|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
adsl telecom
ciao a tutti,
ho da circa 10 giorni l'adsl telecom a 4 mega... avrei alcune domande a riguardo.. 1. ho un modem gigaset (siemens), ho notato che molti hanno a corredo un software che permette di vedere la velocità e il disturbo, io quel software non l'ho avuto! c'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovarlo? 2. esiste un software che mi permette di sapere quanta banda occupano i vari programmi che accedono alla rete? 3. da quando mi hanno messo la linea a 4 mega, prima avevo quella a 1.2, mi succede che di tanto in tanto (quasi ogni giorno ora) la linea vada via... sia al telefono sia al modem; mi spiego: se si alza la cornetta la linea c'è, ma se si compone un qualsiasi numero la linea cade subito; il modem allo stesso modo segnala la presenza della linea ma... non si connette! ho chiamato la telecom e mi ha detto che sono i cordless di casa (abbiamo solo cordless e sono tutti muniti di filtro) che generano questi guai... così l'operatore ha detto di staccare tutti i cordless e si è preso il num di cell. nel pomeriggio un operatore chiama a casa. risponde mio padre. l'operatore gli ha detto che la centrale gli segnalava un problema e che sicuramente erano i cordless. alchè ha detto a mio padre di staccarli.. mio padre, non accorgendosi che io avevo staccato il doppino telefonico a tutti i cordless eccetto quello della cucina da cui stava parlando, ha staccato la spina della corrente ai cordless... e l'operatore a operazione compiuta gli dice: guardi, ora va molto meglio, se vuole le mandiamo un tecnico che è gia in zona ... e mio padre: e per far cosa? operatore: così controlla la linea e la fa vedere il telefono aladino che risolve questi problemi... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la domanda sorge spontanea: ma alla telecom pensano che siano tutti deficenti i clienti?? bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
fai venire il tecnico cosi' vedete se con quei telefoni il problema si risolve o meno..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.