software.........
Old 31-05-2005, 21:12   #5
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Capisco che, da quanto si dice , la Canopus non ha rivali, ma purtroppo ho un budget da rispettare e la sopracitata, a conti fatti, mi verrebbe circa 400€ , poi teniamo conto che bisognerebbe anche procurarsi il software.........
già,ma mi pare ke a te serva solo per passare su dvd le tue cassette no?
ci sono prodotti migliori che costano molto meno di quelli scelti da te

Old 31-05-2005, 22:52   #6
quasar68
Member

Quali ad esempio? Consigliatemi, grazie
Old 01-06-2005, 13:41   #7
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Quali ad esempio? Consigliatemi, grazie
è più ke sufficente una terratec cinergy 400 da usare con nero vision express

va benissimo anke una qualunque skeda video radeon vivo
o una ati tv wonder (queste ultime due le puoi usare con ati MMC e il filtro proprietario videosoap per la pulizia del video)

oppure qualcuna hardware:hauppauge pvr250 o quelle con chip ati 550pro (tipo la sapphire theatrix)
da usare col loro software e poi nero vision express in fase di creazione dvd

usando nero vision express non dimenticarti di applicare i 3 filtri video e la conversione dell'audio in dolby digital 2.0

te la cavi con una spesa compresa tra i 40€ e gli 80€ e il risultato non sarà affatto da disprezzare

Old 01-06-2005, 14:12   #8
quasar68
Member

Grazie mille , queste che mi hai elencato, oltre ad essere piu' economiche sono anche qualitativamente migliori quindi?
Old 02-06-2005, 00:50   #9
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Città: Prov. di Como
Quote:
Grazie mille , queste che mi hai elencato, oltre ad essere piu' economiche sono anche qualitativamente migliori quindi?
Il "qualitativamente migliori" è solo un parere personale di nicolarush, del quale (non me ne voglia) non mi trova, per niente, d'accordo.
I motivi sono tanti: primaditutto, i prodotti da lui elencati, a differenza dei tuoi due presi in esame, non effettuano codifica hardware e quindi si "appoggiano" al Pc per effettuare tale operazione (a questo punto, sorge una domanda: il Pc è sufficientemente potente per sopportare una codifica alla risoluzione richiesta?)
Secondo: la risoluzione e, di conseguenza, la qualità ottenibile da schede (una ad esempio) come le All In Wonder, è inferiore alle due prese in riferimento (cosa ne devi fare, dei filmati acquisiti? dei VCD, dei SVCD, oppure dei DVD?).
E si continuerebbe a parlare all'infinito........
Due cose che ho imparato nel campo dell'editing video: la qualità (purtroppo) si paga e che la stessa è........ soggettiva..... (ho visto video, da alcuni definiti "eccezzionali", da mettersi le mani nei capelli.......)..per cui.....
Old 02-06-2005, 02:47   #10
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Il "qualitativamente migliori" è solo un parere personale di nicolarush, del quale (non me ne voglia) non mi trova, per niente, d'accordo.
I motivi sono tanti: primaditutto, i prodotti da lui elencati, a differenza dei tuoi due presi in esame, non effettuano codifica hardware e quindi si "appoggiano" al Pc per effettuare tale operazione (a questo punto, sorge una domanda: il Pc è sufficientemente potente per sopportare una codifica alla risoluzione richiesta?)
Secondo: la risoluzione e, di conseguenza, la qualità ottenibile da schede (una ad esempio) come le All In Wonder, è inferiore alle due prese in riferimento (cosa ne devi fare, dei filmati acquisiti? dei VCD, dei SVCD, oppure dei DVD?).
E si continuerebbe a parlare all'infinito........
Due cose che ho imparato nel campo dell'editing video: la qualità (purtroppo) si paga e che la stessa è........ soggettiva..... (ho visto video, da alcuni definiti "eccezzionali", da mettersi le mani nei capelli.......)..per cui.....
ehm a dire il vero la hauppauge e la sapphire (dai un'okkiata alle rece sul chip 550pro,vedrai ke è un prodotto ke merita attenzione soprattutto per la qualità dei filmati acquisiti) effettuano la codifica audio/video hardware

se non sbaglio le attuali all in wonder/vivo effettuano la codifica video hardware e quella audio software,idem per la tv wonder

questo giusto per dire le cose come stanno,per il resto mi trovi completamente d'accordo

cmque visto ke lo scopo del topic era un consiglio per un acquisto e dato l'uso ke se ne deve fare,di sicuro con i prodotti da me elencati si ottengono risultati quantomeno pari se non superiori ai due prodotti scelti da lui e ad un prezzo inferiore(a volte notevolmente inferiore:visto ke ha parlato di ebay la tv wonder e la terratec si trovano in giro sul mercatino del forum a 35€)

Old 02-06-2005, 11:48   #11
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
io ho cominciato l'avventura di digitalizzare le mie vhs circa 2 anni fa....con un cameo grabster 200 di terratec....anch'io non ero propenso ad investire molto denaro ed infatti con 70€ ho cominciato...poi mi sono scontrato con delle vhs vecchiotte...e che perdevano parecchi frames...ed ho trovato nel mercatino del forum un ADVC100 canopus...usato a 230€ ....vedeste che differenza....la cosa principale e' che non si ferma mai...i soft di acquisizione non si chiudono + al primo errore.. ed in piu mi trovo la cpu del pc...libera... e posso fare dell'altro....

il mio consiglio e' di spendere qualcosina in + subito...x non dover rimpiangere dopo...di non averlo fatto...

ciauz ®
Old 03-06-2005, 13:40   #12
quasar68
Member

Gia, grazie dei consigli......il problema e' che non sembra affatto facile trovare delle canopus usate........
Old 17-06-2005, 22:08   #13
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Ma la GRABSTER AV400 non è male come prodotto, per digitalizzare delle VHS da trasferire su DVD dovrebbe andare più che bene no ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:55   #14
bgufra
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
oppure qualcuna hardware:hauppauge pvr250 o quelle con chip ati 550pro (tipo la sapphire theatrix)
da usare col loro software e poi nero vision express in fase di creazione dvd
Ciao, ho visto che parlavi della 550 pro theatrix la conosci bene l'hai usata ?? io ho qualche probelma nell'acquisizione video ! nel senso che appena avvio l'acquisizione non compare nemmeno la finestra che si blocca tutto e non c'è verso di farla riprendere.

Sto usando powercinema3 in dotazione che fa ca...are, ma non conosco molti software compatibili.

Ho provato ad usare il semplice movie maker di windows e si incastra anche quello nell'acquisizione.
COnosci qualcuno che mi può aiutare ?
bgufra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian