|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
il pc non parte e il led dell'HD è fisso
è un periodo sfigatissimo!
pkchi giorni fa è partita la scheda madre della mia ragazza..mentre da oggi il mio pc è in sciopero. A un riavvio il monitor non da segni di vita e il led che indica l'HD è sempre acceso..fisso. Il bello è che ho provato anche a togliere l'hd..e la luce rimaneva sempre fissa! Ho cambiato ram..provato un altro alimentatore..ma nulla. Qualcuno sa almeno se è un problema di cpu o di scheda madre? La scheda madre è una taiwanese..non ricordo nenache la marca..mentre il processore è un athlon 1700+. Come azioni pericolose ( se cosi' si possono chiamare) ho solo smontato la ventola del dissipatore per ripulirla dalla polvere.. a soffi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non è proprio un bip..pare più uno schiocco.
Cmq già avevo notato da tempo che qualcosa non andava. Su alcuni condensatori elettrolitici della scheda madre si stava accumulando del dielettrico fuoriuscito..roba di poco..ma non normale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Prova con un reset del bios che non si sa mai, ma secondo me puoi iniziare a salutarla.
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
è una scheda del 2000? purtroppo molte schede del 2000 sono afflitte da questo problema |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
oggi ho testato di persona la scheda madre presso un mio amico che lavora in un negozio di pc. Ebbene...la scheda è passata a miglior vita
Grazie per i validi suggerimenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.