|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
come comportarmi su Ebay?
Salve ragazzi vi racconto la mia storia:
decido di vendere un pc su ebay e specifico chiaramente il ritiro sul posto e quindi il pagamento. il tizio vince l'asta ed abita molto lontano Lo contatto telefonicamente e mi dice che il pc non e' per lui ma per un suo parente vorrebbe un pagamento con postapay, e che sarebbe venuto giu in citta a ritirarlo dopo 15- 20 giorni. Il numero di cellulare non me lo da' perche' abita vicino alla frontiera e quindi non prende bene. Gli spiego che non posso aspettare cosi a lungo e lui mi offre una caparra di meta' prezzo, mi manda via fax la ricevuta del vaglia e mi dice che mi mandera' un suo amico a ritirarlo ad un paesino lontano dalla mia citta' circa 40 Km , con l'altra meta dei soldi, piu la ricevuta del fax. Cavolo ! , penso, perdo mezza giornata di lavoro ,benzina, autostrada e non mi offre neanche mezzo euro in piu per venirmi incontro! Gli rispondo che non mi sta bene e quindi a questo punto voglio aspettare di incassare il vaglia , e solo dopo ci metteremo d'accordo per il ritiro DA ME! Vorrei sapere a questo punto i vostri pareri e come vi comportereste in questo caso Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le condizioni erano chiare da subito, la caparra del metà prezzo mi sembra una buona garanzia che se lo venga a prendere tra 15-20 giorni, io aspetterei...
- CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti ....
e' vero che comunicare a distanza non e' facile e per di piu' non si conosce la persona ma azzo siamo su internet e occorre rispettare le piu elementari regole di sicurezza.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
"ho specificato consegna a mano, quindi significa ke il tuo amico deve venire a milano o nn se ne fa niente"
vedrai come spunta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma staremo a vedere anche se ho qualche dubbio....
Troppi cambiamenti di programma.... A proposito qualcuno ha mai avuto notizia di ricevute di vaglia falsificate mandate via fax?? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
di solito mi faccio pagare su postapay e controllo in tempo reale dal sito poste.itnn credo sia difficile falsificarla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

di solito mi faccio pagare su postapay e controllo in tempo reale dal sito poste.it