|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
|
Attacchi USB mainboard
Come da titolo, sulla mainboard di una QDI Kinetiz 7T accanto alla pila del bios c'è l'attacco per l'USB 3 e 4 ma purtroppo lo zoccoletto è a 10 pin, mentre il cavetto del case per l'USB frontale è dotato di una femmina a 9 Pin.
Qualcuno sa indicarmi come poter attaccare il tutto senza danneggiare niente ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
potresti aprire il manuale e guardare i pin ... di solito sulle schede madri mettono una massa in +
|
|
|
|
#3 |
|
|
Su quella scheda madre difficile che potrai usare la femmina a 9 pin solo perchè nel connettore QDI le due USB sono opposte. Se guardi il manuale ti fa vedere il tutto. In pratica la situazione è questa:
54321 12345 Quindi seguendo la numerazione: 1: +5V 2: -D 3: +D 4: GND 5: Vuoto Spero di aver spiegato in maniera decente ma nel manuale c'è tutto scritto. Ovviamente se hai dei fili singoli è un gioco ............ Ciao |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
sicuramente avrai uno schedino asus su staffa. la soluzione+ rapida nel tuo caso è usare solo un connettore (quindi solo una porta usb) connettori mobo 54321 12345 connettori schedino usb 12345 1234 contolla sul manuale della mobo dove sta il pin numero 1 (quello a +5V) e fallo coincidere. bye.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
|
Grazie delle info, cercherò di combinare qualcosa di buono.
Saluti Ale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.